incontri ravvicinati con un pescec...no, solo un cane!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: incontri ravvicinati con un pescec...no, solo un cane!

Messaggioda Cristi » mer ago 25, 2010 12:27 pm

Scusate il ritardo...ma io vado spesso con un longskate in parco pubblico, dove puntualmente ad ogni uscita vengo rincorso da cani non al guinsaglio! Il primo che tocca me o i miei nipoti con lo skate ... vi saprò dire se il padrone se ne esce dal parco sulle sue gambe! A buon intenditor poche parole...
ALOHA
Cristi

Messaggioda zangu » gio ago 26, 2010 9:53 am

Questa me l'ero proprio persa :shock: Inghi t'ha detto veramente bene. Molti padroni sono veramente degli imbecilli. Un cane del genere lasciato libero è un'eresia. Tralasciando l'ipotetico bimbo, il surfista azzannato o la tavola smozzicata...se fosse spuntato un altro cagnetto (magari al guinzaglio) mi immagino solo cosa poteva succedere :-x

Ho perso il conto di quante volte mi sono messo in mezzo per proteggere il mio di cane (che è alto come un tavolo da cucina ma è buono come un persiano) perchè padroni indisciplinati portavano il cane libero in giro o, che sò, da veri genii affidavano un alaskan malamute di 45kg al nipotino di 7 anni (che ne pesa 24). Oppure il pitbull che ti scappa perchè la mattina uno dorme e non s'accorge e io me prendo na ciancicata al braccio per evitare che me rovinano la bestia.

Anche a me piacerebbe lasciare libero il cane di scorrazzare e, se capita, lo faccio solo in posti isolati, lontano dalla gente. Molte persone, invece, sono di un incoscenza allucinante. Non conoscono i cani, non sanno come si comportano, non sanno come reagiscono...non sanno nemmeno come trattarli. Li tengono in braccio, li abbracciano, li trattano da pari facendogli venire non pochi disturbi comportamentali (i cani più mordaci, non per niente, sono quelli di taglia piccola).

(Inghi, ti dico che se tu, ipoteticamente, avessi fatto del male al cane probabilmente ti saresti beccato pure una multa per maltrattamento, che può arrivare fino a 4000euri :wink: )
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Inghi » gio ago 26, 2010 10:50 am

ed io ti dico che c'è una norma che si chiama "legittima difesa" e poi vediamo....

se non basta riporto quanto detto in proposito da un vekkio contadino di un libro di Carofiglio "meglio sentire rumore di catene che di campane", in italiano efficace sta che è meglio riskiare la galera che la morte

credimi mi son cagato in mano
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Ghost Trees » gio ago 26, 2010 12:32 pm

Assurdo! a parte che da me è pure vietato portare i cani in spiaggia nel periodo estivo! Cmq una volta stavo correndo per allenarmi e mi si è fiondato contro un cane simile facendomi pure cadere, ma per fortuna stava solo giocando e fortunatamente al padrone ha dato retta..
Ghost Trees

Precedente

Torna a Bla Bla...