Mi aiutate per favore?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Mi aiutate per favore?

Messaggioda mahalo » lun ago 16, 2010 11:05 am

Ciao!
Eccomi di nuovo qui per chiedere il vostro..
Allora io vorrei comprare una tavola un poco più allround di quella che ho (da usare per onde microscopiche fino ad altezza testa diciamo)
Ora sto usando una short 6'6 x 19'3/4 x 2'1/2 e mi ci trovo davvero bene e mi ci diverto però vado un po' in sofferenza con le onde piccole, spesso il take off non riesco a farlo abbastanza in alto...soprattutto quando sono un poco stanco e cerco di partire sotto al picco per remare di meno, mi ritrovo ad alzarmi che sono già troppo in basso.
Mo ve dico cosa vorrei dalla tavola così magari, se vi va, mi date un consiglio e qualche idea delle misure.
Vorrei anticipare più possibile il take off ed contemporaneamente evitare di ingavonare se l'onda è piccola e verticale (cosa che mi accade ogni tanto con la mia), molta manovrabilità e velocità, una tavola che mi sostenga un poco di più anche a basse velocità per tentare di riprendere la corsa e quindi di pompare un po' anche sui moscioni insomma (se lo faccio con la mia mi affonda troppo e immagino che ci voglia un po piu di spessore sotto ai piedi), possibilità di appoggiarmi un po' di più pure sul tail per perdonarmi eventuali errori di distribuizione del peso che ancora ogni tanto faccio soprattutto nel take off quando sono un po' affaticato.
Io sono 1.83 x 75 kg e non ho problemi a scendere di misura (ho provato tavole più corte e mi sn trovato bene)
La tavola che mi viene in mente è più simile a na sarsiccia che a na tavola però se penso a come la vorrei me la immagino corta (sul 6 o 6'2) non troppo larga (sul 21 ma anche qcosa meno) ma abbastanza spessa e soprattutto coi volumi abbastanza regolari anche su tail e nose
Tutto mi porta identificarla nel fish retro (anche in base a un altro post)..ma vorrei i consigli di qualcuno più esperto per identificare un modello in particolare (twin o quod o fish moderno..) o aiutarmi a dire le cose giuste ad un'eventuale shaper se decisdessi per una custom... e magari sapere se ho detto un mucchio di cagàte.
Il mio livello è il seguente: Sono scarso nella scelta dell'onda ma se sono messo bene sulla parete le manovrine mi vengono e di solito non cado sia in b side che in f side, l'equilibrio ce l'ho e la remata pure.. insomma andicchio ecco ma so sempre na pippaccia :lol: :lol: :splat:
Ringrazio in anticipo tutti :wink:
mahalo

Re: Mi aiutate per favore?

Messaggioda zion » mar ago 17, 2010 3:08 pm

all marrick POD direi 5.10 per te se sei grosso ...
mini simmons se ti piace il concetto
quad se ti piace la sua velocita ma sei bravino ...
twin fin 5.8 max 5.10 se vuoi una surfata piu morbida ...
twin fin 5.6 se sei molto veloce nella pompata
ma nel dubbio dajene !!!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar ago 17, 2010 5:00 pm

Grande zion!
Senti na cosa ma (non me manda aff) ma tra il pod e il biscuit a livello pratico che differenza c'è?
Poi ... stavo guardando le tavole whynot e devo dire che sono proprio belle!
Anzi ce sto a fa piu di un pensierino :wink:
Me me ne interessano 3 principalmente:
Twin fin zion model
Zion 4 lovers
Zibi television
Mi piacerebbe, se ti va e hai tempo, che mi aiutassi a capire quale puo essere più adatta.
Anche se dalle cose che hai detto escluderei il quad visto che nn sono bravino...e non scenderei sotto il 5'10 visto che nn so manco na scheggia a pompare.
Cmq grazie dei consigli...
Bella! :splat:
mahalo

Messaggioda zion » gio ago 19, 2010 11:11 am

beh la differenza tra pod e bisquit è poca ma ho provato solo il pod quindi non posso giudicare .... direi che entrambe potrebbero andare bene .....

per le tavole whynot .. ti dico gia che c e da aspettare minimo 3 mesi per averne una .... per cui vedi tu se sei interessato ....
il twin fin zion potrebbe andare bene per te ... il quad lovers non lo so magari 5.8 potrebbe andare ma solo se conosci gia la surfata a pinne pari .... la zibi ....non sono sicuro faccia al caso tuo ma ci penso .... intanto dai un okkio pure qui ..
http://ilovemyquiver.blogspot.com/ ci sono le ultime tavole che abbiamo fatto :afro:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio ago 19, 2010 12:53 pm

Ok! Grazie dell'interessamento!...ti ho mandato un mp :splat:
Bella!
mahalo

Messaggioda SimoSayan » ven ago 20, 2010 9:35 am

Flyer?
SimoSayan

Messaggioda zangu » ven ago 20, 2010 12:11 pm

Michè, appena ci becchiamo se vuoi ti faccio provare il biscotto (tanto adesso arriva settembre e una scappatta a zumbai la faccio), giusto per toglierti la curiosità. Io l'ho trovato fenomenale (anche se non ho provato il pod).
na tavola allround per sto mare la vedo dura, però un paio di combinazioni interessanti io l'ho trovate :-D almeno per avere un attimino di costanza nelle uscite e mantenere l'allenamento ed il contatto con il mare :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Torna a Tecnica