Consiglio riguardo tavola "Tribord".

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio riguardo tavola "Tribord".

Messaggioda Musso90 » mar ago 24, 2010 1:39 pm

Ciao.
Sono un ragazzo che vuole iniziare a fare surf.
Mi è stato consigliato una tavola Bic 8'4 magnum (350€), ma volevo riuscire a spendere un po' meno, quindi ho iniziato a valutare una " Tribord 100 8' " (150€).
Mi sapreste dire se ne vale la pena risparmiare 200€ e che differenza c'è tra le due tavole?
Grazie. :capt:
Musso90

Re: Consiglio riguardo tavola "Tribord".

Messaggioda Draw » mar ago 24, 2010 3:54 pm

io ho una tribord quella verde a fiori!
le softboard da pippa penso di averle provate tutte in quanto nei vari viaggi e camp fatti fatti le affittavo sempre e ogni volta mi capitava un marchio diverso, per me differenza non ce n'è, i materiali son quelli ed il resto pure!!!
se vuoi la dò via a 100euri perchè ripeto è pari al nuovo! :headbang: :headbang:
Draw

Messaggioda KiaZ » mar ago 24, 2010 6:05 pm

Io la tribord la ho provata quando avevo gia' quasi 1 anno di surf alle spalle e usavo un 8' in resina.
All'epoca ero in lenta uscita dalla fase drittoni .... e su una cosa posso essere sicura su quella tavola : va solo dritta e galleggia come una chiatta (piu' di un long) :D
Se sei a zero zero puo' essere un idea per capire se ti piace, ma credo che se la scimmia ti prende dovrai venderla a breve.
Cercati piuttosto un bic 7.9 o similare usato, spendi un po' di + ma ti dura indubbiamente di piu'.
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Musso90 » mar ago 24, 2010 6:47 pm

Grazie mille per i consigli.
Musso90

Messaggioda Nevermind » mar ago 24, 2010 11:41 pm

Io non la escluderei a priori. E lo dico avendo fatto i progressi più importanti sul 8'4" bic.
non è facile consigliare, dicci qualcosa più di te, età peso frequenza con cui puoi muoverti verso il mare ecc....
Nevermind

Messaggioda Draw » mer ago 25, 2010 9:53 am

quanto detto da Kiaz è giustissimo. Però se il tuo orientamento è verso softboard rivestite in gomma piuma la marca non fa la differenza e come feci io a suo tempo prenderei la cosa più economica possibile, la tieni fin quando vuoi e quando ti stufi la rivendi senza perderci più di tanto. Passata la fase stand up e drittoni le softboard iniziano a presentare i primi limiti ma in ogni caso riesci anche a farci le prime turn anche se con un pò più di fatica. andando invece sulle NSP o BIC hardboard da 7.9 in su beh queste di sicuro sono migliori e le tieni per più tempo ma con quei soldi inizi a prenderci un buon usato e qualcosa di più tecnico che potresti usare nella fase post stand up e drittoni delle softboard.
Draw

Torna a Bla Bla...