Dilemma pinne fish retrò

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Dilemma pinne fish retrò

Messaggioda Ghost Trees » ven ago 06, 2010 8:09 pm

Salve a tutti, c'è un dilemma che mi assale: ho rimediato un fish retrò (twins bros, lungo 6' , largo 22' e spesso 2 3/4" (per mia sorella ed eventualmente io)) soltanto che devo scegliere tra 2 set di pinne in dotazione: un paio sono le FCS " fish keel" che hanno un anima in legno, sono basse e larghe e dal sapore veramente retrò style 8) ; le altre sono le "M.R'78 " che sono molto più affusolate e strette.
Di solito non sono il tipo che si fa mille seghe mentali per le pinne, ma queste sono veramente diverse tra loro, e immagino che ciò influenzi molto la surfata. Quindi, qualcuno se la sente di dirmi anche sommariamente le caratteristiche? grazie mille!
Ghost Trees

Re: Dilemma pinne fish retrò

Messaggioda Fleur » lun ago 09, 2010 5:10 pm

il fish di twinbros sono abbastanza "moderni" come concezione quindi puoi mettere anche le mr. se hai tre plugs per lato 8i immagino di si) puoi anche considerare le scarfini che sono quelle che montano loro di twinsbros sulle loro tavole vai a dare un occhio al loro sito.
comunque surfata più classica metti le keel surfata più moderna e forse pompata anche un po' più aggressiva metti le mr.
Fleur

Re: Dilemma pinne fish retrò

Messaggioda Ghost Trees » dom ago 15, 2010 8:12 pm

Alla fine ho messo le keel, e l'ho provata oggi con mezzo metro scarso e moscio. Le differenze più importanti che ho notato (rispetto alla mia thruster)è stata la maggiore accelerazione subito dopo il take off (che mi ha sorpreso! :o ) e che nei bottom turns non ho più quella sensazione di "frustata" credo perchè le pinne non sono flessibili come le M-3.
Non vedo l'ora di surfarci un po' di più con onde degne di questo nome :evil:
Ghost Trees

Torna a Tecnica