Iniziare

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Iniziare

Messaggioda Raff! » mar giu 22, 2010 7:17 pm

Ciao a tutti,purtroppo,essendo un principiante,ho dovuto aprire questo nuovo argomento per chiedervi delle info.
Io e un mio amico abbiamo deciso di provare a iniziare a surfare,i posti non mancano,visto che vivo in sardegna,e ho il mare(Bosa marina) a 30 minuti dalla mia città,dove almeno a quanto ho letto si puo serfare.
Ci fanno anche Kite surf,ma purtroppo siamo piccoli,abbiamo 14 anni compiuti,e non sappiamo propio da dove incominciare,abbiamo letto quanto puo costare una tavola da surf,e sicome il nostro rapporto con le finanze non e buono,a vedere i costi sembra che potro provare a surfare fra 30 anni,visto che ho letto che costa 600 euro O_O.
Non esiste una marca che fa tavola da surf anche se non molto belle che costino di meno?magari di 2 mano....e poi che misura ci vuole?
Per spostarci al mare non ci sono problemi,ci puo dare uno strappo un nostro genitore che a la campagna li vicino,e poi venirci a riprendere,anche se possiamo tranquillamente prendere il pulman.
Vi prego non ditemi che devo aspettare che cresca per fare del surf,sappiamo nuotare bene tutti e due,perche ormai e da tanto che andiamo in piscina.
Aspetto risposte.
(Vado sullo skateboard da 5 mesi,il mio amico da un po di meno,e stiamo diventando bravini,so che e diverso surfare..ma magari puo essere utile.)

Ecco un video che fa vedere le onde http://www.youtube.com/watch?v=4cg6vkTL7B0
Raff!

Messaggioda Mark » mar giu 22, 2010 7:35 pm

Beatà gioventù!

piccoli Fioravanti crescono..

Allora allora.. il primissimo consiglio che mi sento di darvi è, anche se banale: rivolgetevi ad una scuola.

Surfare è stupendo, ma ci sono passi da fare che sono importanti e il passaggio da una scuola o comunque avvalersi di qualcuno che già pratica questo sport da tempo e soprattutto conosce luoghi e spot è FONDAMENTALE, per evitare rischi inutili.

Per le tavole: ma chi v ha detto che si parte da 600 euro?? il figlio di Jonathan Falco Briatore?

Ragazzi di tavole ne trovate a qualsiasi prezzo, dai 100 delle bic usate ai 2500 delle mandala!

Ma ritorno al primo consiglio: appoggiatevi ad una scuola, e sono certo che sapranno ben consigliarvi.

Enjoy, all the best

Mark :surf:
Mark

Messaggioda mahalo » mar giu 22, 2010 10:54 pm

14 anni siete piccoletti per andare da soli.
A quella età non hai molto senso del pericolo e non è una buona cosa.
Oltre alla scuola, come alternativa, potreste anche cercare qualcuno esperto della vostra zona che sia disposto a darvi lezioni... tipo amico dell'amico o na cosa così.
Però da soli col mare grosso...a 14 anni...non ve lo consiglio ... col mare ce stiri le zampe non è no scherzo :vader:
Però le tavole compratevele perché se ce l'hai forse qualcosa esce fuori ma se non ce l'hai e tutte le volte la devi chiedere in prestito è na palla...le trovate usate a poco sennò chiedete qui sul forum...oppure c'è Inghi del forum che le fa e non costano quelle cifre :shock:
In bocca al lupo :-P
Saluti :splat:
mahalo

Re: Iniziare

Messaggioda ilseva » mer giu 23, 2010 9:05 am

Raff! ha scritto:Ciao a tutti,purtroppo,essendo un principiante,ho dovuto aprire questo nuovo argomento per chiedervi delle info.
Io e un mio amico abbiamo deciso di provare a iniziare a surfare,i posti non mancano,visto che vivo in sardegna,e ho il mare(Bosa marina) a 30 minuti dalla mia città,dove almeno a quanto ho letto si puo serfare.
Ci fanno anche Kite surf,ma purtroppo siamo piccoli,abbiamo 14 anni compiuti,e non sappiamo propio da dove incominciare,abbiamo letto quanto puo costare una tavola da surf,e sicome il nostro rapporto con le finanze non e buono,a vedere i costi sembra che potro provare a surfare fra 30 anni,visto che ho letto che costa 600 euro O_O.
Non esiste una marca che fa tavola da surf anche se non molto belle che costino di meno?magari di 2 mano....e poi che misura ci vuole?
Per spostarci al mare non ci sono problemi,ci puo dare uno strappo un nostro genitore che a la campagna li vicino,e poi venirci a riprendere,anche se possiamo tranquillamente prendere il pulman.
Vi prego non ditemi che devo aspettare che cresca per fare del surf,sappiamo nuotare bene tutti e due,perche ormai e da tanto che andiamo in piscina.
Aspetto risposte.
(Vado sullo skateboard da 5 mesi,il mio amico da un po di meno,e stiamo diventando bravini,so che e diverso surfare..ma magari puo essere utile.)

Ecco un video che fa vedere le onde http://www.youtube.com/watch?v=4cg6vkTL7B0

Intanto studia di pi√π e impara meglio l'italiano... pi√π a Sud trovate delle scuole come l'Is Benas. Appoggiatevi a loro.
Enjoy!
ilseva

Messaggioda bruto » mer giu 23, 2010 11:10 am

scuola scuola scuola di surf.....ed effettivamente a scuola anche per lo studo :)

a parte tutto ragazzi a 14 anni se non avete qualcuno che vi accompagna cercate di uscire con mari non troppo impegnativi, e cmq con poca corrente, iniziate fate bene, ma mi raccomando sale in zucca, per le tavole il discorso è un pò complesso, vi ho detto e ribadisco come gli altri fratelli vi hanno accennato dovete andare ad una scuola di surf
bruto

Torna a Bla Bla...