Che sarà???

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Che sarà???

Messaggioda mahalo » sab giu 12, 2010 4:40 pm

Ciao, da circa una settimana ho perso la sensibilità sui piedi sotto al malleolo (tipo anestesia del dentista), se mi tocco il polpaccio sento delle scossette verso la parte insensibile. E' iniziato col piede sx poi pure il dx sta perdendo sensibilità :shock:
Il medico sospetta che ci siano delle compressioni (se va bene) delle vertebre lombo/sacrali dovute a vecchie contusioni...dice che il surf, vista la posizione nella remata, forse ha contribuito a far emergere dei problemi che cmq già c'erano. Mi ha consigliato di andare da un osteopata e martedì andrò...però sto cadendo nel baratro...
Ho paura che mi dicano di abbandonare il surf, lo skate già mi è stato vietato per il momento.
Scusatemi se scrivo qui e vi angoscio con sti discorsi ma magari è capitato qualcosa di simile anche a qualcun altro che mi può dare un consiglio...so che mi potete capire...scusate ancora...ma me sta a pià proprio male :vader: :vader: :vader:
Saluti :splat:
mahalo

Messaggioda Gabro » sab giu 12, 2010 6:48 pm

ammazza che sfiga, mi dispiace sempre sentire notizie del genere, sopratutto se capita a noi sportivi...
un abbraccio di solidarietà
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Re: Che sarà???

Messaggioda zangu » sab giu 12, 2010 7:15 pm

mahalo ha scritto:dice che il surf, vista la posizione nella remata, forse ha contribuito a far emergere dei problemi che cmq già c'erano.

seee, come no!mamma mia che fantasia sti dottori. :-x
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » sab giu 12, 2010 7:42 pm

Grazie x la solidarietà :)
Secondo il medico la causa non è proprio il surf ma delle botte prese chissà quando ... solo che riflettendoci bene ora capisco forse il coglione qui presente (cioè io) nello yoga quasi quotidiano tende a tirare parecchio le posizioni tra cui quella del cobra e del cane a testa in su ... con buoni risultati devo dire a livello surfistico ma evidentemente ho peggiorato un danno che ignoravo perché asintomatico.
Cmq grazie regà...il morale almeno è in ripresa :-P
Passerà pure sta rottura de coioni... :splat:
mahalo

Messaggioda vagabondo » dom giu 13, 2010 10:32 pm

nouuuuuu!!! disatrooouuuuuuuu!!!

scherzi a parte bro!
figurati se dipende dal surf....
rottame come sono io mi sarebbe uscito subito.
continua a surfare felicemente.

se devo pensare a problemi fisici derivanti dal fare molto/troppo surf (magari....) mi vengo in mente traumi da scogli... spalle a pezzi... scottature... influenze bestiali... sintomi da congelamento.... ma problemi come il tuo mi sa che derivano da altre cose, non di certo il surf!!!!

dai che ti vogliamo in acqua!!!!

ps: trovato qualcosa sul TI e per il poco applicato funzia eccome!!! oggi 7000 in mare!! -15 yo!!!
vagabondo

Messaggioda guix » lun giu 14, 2010 10:42 am

cacchio mi dispiace.. :( :( sentire queste notizie è sempre una brutta cosa..
purtroppo inizierò il corso di osteopatia solo a ottobre e quindi nn so dirti granchè.. l' insensibilità ai piedi può essere dovuta effettivamente per problemi alla zona lombare della colonna vertebrale e nel surf sia la remata ke il take off possono accentuare questi problemi.
devi cmq valutare se la perdita di sensibilità è venuta dopo una surfata, se invece ti sei svegliato al mattino e te ne sei accorto in quel momento oppure se è a causa del lavoro.. ci sn molte variabili in gioco..
comunque facci sapere cosa ti dicono appena fai la visita! in bocca al lupo! spero tu possa rientrare in acqua al pi√π presto!!
guix

Messaggioda Robb » lun giu 14, 2010 11:44 am

quoto vagabondo e aggiungo: innanzitutto non ti angosciare prima del tempo, che non serve a niente. Poi vai da un bravo osteopata e fatti rimettere in sesto, perchè di sicuro lo farà.

