spot principiante

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

spot principiante

Messaggioda eggos » dom mag 30, 2010 4:46 pm

ciao a tutti chiedo a tutti consiglio su uno spot per principianti e poco frequentato, magari con local gentili, zone nord toscana -liguria grazie
"solo pochi possono dare del tu al mare e questi pochi non lo fanno"
eggos

Messaggioda bruto » dom mag 30, 2010 9:13 pm

mmhhhhh....... io non so aiutarti ma nel web trovi quel che cerchi, per quanto riguarda il principiante, non siamo mica a north shore va bene tutto :wink:
bruto

Re: spot principiante

Messaggioda ZenSpirit » mar giu 01, 2010 12:48 pm

eggos ha scritto:ciao a tutti chiedo a tutti consiglio su uno spot per principianti e poco frequentato, magari con local gentili, zone nord toscana -liguria grazie

VARAZZE
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zion » mar giu 01, 2010 1:40 pm

fanculo i foresti
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ZenSpirit » mar giu 01, 2010 5:57 pm

zion ha scritto:fanculo i foresti

:lol: :lol: :lol: :lol:
Apparte gli scherzi e tutto, ma caro il mi Eggos, và bene che non sei vicinissimo al mare, ma cazzo informati un pochino anche da solo, se saprai cercare sui soliti 3/4 siti decenti che parlano di SERF e purtroppo
(o per fortuna a voi la sentenza...) anche di tutto quello che ci stà intorno, troverai delle guide agli spot italiani e forse anche qualcosa di estero...
Io (non per fare il guappo...), ho imparato da solo a "serfare" (risata generale), ma per farlo ho anche battuto tante musate da solo senza mai chiedere aiuto a nessuno, e gli amici me li sono fatti (non sono frocio, almeno non che io sappia...) pian piano sulle line-up dei soliti spot dove vado abitualmente, visto che nessuno dei miei amici o conoscenti dell'epoca amava come me questo "sport"...
VOLERE POTERE. Questo è l'unico consiglio che mi sento di darti, ovvero, impegno e sacrificio, anche a costo di rinunciare agli "amici" e alle ragazze, che non condividono la tua passione ma ti reputano scemo, alle ore di sonne, alle serate in disco, a qualsiasi cosa ti distolga lo sguardo dal mare... Se pensi di essere pronto allora buttati nella mischia e cerca di divertirti il più possibile che forse un domani protesti ricordare quei momenti come tra i più belli della tua vita...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda eggos » mer giu 02, 2010 7:17 pm

grazie mille un altra domanda in qesto periodo ci sono dei divieti o robe varie che ci impediscono di surfare visto che e il periodo dei bagnanti al mare
"solo pochi possono dare del tu al mare e questi pochi non lo fanno"
eggos

Messaggioda ZenSpirit » gio giu 03, 2010 1:09 pm

Onestamente parlando non lo sò perchè non me ne sono mai occupato, visto che mi tengo debitamente alla larga dai beach break degli stabilimenti balneri...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Fleur » gio giu 03, 2010 4:43 pm

eggos ha scritto:grazie mille un altra domanda in qesto periodo ci sono dei divieti o robe varie che ci impediscono di surfare visto che e il periodo dei bagnanti al mare

se entri all'alba e al tramonto non ci dovrebbero essere problemi.
oppure vai a livorno da Zen a surfare sui reef! hi hi hi hi hi
Fleur

Messaggioda ZenSpirit » ven giu 04, 2010 12:23 pm

Stò espandendo i miei orizzonti, quindi venite pure...
Chi era mercoledì al Lillatro lato sabbioni dalle 18 fino al calasole ha potuto assistere ad uno spettacolo indescrivibile...hihihihihiihi
Ovvero, uno smilzo sui 27 col suo plasticone 8'6'' che metteva in fila orde barbariche di tavolettari inferociti e un pò invidiosi di non essere mai stati in precedenza quando il nostro eroe arrivava sfrecciando in parete, disegnando linee e traiettorie sublimi... Fino a quando non ho cozzato contro uno che stava partendo per la sinistra...D'OH!!!
Fortunatamente niente di rotto e nessun problema scuse reciproche e relax...
Quindi cari tavolettari e non, se un giorno vedrete spuntare dal nulla uno secco con un plasticone che ritenete bono a una sega, (in realtà così è...) sappiate che potreste rimanere spiacevolmente sorpresi... :lol: :lol: :lol:
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Fleur » ven giu 04, 2010 12:31 pm

