Guardate un po' che bella cosina che ho trovato :
DISCIPLINA DELL’IMPIEGO DI TAVOLE SOSPINTE DAL MOTO ONDOSO, SURF BODY- BOARD SIMILARI E ASSIMILABILI.
Articolo 27
(requisiti)
Per l’utilizzo di surf, body board e similari è necessario aver compiuto il quattordicesimo anno di età. Le ipotesi di responsabilitàcivile, penale ed amministrativa dei soggetti che non hanno compiuto la maggiore etàsono regolate dalle disposizioni generali in materia.
Articolo 28
(limiti di navigazione)
Ferme restando le disposizioni di cui all’ordinanza.92/03 in data 02.08.2003 nell’ambito del Circondario Marittimo di Savona la navigazione con tavole da surf e/o surf body - board nel periodo compreso tra il 1 maggio ed il 30 settembre di ogni anno, è vietata:
1
2a) A meno di 50 metri dalle zone riservate ai bagnanti;
3b) Nelle zone di mare destinate all’ancoraggio delle navi ed a distanza inferiore a 200 (duecento) metri da navi mercantili e 300 (metri ) da navi militari alla militari alla fonda.
4c) A meno di 100 (cento) metri dai galleggianti o unitàche segnalano la presenza di subacquei;
5d) A meno di 200 (duecento) metri da unitànavali, impianti fissi e segnalamenti marittimi relativi alla pesca marittima;
6e) Lungo le rotte di accesso ai porti e all’interno dei porti medesimi;
7f) All’interno dei corridoi di lancio;
8g) Dal tramonto all’alba;
Articolo 29
(zone dedicate all’esercizio esclusivo di dette attività)
I divieti/limiti di navigazione di cui all’articolo precedente decadono all’interno delle zone demaniali marittime eventualmente destinate dalle Autoritàamministrative competenti all’esercizio esclusivo delle attivitàsportive oggetto del presente Capo. Tali aree dovranno opportunamente delimitate e indicate in maniera chiaramente riconoscibile attraverso boe e cartellonistica dalle quali risulti chiaramente che all’interno delle aree in parola è interdetta ogni attivitànautica balneare diversa da quelle in oggetto per motivi di sicurezza.
Articolo 30
(condizioni di esercizio)
L’esercizio delle attivitàin parola è consentito unicamente in orario diurno e con condimeteo favorevoli, tali da impedire la sicura governabilitàdei mezzi impiegati.
Sottolineo il punto 2a (a meno di 50 metri dalle zone x bagnanti) e 8g (dal tramonto all'alba ... )
Ma l'anno scorso non c'era il divieto dalle 8.30 alle 19 , qualcosa di simile ?
Che palle cmq, ridicola anche quella dei minori di 14 anni !!