Info teahupoo

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Info teahupoo

Messaggioda mahalo » gio set 02, 2010 9:08 am

Ma quanto è basso il fondale lì? Ho sempre sentito dire che c'è poca poca acqua e che l'onda ne succhia parecchia ma nn ho mai capito realmente QUANTO è bassa. Secondo quesito...dicono che cadere li vuol dire la quasi certezza di morire, è vero?
Penso che il rischio di morire ci sia solo su onde di una buona misura, che ne so dai 2 mt in su...o no?
Qualcuno di voi c'è mai andato?
Bella! :splat:
mahalo

Re: Info teahupoo

Messaggioda Mark » gio set 02, 2010 9:35 am

Ti consiglio di guardarti un pò di video qui:

http://www.billabongpro.com/

Direi non più di 50cm. :skull:

Io non sono mai stato lì, ma credo che per surfare in un posto del genere quand'è grosso bisogna di essere di un'altra razza..

PS Nota di colore: ieri Pat Gudauskas ha chiuso un rodeo flip in gara..

:shock: :shock: :shock:
Mark

Messaggioda zangu » gio set 02, 2010 9:45 am

Mark ha scritto:Io non sono mai stato lì, ma credo che per surfare in un posto del genere quand'è grosso bisogna di essere di un'altra razza..

Secondo me, invece, devi essere proprio matto come un cavallo :iced: :iced: :iced:

Cercate sulla rete il film che si chiama "Blackwater: The Story of a Place Called Teahupo'o" è impressionante!!!
:skull: :skull: :skull: :wc: :wc: :wc: :skull: :skull: :skull:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » gio set 02, 2010 10:07 am

A mark...eheheh si sto seguendo anche io onlain le gare ma...qualche giorno fa c'erano 2 piedi di onda e i locals che si divertivano, le gare le stanno facendo con 3 piedi (almeno così c'è scritto) ... come qui da noi insomma :-D
A zangu grazie :wink: ora lo cerco!

Quindi 50 cm che però diventano anche meno quando inizia il succhione evvè?
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » gio set 02, 2010 10:13 am

Anche a me ha sempre incuriosito molto, e quel film " blackwater" è un documentario bellissimo che parla di vita morte e miracoli di quel posto, anche con spiegazioni circa la batimetria. In pratica il fondale degrada da 30 metri di profondità a 1 metro in uno spazio di 50. Poi credo dipenda molto dalla marea, ma guardando il live billabong si vede che ogni tanto il reef dove poggia il baracchino è scoperto! :vader:

Cmq penso che dipenda molto dalla fortuna, anche io credevo che cadere lì equivalesse a morte certa, però si vedono centinaia di wipeout assurdi sul picco anche quando fa 5-6 metri, ed escono tutti vivi (e un po' meno vegeti).
Nel documentario intervistano molti testimoni ( putroppo l'ho visto in inglese e quando parlano i surfisti in americano strettissimo non ho capito molto), cmq un tizio raccontava di come un suo amico era caduto e s'era spaccato la testa, la colonna vertebrale in 3 punti, la mascella staccata e molte altre cose. :skull:
Ghost Trees

Messaggioda zangu » gio set 02, 2010 10:58 am

Ghost Trees ha scritto: un tizio raccontava di come un suo amico era caduto e s'era spaccato la testa, la colonna vertebrale in 3 punti, la mascella staccata e molte altre cose. :skull:

Perchè, Andy Irons che sce con la faccia insanguinata :iced: :iced: e da quello che ho capito Neco Padaratz c'ha proprio rinunciato dopo un wipeout che l'ha quasi ammazzato :iced: :iced:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ghost Trees » gio set 02, 2010 10:05 pm

Cmq continuo a non spiegarmi come cacchio calcolano l'altezza delle onde. Ora dicono 2 piedi, ma a vederle alcune sembrano 2 metri "nostrani". Cioè bohhhh sono perplesso, c'è qualcosa che mi sfugge...eppure la definizione di altezza dell'onda è geometricamente non ambigua! Forse non considerano il lip che li è molto spesso, chissà
Ghost Trees

Messaggioda ilseva » ven set 03, 2010 8:27 am

le misurano guardandole da dietro
ilseva

Messaggioda Ghost Trees » ven set 03, 2010 11:46 pm

Ma che take off ha fatto kelly!!?!?!? l'avete visto? :shock:
Ghost Trees

Torna a Bla Bla...