TL2 COSA NE PENSATE??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

TL2 COSA NE PENSATE??

Messaggioda Fishman » mer giu 09, 2010 1:00 pm

Sono indeciso se comprarmi una tavola in TL2 vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo chi ha provato questo materiale? come va in acqua? insomma pregi e difetti secondo voi... :surf: :surf:
Fishman

Messaggioda Fleur » mer giu 09, 2010 6:03 pm

prendi la resina tradizionale, le robe fatte a macchina dai cinesi lasciale a loro!
Fleur

Messaggioda Mark » mer giu 09, 2010 6:49 pm

quoto fiore.. lassà perdere.
Mark

Messaggioda andreVR » mer giu 09, 2010 7:43 pm

Anche le tavole in resina ormai sono fatte per la maggior parte dai cinesi.

Il TL2 mi incuriosisce, un po' come le firewire......non deve essere male avere tavole pi√π resistenti e che non hanno bisogno di riparazioni al minimo contatto.

Chi le ha provate sa come vanno? feeling al piede? elasticità?

I costi sono un po' proibitivi ma credo che nel medio/lungo periodo, risparmiando sulle riparazioni, si possa andare a pareggio con una tavola in resina.
andreVR

Messaggioda Fleur » gio giu 10, 2010 9:11 am

andreVR ha scritto:Anche le tavole in resina ormai sono fatte per la maggior parte dai cinesi.

ma non diciamo bischerate perfavore! non è obbligatorio intervenire nei post se non si sanno bene le cose.
io sono circondato di tavole in poliestere non fatte da cinesi, poi non so forse dalle tue parti ci sono solo webber, mctavish, 7s e walden prodotte da surfindustry, ma non mi dire che quelle sono la MAGGIORPARTE.
Fleur

Messaggioda Mark » gio giu 10, 2010 10:13 am

Fleur ha scritto:
andreVR ha scritto:Anche le tavole in resina ormai sono fatte per la maggior parte dai cinesi.

ma non diciamo bischerate perfavore! non è obbligatorio intervenire nei post se non si sanno bene le cose.
io sono circondato di tavole in poliestere non fatte da cinesi, poi non so forse dalle tue parti ci sono solo webber, mctavish, 7s e walden prodotte da surfindustry, ma non mi dire che quelle sono la MAGGIORPARTE.

straquoto.
Mark

Messaggioda marcoval » gio giu 10, 2010 1:10 pm

Tra le tavole fatte industrialmente con materiali non classici è quella che più si avvicina in acqua alla resina e si bozza meno del tuflite
marcoval

Messaggioda andreVR » mer giu 16, 2010 12:28 pm

Fleur ha scritto:

Quote di produzione a parte, ovviamente non ho i dati mi riferivo a quanto detto da un proprietario di surfshop in francia, il concetto è, e vediamo se ci arrivi fleur, che se un prodotto è fatto in cina non vuol dire che faccia cagare.

Molte (va meglio così???) aziende legate al surf hanno spostato la produzione in cina per fattori economici e di impatto ambientale...( le mie mute sono tutte fatte in Cina e ritengo siano dei buoni prodotti).

Volevo solo sapere come vanno le tavole prodotte con quei materiali.....ma forse è sbagliato chiederlo su un forum dove si parla di surf.
andreVR

Messaggioda zion » mer giu 16, 2010 12:35 pm

uno di verona che parla di surf è come le tavole prodotte in cina ....

comprati na tavola cinese poi chiedi a tyler se sono come le sue .......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » mer giu 16, 2010 12:37 pm

per quel che ne so, e penso valga per tutti i prodotti, la differenza, tendenzialmente è:

1) fatte in oriente con know how e brand orientale
2) fatte in oriente con know how occidentale e brand orientale
3) fatte in oriente con know how e brand occidentale.

Nell'ultima ipotesi molto molto probabile che gli ispettori della ditta esigano standard elevati e quindi il prodotto è buono, l'unica differenza è che gli stipendi degli operai orientali son bassi e quindi il prodotto finale costa meno.

Le altre ipotesi vi lascio immaginare.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » mer giu 16, 2010 12:51 pm

andreVR ha scritto:
Fleur ha scritto:

Quote di produzione a parte, ovviamente non ho i dati mi riferivo a quanto detto da un proprietario di surfshop in francia, il concetto è, e vediamo se ci arrivi fleur, che se un prodotto è fatto in cina non vuol dire che faccia cagare.

Molte (va meglio così???) aziende legate al surf hanno spostato la produzione in cina per fattori economici e di impatto ambientale...( le mie mute sono tutte fatte in Cina e ritengo siano dei buoni prodotti).

Volevo solo sapere come vanno le tavole prodotte con quei materiali.....ma forse è sbagliato chiederlo su un forum dove si parla di surf.

ma cosa stai dicendo?
"vediamo se ci arrivi" ma come ti permetti?
qui parliamo di tavole in poliestere fatte in una certa maniera (leggi shaper coi contro..azzi) e tavole fatte in cina, per me personalmente (e per un mucchio dui altri surfer) quelle fatte in cina (surftech, boardworks, surfindustry ecc.) sono pocherie. punto e basta.
se poi vuoi sapere come risponde il surftek e o il tuflight 2 ci sono altri post che parlano di questo quindi puoi usare il tasto "cerca", a mio parere comunque sono tutti materiali che rendono la tavola troppo rigida e reattiva, se poi ti fidi solo del tuo caro negoziante francese chiedi a lui così noi ci evitiamo anche la fatica di risponderti.
Fleur

Messaggioda bruto » mer giu 16, 2010 4:09 pm

chi è che dice sempre

FANCULO AI FORESTI????
bruto

Messaggioda zion » mer giu 16, 2010 4:39 pm

fanculo i foresti
hihihihih 8)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bruto » mer giu 16, 2010 4:52 pm

ah eccolo....... per la prima volta sto con te fratello
bruto

Messaggioda cesi » mer giu 16, 2010 5:26 pm

[quote="zion"]fanculo i foresti
hihihihih 8)[/quote/]
puntuale come un orologio svizzero!
cesi

Prossimo

Torna a Bla Bla...