Nugget McCoy

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Nugget McCoy

Messaggioda mahalo » lun giu 21, 2010 7:27 pm

Ciao, è una tavola che mi incuriosisce parecchio...quel codone rotondo e tutto quel volume...nessuno ne parla o per lo meno così mi sembra...
Ma qualcuno l'ha mai provata?
Che ne pensate?
Le opinioni che ho letto su qualche blog estero sono davvero entusiasmanti.
Poi considerando l'esperienza dello shaper di Byron Bay non credo che sia robaccia...ma sn curioso di sapere cosa ne pensate :wink:
Eccola qui.
Immagine
Saluti :splat:
mahalo

Messaggioda Fleur » mar giu 22, 2010 10:26 am

mai provata, ma premesso che in italia penso tu riesca a trovare solo la ciofeca in surftek, secondo me è una tavola molto particolare, perchè il volume c'è ma è tutto spostato nella seconda metà di tavola.......quindi decisamente inusuale e forse poco adatto alle onde nostrane che necessitano di un po' di "spunto" in più in partenza e quindi volume un po' avanzato.
Fleur

Messaggioda Inghi » mar giu 22, 2010 1:43 pm

strastraquoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » mar giu 22, 2010 3:12 pm

Ma quel volume "tutto dietro" diciamo può essere un vantaggio per chi come me usa parecchio il piede dietro o no?
Spiego meglio...ormai ho acquisito una remata decente e parto senza problemi anche cn la short e anche sulle ondine. Però a volte ho l'impressione di "appoggiarmi" troppo sul piede posteriore e quindi, nella mia ignoranza, imaginavo che tutto quel volume potesse bilanciare questa mia tendenza.
Ditemi voi se ho detto cagàte o se aveste qualche "dritta" per correggere questa tendenza a pestare col piede dietro...
Grazie di aver risposto :wink:
Saluti
mahalo

Messaggioda bruto » mar giu 22, 2010 6:57 pm

mmmhhhhhhh, penso che siano stili diversi, ognuno ha la sua tecnica, lo dice il fatto che su skate e snow sono regoular e sul surf goofy, mo spiegame sta cosa, e cmq nel momento della manovra pur concentrandomi a farla con il back arrivo a manovrare con il noose........ora magai inghi e fleur mi possono illuminare, vorrei andare regular....ma perchè vado goofy???????
bruto

Messaggioda Inghi » mar giu 22, 2010 7:48 pm

Fleur, a te la parola, prego

Inghi

Messaggioda mahalo » mer giu 23, 2010 2:35 pm

Inghi ha scritto:Fleur, a te la parola, prego

Ammazza Inghi... na parola è poco e due so troppe :-P :lol:

Ma che è sto famoso loaded dome bottom che fa funzionare quel codone?
Da cm ho capito quel tail enorme lavora bene grazie al connubio con questo particolare tipo di bottom da lui stesso inventato.
Se qualcuno sa e mi volesse spiegare un po...la trovo una cosa interessante.
Grassie...
mahalo

Messaggioda ilseva » mer giu 23, 2010 3:10 pm

Da Swaylock's

"It is basically a rolled vee in the bottom and a slight rolled vee in the nose with a slight front foot flat spot."
ilseva

Messaggioda bruto » mer giu 23, 2010 3:54 pm

potevi pure tradurlo 8)
bruto

Messaggioda Inghi » mer giu 23, 2010 7:20 pm

sostanzialmente una carena a V arrotondata in poppa, leggermente arrotondata a V in prua con un leggero flat nella zona piedi

me sembra semplicemente una tavola adatta a onde mosce in partenza e pi√π mosce in continuzione

in altre parole la tavola tiene di più la planata rispetto ad un'altra pari dimensioni ma col tail non così largo e col deck "dome"

Inghi

Messaggioda mahalo » gio giu 24, 2010 2:51 pm

Inghi ha scritto:sostanzialmente una carena a V arrotondata in poppa, leggermente arrotondata a V in prua con un leggero flat nella zona piedi

me sembra semplicemente una tavola adatta a onde mosce in partenza e pi√π mosce in continuzione

in altre parole la tavola tiene di più la planata rispetto ad un'altra pari dimensioni ma col tail non così largo e col deck "dome"

Capito grazie.
mahalo

Messaggioda bruto » ven giu 25, 2010 11:59 am

Inghi ha scritto:sostanzialmente una carena a V arrotondata in poppa, leggermente arrotondata a V in prua con un leggero flat nella zona piedi

quindi buonina pe certe situazioni tirreniche
bruto

Messaggioda zangu » mer giu 30, 2010 8:20 am

tanto per divagare...ma Mc Coy, ha o non ha il logo pi√π brutto di sempre??? :-D :-D :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Re: Nugget McCoy

Messaggioda luca157 » gio lug 01, 2010 12:24 am

mahalo ha scritto:Ciao, è una tavola che mi incuriosisce parecchio...quel codone rotondo e tutto quel volume...nessuno ne parla o per lo meno così mi sembra...
Ma qualcuno l'ha mai provata?
Che ne pensate?
Le opinioni che ho letto su qualche blog estero sono davvero entusiasmanti.
Poi considerando l'esperienza dello shaper di Byron Bay non credo che sia robaccia...ma sn curioso di sapere cosa ne pensate :wink:
Eccola qui.
Immagine

per caso ho trovato questa discussione di ben 12 pagine proprio sul nuggetMcCoy, però è in inglese... forse può interessarti ;) ...a meno che quando hai detto "blog estero" tu non ti riferissi proprio a questo...

http://magicseaweed.com/community/viewt ... =13&t=6429
luca157

Messaggioda mahalo » gio lug 01, 2010 4:13 pm

ciao grazie della saegnalazione :wink: in effetti era uno di qlli di cui parlavo...
Bella! :)
mahalo

Prossimo

Torna a Tecnica