Una sacca particolare

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Una sacca particolare

Messaggioda zangu » lun mag 24, 2010 8:28 am

L'altro giorno mi sono messo sotto ed in tre orette circa ho rifatto per il biscuit, in maniera non molto rifinita a dir la verità, la "sacca" che uso normalmente per la 6.6.
Dato che trovo molto scomode le sacche di tipo calzino o quelle tipo day bags, vi volevo far vedere questa che è molto difficile (se non impossibile) trovare in giro, ma che, secondo me, è molto ma molto utile.

Immagine
Immagine

E' prodotta dalla bro company e a me l'hanno portata da Durban. Praticamente protegge il nose ed il tail (che sono le zone che sbatto sempre :-D ) Si sgancia in un attimo ed ha pure i passanti per portarla a tracolla (anche se non l'ho mai usata in quel modo perchè lo trovo scomodo)

Immagine

una volta tolta occupa pochissimo spazio...

Immagine

e questo è il risultato, praticamente, a costo zero, riutizzando una vecchia borsa per portatile e un mutino dell'aledda:

Immagine
Immagine

:-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » lun mag 24, 2010 8:47 am

innanzitutto complimenti per la tappezzeria.....

ma....a che serve, sta sacca, scusa?

se devi portare la tavola in macchina e non vuoi sporcare i sedili, il calzino è ottimo

se devi portar la tavola a mano o in moto (come me) hai bisogno di proteggere i bordi, oltre a nose e tail, e quindi è ottima la normale borsa meglio se ben imbottita

questo mi sembra...un attrezzo sado-maso :lol:

per chi, come me....ha un rapporto particolare con le tavole.....va benissimo :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zangu » lun mag 24, 2010 9:18 am

Pensa te...tutti i surfisti che incontro mi dicono che è una bella idea sta sacca e tutti concordano che, negli spostamenti giornalieri (metti in macchina, togli dalla macchina, poggia la tavola da qualche parte), il nose, soprattutto, ed il tail sbattono a destra e a manca.

Poi mi spieghi come fai a portare la tavola col calzino in moto...non sarai di quelli che chiama moto uno sputorone, eh?!? :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » lun mag 24, 2010 9:24 am

se rileggi il mio post vedrai che per andar in moto ho parlato di normale borsa meglio se ben imbottita

il calzino va bene se non vuoi sporcare di paraffa i sedili della makkina

cmnq esprimevo solo le mie perplessità :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda cesi » lun mag 24, 2010 9:42 am

Tutti i surfisti....
..direi di no, a me sembra completamente inutile.
Per il resto quoto Inghi:
1) in macchina è meglio la calza perchè evita di sporcare e bagnare i sedili;
2) in motorino o in bici se proprio la voglionproteggiere uso una sacca a tracolla, altrimenti non uso nulla..
3) sembra davvero un attrezzo sadomaso
cesi

Messaggioda mahalo » lun mag 24, 2010 10:06 am

zangu me fai taià :-P
Ma si può usare anche insieme al calzino giusto?

:splat:
mahalo

Messaggioda zangu » lun mag 24, 2010 1:06 pm

cesi ha scritto:Tutti i surfisti....
..direi di no, a me sembra completamente inutile.

eheheh vedi, tu la trovi inutile io la trovo utile. Il mondo è bello perchè è vario.
E poi non ho detto tutta la popolazione surfistica italiano, ma solo tutti i surfisti che ho incontrato. Forse dovremmo, io e te, imparare a leggere!
zangu

Messaggioda zangu » lun mag 24, 2010 1:12 pm

mahalo ha scritto:zangu me fai taià :-P

:-D yes, all'inizio la usavo per i viaggi per proteggerla meglio, ma alla fine ho iniziato ad usarla sempre, anche perchè tutte le volte che la tolto faccio una cricca sulla punta. :-P :-P :-P (l'ultima l'ho riparate 3 settimane fa :-D :-D :-D )
zangu

Messaggioda Fleur » mar mag 25, 2010 10:21 am

anche io ne comprendo poco l'utilità. ma a zangu gli torna ben per lui.......
Fleur

Messaggioda cesi » mar mag 25, 2010 12:12 pm

zangu ha scritto:
mahalo ha scritto:zangu me fai taià :-P

:-D yes, all'inizio la usavo per i viaggi per proteggerla meglio, ma alla fine ho iniziato ad usarla sempre, anche perchè tutte le volte che la tolto faccio una cricca sulla punta. :-P :-P :-P (l'ultima l'ho riparate 3 settimane fa :-D :-D :-D )

comunque a prescindere dalla sua utilità che comunque è una cosa soggettiva, complimenti per il manufatto!
cesi

Messaggioda Mark » mar mag 25, 2010 2:43 pm

cavolo se lo hai fatto tu massima stima!

anche se in effetti non ispira massima fiducia a livello protezione rail etc etc..

se poi ci sono dei secondi fini, quali fruste e scopi naiff.. beh allora :lol:

scherzo ovvio..

bel lavoro!
Mark

Torna a Tecnica