Ciao!
Eccomi di nuovo qui per chiedere il vostro..
Allora io vorrei comprare una tavola un poco più allround di quella che ho (da usare per onde microscopiche fino ad altezza testa diciamo)
Ora sto usando una short 6'6 x 19'3/4 x 2'1/2 e mi ci trovo davvero bene e mi ci diverto però vado un po' in sofferenza con le onde piccole, spesso il take off non riesco a farlo abbastanza in alto...soprattutto quando sono un poco stanco e cerco di partire sotto al picco per remare di meno, mi ritrovo ad alzarmi che sono già troppo in basso.
Mo ve dico cosa vorrei dalla tavola così magari, se vi va, mi date un consiglio e qualche idea delle misure.
Vorrei anticipare più possibile il take off ed contemporaneamente evitare di ingavonare se l'onda è piccola e verticale (cosa che mi accade ogni tanto con la mia), molta manovrabilità e velocità, una tavola che mi sostenga un poco di più anche a basse velocità per tentare di riprendere la corsa e quindi di pompare un po' anche sui moscioni insomma (se lo faccio con la mia mi affonda troppo e immagino che ci voglia un po piu di spessore sotto ai piedi), possibilità di appoggiarmi un po' di più pure sul tail per perdonarmi eventuali errori di distribuizione del peso che ancora ogni tanto faccio soprattutto nel take off quando sono un po' affaticato.
Io sono 1.83 x 75 kg e non ho problemi a scendere di misura (ho provato tavole più corte e mi sn trovato bene)
La tavola che mi viene in mente è più simile a na sarsiccia che a na tavola però se penso a come la vorrei me la immagino corta (sul 6 o 6'2) non troppo larga (sul 21 ma anche qcosa meno) ma abbastanza spessa e soprattutto coi volumi abbastanza regolari anche su tail e nose
Tutto mi porta identificarla nel fish retro (anche in base a un altro post)..ma vorrei i consigli di qualcuno più esperto per identificare un modello in particolare (twin o quod o fish moderno..) o aiutarmi a dire le cose giuste ad un'eventuale shaper se decisdessi per una custom... e magari sapere se ho detto un mucchio di cagàte.
Il mio livello è il seguente: Sono scarso nella scelta dell'onda ma se sono messo bene sulla parete le manovrine mi vengono e di solito non cado sia in b side che in f side, l'equilibrio ce l'ho e la remata pure.. insomma andicchio ecco ma so sempre na pippaccia
Ringrazio in anticipo tutti