tavole in aereoporto - rayanair

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

tavole in aereoporto - rayanair

Messaggioda Ghost Trees » lun ago 23, 2010 9:33 am

Scrivo per conoscere eventuali testimonianze positive o negative sul trasporto tavole all'estero, soprattutto riguardo la compagnia Rayanair. Il fatto è che avevo pensato non tanto di portare la mia tavola alle canarie, ma di comprarmene una laggiù magari di seconda mano (ho visto che hanno prezzi veramente convenienti) e quindi riportarmela a casa e tenerla come souvenir visto che le onde atlantiche con le adriatiche non c'azzeccano un caxxo :vader: .
Il trasporto tavole costa 40 euro per tratta, ma mi sorge il solito dubbio: come vengono trattate? mi serve una sacca in acciaio inox? :vader:
Essendo tavole usate non mi importa se avranno qualche bozza, ma certamente non vorrei ripartire con 1 tavola e trovarmene 2 all'arrivo. :-D
Pensavo cmq di foderare la sacca di vestiti di ogni tipo in modo da proteggere in qualche modo la tavola.
Che ne pensate?
Ghost Trees

Re: tavole in aereoporto - rayanair

Messaggioda vagabondo » lun ago 23, 2010 10:14 am

ciao!
guarda, io con Ryan non ci ho mai volato, ma ti parlo dal presupposto che gli scaricatori alla fine sono gli stessi per tutte le compagnie...
va molto a CULO nel senso che ti può arrivare al max appena bozzata come ti ci possono passare sopra con il carrello (successo 2 volte!!!)
nel dubbio hai 2 possibilità:
quella classica dei surfer australiani che vanno a bali caricando la tavola nuda e cruda senza neanche la sacca, giusto togliendoci le pinne.... io l'ho fatto una volta con un biccone sulla tratta da Torino a Catania... per carità il Bic è quasi indistruttibile cmq mi è arrivata senza neanche una bozza...
oppure come facciamo tutti ci vai di sabba e mega imbottiture!!!
sicuramente le parti più a rischio sono i bordi e punta/coda; li io provo a imbottire con il materiale usato dagli idraulici x i tubi di riscaldamento. ci fai un bel giro tutto intorno e qualcosa fa...
poi sul top e sul fondo vai di quello che puoi... io uso bubblepack ma anche mute, vestiario, gommapiuma va tutto bene..
poi se ti capita la sfiga del carrello... non c'è santo che regga!
vagabondo

Messaggioda Mark » lun ago 23, 2010 11:07 am

vagabondo ha scritto:ciao!
guarda, io con Ryan non ci ho mai volato, ma ti parlo dal presupposto che gli scaricatori alla fine sono gli stessi per tutte le compagnie...
va molto a CULO nel senso che ti può arrivare al max appena bozzata come ti ci possono passare sopra con il carrello (successo 2 volte!!!)
nel dubbio hai 2 possibilità:
quella classica dei surfer australiani che vanno a bali caricando la tavola nuda e cruda senza neanche la sacca, giusto togliendoci le pinne.... io l'ho fatto una volta con un biccone sulla tratta da Torino a Catania... per carità il Bic è quasi indistruttibile cmq mi è arrivata senza neanche una bozza...
oppure come facciamo tutti ci vai di sabba e mega imbottiture!!!
sicuramente le parti più a rischio sono i bordi e punta/coda; li io provo a imbottire con il materiale usato dagli idraulici x i tubi di riscaldamento. ci fai un bel giro tutto intorno e qualcosa fa...
poi sul top e sul fondo vai di quello che puoi... io uso bubblepack ma anche mute, vestiario, gommapiuma va tutto bene..
poi se ti capita la sfiga del carrello... non c'è santo che regga!

quoto!

Io sono arrivato a comprarmi una sacca tripla, per viaggiare con una tavola sola, ma stra imballata con pluriball, proteggi rail e tutto il vestiario possibile.
Mark

