Ma allora surfcorner esiste ancora :)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Ma allora surfcorner esiste ancora :)

Messaggioda KiaZ » mer ago 11, 2010 4:35 pm

Mi chiedevo che fine aveva fatto questo forum :)
per casini vari di universita' e quant'altro per un po' non ho avuto il tempo neanche dei capire se erano cambiati dei link o cosa .. me ora rieccomi dinuovo qui, tornata da Fuerteventura molto delusa e con la tavola rotta.
In acqua 6 gg su 6 ...... ma solo gli ultimi tre decenti ... mi ci sarebbe voluto il long per divertirmi di piu', ma rischiavo di ammazzare qualcuno visto il pullulare di scuole che si concentravano nell'unico spot surfabile decentemente ...
Cmq, vento, troppo vento, troppo fastidioso. senza vento poteva anche non essere male. Poi si poteva surfare solo con l'alta, quindi solo al mattino nei gg che ero giu', con la bassa diventava orrendo.
Qualche miglioramento cmq c'e' : ormai vado in parete da entrambe le parti, sempre meglio in backside (al cotillo per prendere una sinistra devi aspettare, metterti nell'unico punto centrale in cui ogni tanto arrivano e sperare ...), ma ho preso anche qualche destrina. Ora devo imparare a sfruttare la parete per accelerare , su una delle uniche sinistre un pelo ci sono riuscita un minimo. Il punto e' che cmq e' un onda molto veloce, che non ti da assolutamente il tempo per "pensare".
Qualche piccola soddisfazione me la sono presa, ma tra affollamento, beginners totali e vento .... insomma questo e' il peggior posto che ho visto in oceano (non mi e' proprio piaciuto anche come paesaggio) dei pochi altri visistati (portogallo e cantabria) .
Sto gia' pensando di rifarmi a fine settembre tornando in Cantabria dopo la sessione di esami di settembre, sperando di raccimolare qualche soldo.
Sapevo che era un rischio andare la, un rischio che ho voluto correre, surfare ho cmq surfato ma c'e' di meglio.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Re: Ma allora surfcorner esiste ancora :)

Messaggioda Inghi » mer ago 11, 2010 8:26 pm

bentornata Kiaz
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda vagabondo » gio ago 12, 2010 9:11 am

....infatti Fuerte e le Canarie le chiamano le Hawaii dell'Atlantico proprio perchè sono il peggior posto dove andare a surfare...... :banghead: :roll: :confused:
vagabondo

Messaggioda KiaZ » gio ago 12, 2010 10:13 am

Io mi son fatta abbindolare dal mio budget scarso e dall'avere solo la prima meta' di agosto libera ....
con i soldi che avevo (e che ora come ora preferirei avere in tasca) non potevo fare molto altro ...
spero di rifarmi, piu' che altro ora spero che arrivino un po' di onde anche qua .. poi dopo gli esami di settembre vedremo se ci scappano 3/4 gg in oceano (Cantabria o Portogallo)

KiaZ

Messaggioda vagabondo » gio ago 12, 2010 11:40 am

bha, se accetti un consiglio ti direi di rifare lo stesso camp da novembre a febbraio e stai tranquilla che di onde ne trovi, eccome se ne trovi!!!
e penso che più o meno vai a spendere come una settimana in giro tra alberghi e mangiare...
quanto hai speso per campo + volo, se non sono troppo curioso????
vagabondo

Messaggioda lux » ven ago 13, 2010 8:04 pm

Ciao!
anch'io qualche anno fa ho avuto sfiga a fuerte con le onde, a nord era completamente piatto e in zona Cotillo-Esquinzo erano troppo rapide e ripide per la mia esperienza (tanto che mi son noleggiata un bodyboard e mi son divertita un sacco). Però non sono d'accordo con te per il paesaggio: cavolo, a me l''isola è piaciuta molto proprio come natura e spiagge... posti come Cofete, la spiaggia della American Star (la nave spiaggiata) nella zona militare, la baia di La Pared, il parco naturale delle dune a Corralejo mi son rimasti nel cuore, e ci tornerei volentieri.
Forse non avevi l'auto e non sei riuscita a visitarli, ma davvero li consiglierei a tutti gli amanti del mare a prescindere dal surf.
E l'oceano, vento fastidioso e onde close-out a parte, ha sempre una magia che secondo me noi mediterranei dobbiamo goderci al massimo, prendendo quello che dà e accettando anche gli svantaggi.
Scusa il tono da vecia rompipalle! 8)
un abbraccio
Lux
lux

Messaggioda KiaZ » ven ago 13, 2010 8:45 pm

lux ha scritto:Ciao!
anch'io qualche anno fa ho avuto sfiga a fuerte con le onde, a nord era completamente piatto e in zona Cotillo-Esquinzo erano troppo rapide e ripide per la mia esperienza (tanto che mi son noleggiata un bodyboard e mi son divertita un sacco). Però non sono d'accordo con te per il paesaggio: cavolo, a me l''isola è piaciuta molto proprio come natura e spiagge... posti come Cofete, la spiaggia della American Star (la nave spiaggiata) nella zona militare, la baia di La Pared, il parco naturale delle dune a Corralejo mi son rimasti nel cuore, e ci tornerei volentieri.
Forse non avevi l'auto e non sei riuscita a visitarli, ma davvero li consiglierei a tutti gli amanti del mare a prescindere dal surf.
E l'oceano, vento fastidioso e onde close-out a parte, ha sempre una magia che secondo me noi mediterranei dobbiamo goderci al massimo, prendendo quello che dà e accettando anche gli svantaggi.
Scusa il tono da vecia rompipalle! 8)
un abbraccio
Lux

De gustibus .... la macchina la avevo e mi son fatta tutte le sterrate dietro al cotillo ...
a me il paesaggio desertico proprio non e' piaciuto, preferisco posti dalla vegetazione piu' mediterranea, con piu' verde insomma.
Io le onde del cotillo malgrado la rapidita' son cmq riuscita a surfarle nei giorni decenti .... ma diciamo che non erano di certo il max per progrededire. Spero di tornarci per ricredermi in un altro periodo, magari con uno spirito diverso.
Per ora mi servono onde .. e pare che dopodomani mi rifaro' in liguria ...

KiaZ

Torna a Bla Bla...