da ZenSpirit » ven apr 23, 2010 7:08 pm
Io non voglio far pesare, ma far riflettere è questo il punto.
Chi come me ha il mare quasi sotto casa, sa che con l'arrivo della bella stagione l'arrivo del turista forestiero è consuetudine. OK.
Fin qui tutt'apposto, ma quando vedo che queste persone arrivano sulla "mia" magnifica costa e pretendono di fare come a casa propria monopolizzando gli spazi e lasciando quàe làun porcile ovunque, se permetti questo mi vàal culo. Io ho parlato di vivere il mare, non di surf.
Forse non avevi letto questo passaggio o non lo avevi appreso fino in fondo. Comunque lo stesso vale anche per la pratica del surf, io quando sono ospite arrivo con la coda tra le gambe e ci resto anche per un pò, cosa che mi pare di non vedere dalle nostre parti, infatti ho letto spesso post in cui noi livornesi veniamo pesantemente infamati, ma questa è un'altra storia ancora...
VIVERE IL MARE non è sinonimo solamente di fare surf, comprende anche quello ma è qualcosa di più profondo, per questo m'incazzo anche con tanti miei concittadini che non sanno "VIVERLO", visto che non lo rispettano e lo maltrattano ogni giorno, penso ai mozziconi gettati, alla spazzatura di ogni tipo che ogni giorno finisce in mare per colpa nostra, e poi sento discorsi del tipo "Boia, oggi l'acqua fàcàa deh, aibò senti vì che puzzo!", o peggio ancora il fiorentino "Bada hi che schifo, maremma maiala che sudiciume!"...
Siamo delle bestie. Anzi peggio.
longboard attitude