longskate

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

longskate

Messaggioda fabio » sab ago 21, 2010 4:09 pm

Ciao ragazzi.
Spero di aver postato nella sezione giusta. Faccio surf da 2 anni e ho fatto skate per 4 anni. Vorrei avvicinarmi al mondo del longskate. Mi potete dare qualche consiglio o qualche dritta su che tavola comprare.
E' meglio comprarla già assemblata o comprare i vari pezzi e assemblarla io .
Just for fun!!
fabio

Re: longskate

Messaggioda reggaevolution » dom set 26, 2010 9:42 pm

ciao!
i longy della sector 9 e della loaded sono i migliori, su quelli vai tranquillo comprando un longboard intero!
non ti consiglio di andare da decathlon a comprarli perchè le tavole non sono per niente buone, e poi mi sa che in italia al decathlon non vendono skate long.
poi devi sapere che ci sono vari tipi di tavole, alcune da "race" altre diciamo da passeggio o molto più simili al surf anche nella forma.
le prime le sfrutti al massimo in delle strada in discesa magari con molte curve tipo i tornanti...
per il secondo tipo io ho una di quelle tavole comprata a barcellona e pagata 200€ più o meno ed evo dire che è spettacolare, però servono spazi molto grandi per godersela bene. è una sorta di skate normale (forma un po diversa ma a primo impatto uguale) ma con gli attacchi da longboard che servono a carvare e a fare curvecon raggio ridotto. gli attacchi sono rialzati dalla tavola con dei "riser pads" in modo che le ruote non tocchino la tavola n carvata.
il terzo tipo secondo me è bello per spostarsi su lunghi percorsi e ti ci puoi divertire come fanno sulle tavole da surf long.

altra cosa importante sono i cuscinetti, ti conviene comprare quelli con ABEC più alto (più è alto più girano veloce) perchè anche se sono più fragili di quelli con abec basso, con i longy non si fanno salti e non rischi di romperli.
reggaevolution

Torna a Tecnica