allora....
partiamo dal presupposto che stiamo scrivendo su un forum che serve a tutti per scambiare le proprie esperienze e imparare cose nuove.
1-Non contesto il fatto che possano essere affini in una qualche maniera, nel senso che è vero che entrambi rimuovono la paraffina, ma contesto il fatto che tu parli di un prodotto che non hai mai usato e del quale non conosci la composizione..come fai a fare un paragone??? per parlare di un argomento bisognerebbe conoscerlo..;
Non ho provato il wax remover, l'ho detto nel primo intervento. E allora? dov'è il problema? mica ho detto che non funziona. mica ho detto che è UGUALE all'acquaragia.
4- se paragoni il wax remoover all'acquaragia dici una cazzata oggettiva, perchè l'acqua ragia è un prodotto troppo aggressivo che alungo andare rovina la resina, ed è proprio questa la differenza.... infatti nel post si chiedeva di un prodotto "non aggressivo"
Qui contraddici il punto 1) [Non contesto il fatto che possano essere affini in una qualche maniera]; INOLTRE ho scritto
probabilmente ha la stessa composizione chimica
<- hai presente, i condizionali....potrei anche sbagliarmi, mica detengo la veritàassoluta....sennò ero da gerry scotti e col cazzo che stavo qui a risponde a te!!!!
poi
perchè dici che è aggressiva?? perchè è infiammabile? perchè c'è la X sopra? se come credo l'hai utilizzata, l'hai usato per molto tempo?? su che tipo di tavola?? hai notato danni alla tavola?
No, perchè siamo qua per imparare, tutti quelli che leggono, e soprattutto io che l'ho utilizzata (anche Vagabondo se non sbaglio) e se veramente è dannosa non la uso più...però servono dei motivi, delle prove.
Ho detto di non essere un chimico, ma non di non aver mai studiato chimica, anzi....
ti ho chiesto di spiegarmelo chimicamente, non l'hai fatto, lo faccio io
leggiti qui
http://www.webalice.it/inforestauro/solventi.htm e poi anche qui
http://www.technica.net/NT/NT3/resine.htm
(non mi fa tiràfòri i libri che non mi fa voglia)
Essendo la tavole fatte in poliestere o in epossidica, l'acquaragia non l'attacca. Attacca l'acrilico, ma esistono tavola fatte in acrilico?? Un termoplastico?? io penso proprio di no.
Cmq io non sono un venditore d'acquaragia!!! quindi....m'importa 'na sega!!! fate un pò come vi pare!!!
Ooohhh......detto questo, c'è la certezza matematica che Fleur ci dìa delle checche isteriche (GIUSTAMENTE) e ci metta in lista al Bocacica
.....non vedo l'ora.....caraaaaaaa!!!!!