ZenSpirit ha scritto:Stò espandendo i miei orizzonti, quindi venite pure...
Chi era mercoledì al Lillatro lato sabbioni dalle 18 fino al calasole ha potuto assistere ad uno spettacolo indescrivibile...hihihihihiihi
Ovvero, uno smilzo sui 27 col suo plasticone 8'6'' che metteva in fila orde barbariche di tavolettari inferociti e un pò invidiosi di non essere mai stati in precedenza quando il nostro eroe arrivava sfrecciando in parete, disegnando linee e traiettorie sublimi... Fino a quando non ho cozzato contro uno che stava partendo per la sinistra...D'OH!!!
Fortunatamente niente di rotto e nessun problema scuse reciproche e relax...
Quindi cari tavolettari e non, se un giorno vedrete spuntare dal nulla uno secco con un plasticone che ritenete bono a una sega, (in realtà così è...) sappiate che potreste rimanere spiacevolmente sorpresi... :lol: :lol: :lol:

sul centrale un c'hai avuto core de andarci eh!
eh eh eh eh
Fleur

Messaggioda ZenSpirit » ven giu 04, 2010 2:32 pm

Non ritengo di essere all'altezza del picco centrale e poi se ci sono tanti picchi tra cui scegliere perchè dovrei andare proprio dove ci sono i mostri????
Al contrario non capisco perchè sui picchi (o negli spot)"prettamente" o quasi per long, mi vengano anche i tavolettari che mi si mettono in schieramento stile italia ai mondiali prima della line-up, costringendomi a forzare le partenze e a sbagliare nulla o quasi pena la decapitazione di chiunque si trovi davanti a me...
E CHE CAZZO. Della serie poi se ci si fà male, non venì a rompire i cosidetti...
Con questo non voglio dire che ho soltanto io il diritto di surfare perchè posso partire prima, ci mancherebbe altro, però sarebbe bello anche che non ci fosse ostruzionismo da parte di chi ha una tavola più corta, anche perchè ritengo di non essere poi un cannibale visto che solitamente lascio tutte le altre onde a quelli più indietro e non prendo quasi mai la prima del set...
Non sò se sono stato spiegato.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Fleur » ven giu 04, 2010 4:15 pm

ma certo! la mia era solo una battuta!se usi il long e hai fatto bene a surfare il sabbione, sarebbe stato anomalo il contrario. comunque era giusto così per ironizzare e parlare di uno degli spot che, a mio avviso, produce tra le migliori onde in toscana. se non fosse per l'acqua non tanto "sana" io verrei a surfare solo li.
Fleur

Messaggioda Inghi » ven giu 04, 2010 7:24 pm

allora vengo ankiooooo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda ZenSpirit » ven giu 04, 2010 8:03 pm

Inghi ha scritto:allora vengo ankiooooo

:lol: :lol: :lol: Vieni pure però devo dirti che fare il bagnetto vicino allo scarico industriale di una fabbrica che sversa in mare le peggio troiaiate non credo sia il massimo!!!
Dopo anni di tentativi riuscire a serfarci è stato molto appagante e divertente, ma credo che prima di ritornacci passerà del tempo, vuoi perchè l'acqua è inquinatissima, 2° perchè io non amo perdere tempo in macchina, e 3° quando lavora bene è uno spot forse anche troppo impegnativo per il mio livello...
longboard attitude
ZenSpirit

Torna a Bla Bla...