Messaggioda socket » lun ago 23, 2010 1:33 pm

Ti posso dare la mia testimonianza: volato due volte con ryan air, una a santander e una a gran canaria. La tavola è sempre arrivata a destinazione intatta. Certo devi imballarla per bene, non puoi pensare di andare con la tavola in un calzino di spugna. Io facevo così: sacca un po' più grande della tavola, considera con una tavola 6'4 uso una sacca 7'0; imballi la tavola per bene con il millebolle (di quello grosso) e metti dei pezzi di polistirolo sulla punta e sul tail; infili dentro la sacca la tavola imballata con asciugamani, mute, ecc.
Ah, cosa molto importante, ricordati di scrivere a caratteri cubitali sulla sacca "GLASS" o "FRAGILE" con il simbolino del bicchiere di vetro accanto, da entrambi i lati. :smoke:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Nevermind » lun ago 23, 2010 2:47 pm

ryanair pisa-marrakesh....
la tavola era iper-imballata con bordi foderati dall'isolante idraulico, punta e tail con commapiuma e poi mute e asciugamani, ma qualche cozzetta sul bottom e sul deck l'ho trovata! niente di che non sia risolvibile (lì per lì) con un pò di nastro americano (quello grigio).
Cmq in valigia portati sempre un bel tubetto di solarez :)
Nevermind

Messaggioda vagabondo » lun ago 23, 2010 3:43 pm

si si ribadisco è solo una questione di culo.....
io spero sempre che se devo avere la sfiga che la distruggono che almeno lo facciano al ritorno :fuming: :banghead:
anch'io spesso son dovuto ricorrere al solarez appena sbarcato.. :sosad:

in effetti il regionamento degli australiani fila via... se vedono la sacca super imballata la sbatacchiano pernsando "tanto è imballata e non patisce" se gli rifila 3kg di polistirolo fragiliassimo in mano magari si fanno qualche scrupolo...
ci va solo un gran pelo...

cmq vi dico che ho visto il mio long scaricato dall'aereo buttandolo bellamente a terra dallo sportello della stiva proprio sotto i miei occhi e che stavo per venire alle mani con lo scaricatore... a nulla son servite lettere di almentela, rimostranze allo sprtello ecc ecc. la tavola è arrivata danneggiata e l'unica cosa che son riuscito ad ottenere è stata un rimborso della riparazione, e ribadisco: per fortuna che ero di ritorno, altrimenti perdevo n giorni di surf...
vagabondo

Messaggioda KiaZ » lun ago 23, 2010 5:10 pm

Ryan Bg - Fuerte .
andata tutto ok, al ritono mi han portato via un codino del fish ... l'ho vista letterlamente presa e sbattuata giu' dal carrello mentre la caricavano. Imballata con il pluriball, ma una tavola in poliestere non c'e' santo, se deve rompersi si rompe.
Mai avuto problemi (ma avevo un 8' in tuflite) invece quando son andata a santander.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda vagabondo » lun ago 23, 2010 5:35 pm

bhe questo articolo mi sembra in topic...
[url]http://www.wonderhowto.com/how-to-pack-surfboard-for-travel-087720/[/url]

in alternativa se decidi che i viaggi per il surf diventeranno una costante della tua vita ti puoi comprare una bella sacca rigida (per es guardati il film singlefin yellow dove un long si fa il giro del mondo proprio in una di queste hardcase bag) ma vai a spendere una fucilata...
es: [url]http://www.surfcase.com/doublescase.html[/url]
vagabondo

Messaggioda Nevermind » lun ago 23, 2010 7:34 pm

tempo fa vidi una sacca gonfiabile indistruttibile, che buttavano giù da una scogliera, lanciavano dal furgone in autostrada e se non sbaglio ci passavano pure sopra con la macchina.... ma costa sui 300 euro!!!
tutto dipende dalla tavola che trasporti!

....se trovo il nome posto il link....
Nevermind

Messaggioda Nevermind » lun ago 23, 2010 7:43 pm

eccolo

http://www.airbagdesigns.com/proof/videos

non ci passano sopra con la macchina ma quasi....
Nevermind

Messaggioda zangu » mar ago 24, 2010 11:04 am

vagabondo ha scritto: il film singlefin yellow

vado off-topic, ma il film merita davvero? mio figlio s'è innamorato di Daize Shane :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda vagabondo » mar ago 24, 2010 12:05 pm

molto carino.
secondo me ce n'è di migliori...
poi li va molto a gusti!!!
cmq penso che sia il film più rintracciabile sul mulo!!!! :-D :-D :-D
vagabondo

Messaggioda wally » mar ago 24, 2010 12:39 pm

vagabondo ha scritto:molto carino.
secondo me ce n'è di migliori...
poi li va molto a gusti!!!
cmq penso che sia il film più rintracciabile sul mulo!!!! :-D :-D :-D

concordo, Singlefin Yellow si fa guardare bene. Io lo trovo parecchio rilassante :)
wally

Torna a Bla Bla...