mutino, mutone ... licra ...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

mutino, mutone ... licra ...

Messaggioda KiaZ » mer ago 18, 2010 8:18 am

Premessa: ho una remata di merda, i miei braccini son quel che sono, sto migliorando ma basta che sto 1 mese senza surfare che torno ad "annaspare" almeno la prima mezz'ora .....
In questi giorni ho alternato mutino corto a licra a seconda della temperatura: ho notato una differenza ABISSALE nel surfare in licra (cosa che in passato mi e' successa mooooolto di rado, un paio di volte l'anno non di piu') che non con il mutino. E il mutino in questione e' piu' che decente, un quicksilver con le maniche in neoprene spandex, non e' il vecchio deca che mi tagliava il collo .... Ho l'impressione inoltre di remare MEGLIO con la 4.3 Deca da donna che e' tutta cmq in neoprene spandex rispetto alla 3.2 che e' in bifoderato normale .... o sara' il freddo che mi fa muovere i braccini piu' rapidamente ?
Che ne dite ? E' normale sentire questa differenza abissale di remata tra muta e non muta e anche tra muta e muta ?
Sto pensando di tagliare le maniche al mutino vecchio deca .... dite che si puo' fare ?
Purtroppo (visto che nessuno le tiene in casa ..) trovare la muta perfetta per una donna e' un impresa ... tendono a rifilarti le xs da uomo (tale e' il mio mutino) e non e' assolutamente la stessa cosa. Con la 4.3 son stata fortunata ... con mutini e 3.2 sembra che debba fare la guerra :D :D
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Re: mutino, mutone ... licra ...

Messaggioda alco » mer ago 18, 2010 5:53 pm

si è normale sentire differenza, anche fra muta e muta cambia parecchio, ed è ancora più normale annaspare a dopo qualche settimana fuori dall'acqua, soprattutto se non si hanno + 20anni,ahimè...
comunque l'abbigliamento non ti cambia la vita, se sei in forma vai bene anche con un a vecchia 4e3, e se le braccia non girano puoi surfare in costume che annaspi lo stesso
nel surf remata e fiato fanno metà surfista...se li hai prendi molte più onde, e se prendi più onde impari a surfare...molta gente dopo molti anni di boa non surferà mai come uno che sta in acqua due o tre ore senza fermarsi, la curva di apprendimento non è paragonabile

il mio consiglio è di remare più che puoi, almeno due volte a settimana
alco

Re: mutino, mutone ... licra ...

Messaggioda cesi » mar set 07, 2010 4:58 pm

Quoto Alco per quanto riguarda il discorso sulla forma fisica, anche io se non surfo per un mese quando entro in acqua son dolori...
Per quanto riguarda il tuo mutino, se ti fa faticare più di una 4/3 del deca c'è qualcosa che non va, infatti con i corpetti di buona qualità non dovresti sentire la differenza con la licra.
Ma per curiosità quanti mm è il tuo mutino?
cesi

Torna a Bla Bla...