Pulizia Tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Pulizia Tavola

Messaggioda sinemo » sab mag 15, 2010 10:18 pm

Avete mai usato questo prodotto per rimuovere la paraffina???http://www.stickybumps.com/products/details/2/accessories/15/wax_remover/
e per mantenerla il piu' bianco possibile nel tempo usate qualche prodotto in particolare???..ovviamente che non sia aggrssivo x la resina.
sinemo

Messaggioda bruto » dom mag 16, 2010 10:11 am

mai usato nulla......una volta a stagione la pulisco normalemte rimuovendo tutto fino a zero.......poi ci rivado di base e paraffina....
bruto

Messaggioda Inghi » dom mag 16, 2010 6:49 pm

skavalek ha scritto:mai usato nulla......una volta a stagione la pulisco normalemte rimuovendo tutto fino a zero.......poi ci rivado di base e paraffina....

quoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda socket » dom mag 16, 2010 9:48 pm

Io ho sempre usato il pettinino che trovi nei costumi da surf.. dalla parte opposta dei denti di solito c'è una specie di spatolina con la quale togli la paraffina. :roll:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda KiaZ » dom mag 16, 2010 10:43 pm

io sciolgo la paraffa con il phon e la levo con una spatola da skiman
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda cesi » lun mag 17, 2010 9:38 am

Io lo uso spesso, non tanto per levare il grosso della paraffina, (per quello uso calore e spatola) quanto per rimuovere completamente le traccie di paraffina, soprattutto quelle che rimangono su pance e bordi della tavola.
Per carità se ne può fare a meno ma è molto comodo.
Altrimenti hanno inventato anche una specie di palloncino poroso ripieno di sabbia, lo strusci sopra la paraffa in maniera circolare Come quando la metti).
Comunque io il wax remover l'ho preso 4 anni fa e ne ho ancora mezza boccia lo uso abbastanza spesso. Sracomodo
cesi

Messaggioda Nevermind » dom giu 06, 2010 8:53 pm

io ho usato l'acquaragia, su consiglio di un esperto surfer
risultato perfetto (dovevo attaccare il pad sulla tavola)! costa molto meno del waxremover e probabilmente ha la stessa composizione chimica...
Nevermind

Messaggioda vagabondo » lun giu 07, 2010 8:42 am

[quote="Nevermind"]io ho usato l'acquaragia, su consiglio di un esperto surfer
risultato perfetto (dovevo attaccare il pad sulla tavola)! costa molto meno del waxremover e probabilmente ha la stessa composizione chimica...[/quote]

quoto!!!
prima calore (basta lasciarla un pò al sole...) e spatola
poi acquaragia e olio di gomito per togliere quanto rimane
infine alcool per togliere l'unto che lascia l'acquaragia.
vedi che la tavola torna nuova.

:surf: :surf: :-D :-D
vagabondo

Messaggioda cesi » lun giu 07, 2010 11:40 am

Nevermind ha scritto:io ho usato l'acquaragia, su consiglio di un esperto surfer
risultato perfetto (dovevo attaccare il pad sulla tavola)! costa molto meno del waxremover e probabilmente ha la stessa composizione chimica...

Mi spiace contraddirti ma la composizione chimica non è la stessa .. te ne dovresti accorgere anche solo per il fatto che il wax remover non è infiammabile mentre l'acqua ragia si!
Comunque l'acqua ragia è parecchio aggressiva..
cesi

Messaggioda Nevermind » mer giu 09, 2010 8:32 pm

non ho mai usato il wax remover cesi, sono andato a senso... di solito ti vendono cose normalissime con l'etichetta "apposta per il surf" ad un prezzo triplo...
non sono un chimico, ma se entrambe le sostanze sciolgono la stessa cosa, hanno delle affinità!

ma che è quel palloncino poroso che dici??
Nevermind

Messaggioda cesi » gio giu 10, 2010 8:35 am

[quote="Nevermind"]non ho mai usato il wax remover cesi, sono andato a senso... di solito ti vendono cose normalissime con l'etichetta "apposta per il surf" ad un prezzo triplo...
non sono un chimico, ma se entrambe le sostanze sciolgono la stessa cosa, hanno delle affinità!

ecco,
non sei un chimico quindi lascia perdere le affinità, e le supposizioni..son due cose diverse.

Il palloncino di cui parlavo, è una spece di palloncino tipo quelli che si usano per fare i gavettoni, ripieno di una sabbia sottilissima, purtroppo non mi ricordo il nome, ma un paio di anni fa lo vendevano da insight. Io l'ho usato un paio di volte e funziona benone (ovviamente il grosso della paraffina va levato sempre col calore e la spatola).
se riesco ricordarmi il nome te lo fo sapere.
cesi

Messaggioda Fleur » gio giu 10, 2010 9:14 am

cesi ha scritto:non sei un chimico quindi lascia perdere le affinità

e tu invece sei un meraviglioso omosessuale!
Fleur

Messaggioda Nevermind » gio giu 10, 2010 9:58 am

vai cesi, ora ci dai la formula chimica della paraffina, della resina poliestere, del wax remover e dell'acquaragia!!!
Nevermind

Messaggioda zangu » gio giu 10, 2010 10:17 am

tutte le volte che sento sti discorsi mi sento di benedire chi ha inventato il pad eheheh :-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Mark » gio giu 10, 2010 10:22 am

la soluzione più veloce in assoluto e meno faticosa è:

prendi la tavola e la lasci al sole di mezzogiorno nei mesi estivi per circa 20 minuti.

Poscia la paraffa è liquida come fango e viene via con una passata.

Usa lo scottex che assorbe.
Mark

Prossimo

Torna a Tecnica