Aloha aiuto SUP

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Aloha aiuto SUP

Messaggioda Kahanamoku » lun ago 30, 2010 4:44 pm

Ciao a tutti ragazzi,

sono qui per chiedervi qualche informazione sullo stand up paddle..

L'ho provato quest' anno in toscana e mi è piaciuto subito molto, sia per la facilità con cui lo si può iniziare e sia per il fatto di poterselo godere anche con onde piccole o adirittura in assenza, per questi motivi vorrei acquistare una tavola e quindi da perfetto novellino vi chiedo..quali caratteristiche deve avere la tavola? cioè.. presumo si debba scegliere principalmente in base a peso e altezza..giusto? io peso circa 74 kg per 1,75 di altezza..vorrei anche sapere che caratteristiche deve avere se volessi trasportarci sopra..ke ne so..tipo mia figlia o la mia ragazza o il mio cane..(non tutti assieme ovviamente hehe) spessore maggiore? insomma illuminatemi per favore! ultima cosa..ne ho trovata qualcuna a un prezzo molto appetibile su ebay..c'è da fidarsi? me ne consigliate qualcuna..qualche negozio online o non dove poterla acquistare? (io sono di Bologna)

grazie mille a tutti in anticipo!

Dio se esisti benedici ogni surfista! amen :surf:
Kahanamoku

Re: Aloha aiuto SUP

Messaggioda zion » mar ago 31, 2010 9:28 am

ciao K ...
premetto una cosa ..... il SUP è una disciplina semplice con il mare piatto .... appena si accenna un po di onda pero diventa subito un arma letale quindi ti sconsiglio vivamente di usarlo con le onde almeno sino a che non sarai molto bravo con il surf e non sarai capace di gestire una tavola gigantesca per cui evita gli spot dove gia vedi delle persone e cerca di essere SOLO perche con un SUP ammazzi qualuno e non ci sono scuse che tengano ....
detto cio ....
io se vuoi ti do il numero di un mio amico che ha circa 20 tavole da sup da vendere sia usate che nuove di ogni dimensione ....

decidi subito se vuoi una tavola piccola da onde o se ne vuoi una sa cruise perche la differenza è totale ...

se vuoi fare cruising con acqua piattissima e portare tuo figlio o moglie o cane ci vuole una tavola minimo da 11.6 molto larga circa 31 e molto spessa circa 5 altrimenti sara molto ballerina ... io per portare la mia ragazza in giro uso uno starboard 12.6 largo forse 32 e spesso 5 se non di piu le altre tavole che ho provato piu piccole erano troppo ballerine ....

se vuoi una tavola da onde invece ti consiglio di non salire oltre il 10 piedi
ciao divertiti con il SUP e ricordati non stare MAI vicino alla gente !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Re: Aloha aiuto SUP

Messaggioda Kahanamoku » mar ago 31, 2010 9:54 am

intanto ti ringrazio per avermi risposto e per le informazioni.. se mi puoi dare il numero di quel tuo amico sarei molto interessato perchè sono davvero intenzionato a comprare una tavola, il Sup l'ho prticato solo in assenza di onde per cui non mi sono reso conto della potenziale pericolosità..grazie dei consigli! ho parlato di semplicità nell'iniziare perchè non ho avuto problemi a tenermi in equilibrio e mi sono divertito da subito (almeno con il tipo di tavola che avevo noleggiato e il mare calmo)come ho detto sono un novellino e non ho mai surfato quindi almeno per ora non ho intenzione di cavalcare le onde, ma solo di godermelo in mare piatto o in lago.. se avete altri consigli o altre informazioni che pensate possano essermi utili vi prego di scrivermi, grazie ancora!
Kahanamoku

Torna a Tecnica