E ripeto, non ti angosciare!!! C'è chi surfa senza una gamba o senza un braccio... non sarai sicuramente te a rimanere fuori dall'acqua...

dai!!!! :headbang:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda mahalo » lun giu 14, 2010 12:44 pm

Robb ha scritto:non sarai sicuramente te a rimanere fuori dall'acqua...

dai!!!! :headbang:

Grande!
Grazie a tutti amici! Le vostre parole mi hanno fatto bene!
Il piede pare che se sta a risveglià da solo...e cmq domani andrò dall'osteopata e farò gli accertamenti e tutto quanto..aggiornerò il post anche per futura memoria, se dovesse succedere (speriamo di no) a qualcun altro...
Ciao a tutti! :splat: e grazie ancora... :-P
mahalo

Messaggioda bruto » mar giu 15, 2010 11:11 am

a mahalo è l'età ninte di più :)
secondo me acciacchi e basta, se vuoi saperlo a me ogni 2x3 me se blocca il ginocchio destro in acqua, mo pure quello sx perchè secondo il medico lo sforzo inconscamente de più, spesso mi si addormantano le gambe e me fanno spesso male i reni........semo na gioventù de scatafasci, quindi penso che non te devi preoccupà, anzi mettice pure lo stress, sai che dobbiamo fare??????

la prima utile se famo na bella surfata e ce passa tutto ;)

PS da na pizza ar dottore
bruto

Messaggioda zangu » mar giu 15, 2010 11:35 am

skavalek ha scritto:a mahalo è l'età ninte di più :)
secondo me acciacchi e basta, se vuoi saperlo a me ogni 2x3 me se blocca il ginocchio destro in acqua, mo pure quello sx perchè secondo il medico lo sforzo inconscamente de più, spesso mi si addormantano le gambe e me fanno spesso male i reni........

Te dovemo da rottamà!!! eheheheh :lol: :lol: :lol:

MUAHAHAH! qui ce sta tutto un triplo carpiato!!! :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » mar giu 15, 2010 2:51 pm

skavalek ha scritto:a mahalo è l'età ninte di più :)
secondo me acciacchi e basta, se vuoi saperlo a me ogni 2x3 me se blocca il ginocchio destro in acqua, mo pure quello sx perchè secondo il medico lo sforzo inconscamente de più, spesso mi si addormantano le gambe e me fanno spesso male i reni........semo na gioventù de scatafasci, quindi penso che non te devi preoccupà, anzi mettice pure lo stress, sai che dobbiamo fare??????

la prima utile se famo na bella surfata e ce passa tutto ;)

Bella skav! :-P
Penso che te do ragione su tutto!
Mo so reduce dall'osteopata che m'ha sbloccato varie contratture...2 giorni de riposo e poi vediamo...cmq ha detto che non c'entra un cazzo la colonna e il surf...VIVA L'OSTEOPATA! :bounce:
Ma sto piede sta a fa er pazzo mo ie ripresa nartra volta...che palle...
Vabbè d'altra parte dopo secoli de sfondamenti vari uno se lo deve pure aspettà l'acciacco malefico :vader:

Per zangu, ok allora magari fateme sape :wink: bella!
mahalo

Messaggioda guix » mar giu 15, 2010 2:56 pm

mahalo ha scritto:Mo so reduce dall'osteopata che m'ha sbloccato varie contratture...2 giorni de riposo e poi vediamo...cmq ha detto che non c'entra un cazzo la colonna e il surf...VIVA L'OSTEOPATA! :bounce:

un bel sollievo direi!!! :-D :-D
guix

Messaggioda Nevermind » mar giu 15, 2010 3:15 pm

mahalo non ti disperare ma non la prendere neanche troppo sottogamba!! io ho tribolato un pò per un'ernia al disco e conseguente dolore al nervo sciatico, e parlando con l'ortopedico mi disse che si poteva manifestare anche come insensibilità al piede, a seconda del punto in cui ti si infiamma [a me faceva male la bassa zona lombare e a volte fino alla coscia]. Vai da un ortopedico bravo e senti che ti dice, occhio agli osteopati, vai solo da quelli straraccomandati e straprovati dagli amici, possono fare dei danni!

ps: cmq ora ho ripreso a surfà, quindi tranqui :surf:
Nevermind

Messaggioda mahalo » mar giu 15, 2010 3:29 pm

Nevermind ha scritto:mahalo non ti disperare ma non la prendere neanche troppo sottogamba!! io ho tribolato un pò per un'ernia al disco e conseguente dolore al nervo sciatico, e parlando con l'ortopedico mi disse che si poteva manifestare anche come insensibilità al piede, a seconda del punto in cui ti si infiamma [a me faceva male la bassa zona lombare e a volte fino alla coscia]. Vai da un ortopedico bravo e senti che ti dice, occhio agli osteopati, vai solo da quelli straraccomandati e straprovati dagli amici, possono fare dei danni!

ps: cmq ora ho ripreso a surfà, quindi tranqui :surf:

Si infatti ancora ce sto in para...la prox settimana farò l'emg e in base a quello vedrò se è roba da ortopedico o neurologo ...grazie anche a te dei consigli!
Si sapevo anche io che l'osteopata può fare danni se nn è preparato ma x fortuna non è questo il caso ...
Bella!
Viva il surf!! :surf:
mahalo

Messaggioda Nevermind » mar giu 15, 2010 3:53 pm

mahalo ha scritto:Viva il surf!! :surf:

si, e soprattutto VIVA LA TOPA!
Nevermind

Prossimo

Torna a Bla Bla...