Dramma: devo affrontare la prima riparazione

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Dramma: devo affrontare la prima riparazione

Messaggioda Ghost Trees » mer set 08, 2010 8:20 pm

Eh si, dopo una delle session piu memorabili della mia vita ( il primo vero tubo!!!!!!!!!!! ) ho ritrovato uno spacco sulla tavola, nella parte superiore (dove poggia il busto, circa a metà), poichè probabilmente un tizio m'è passato sopra con una pinna...li per li non mi ero accorto di nulla!
Il problema è che i 2 lati dello spacco non combaciano..cioè uno è piu infossato e quindi entra acqua a go go,ed lungo sui 4 cm. La tavola è in normale resina poliestere.
Come si procede in questi casi? è salvabile? non so proprio da dove cominciare! :cry:
Ghost Trees

Re: Dramma: devo affrontare la prima riparazione

Messaggioda Inghi » mer set 08, 2010 10:10 pm

no fear

scrivimi sulla mail inghibumsurftoys@hotmail.it oppure aspetta qualche giorno che ti risp qua
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Ghost Trees » mer set 08, 2010 10:33 pm

Dunque, ora che ho tolto la paraffina devo dire che è meno grave di quanto pensassi, era la bozza ad essere corposa ma lo spacco vero è proprio è una fessura di 2-3 cm che adesso pare si sia riassestata e le 2 estremità combaciano. Per sicurezza ho depositato uno strato sottile e uniforme di silicone per acquari (unica colla che avevo) e poi messo un bell'adesivo, e in piu la paraffina sopra l'adesivo.
Spero che regga per i prossimi 2 giorni, grazie Inghi per la disponibilità, aspetterò qui i tuoi/vostri consigli!
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » gio set 09, 2010 10:38 am

A me è successa la stessa cosa e ho risolto portando la tavola a riparare da uno shaper a Ostia. La storia del silicone per gli acquari non l'ho mai sentita ma...sti intrugli mi ispirano poco. Non facevi prima a riempire il buco con un poco di paraffina e basta?
Bella :splat:
mahalo

Messaggioda zangu » gio set 09, 2010 10:56 am

Ghost spero tu abbia fatto asciugare la tavola prima. Ti conviene evitare ste cose secondo me, se per caso vuoi surfare usa il solarez e poi quando c'è piatta la porti a riparare o ti prendi uno di quei kit tipo ding repair e te lo fai da solo che ti diverti pure (tanto ci stanno le istruzioni dentro) :wink:
Io quando c'ho una cricca (non troppo grossa però) uso in nastro da imballaggio come chiusura temporanea :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ghost Trees » gio set 09, 2010 3:39 pm

Si la tavola era asciutta, e nella fessura era entrata solo paraffina perchè cmq è avvenuta su una parte di tavola già abbondantemente paraffinata. Il metodo veloce che ho applicato è solo perchè oggi poteva esserci mare e non avevo tempo di fare le cose come dio comanda...cmq ho scoperto di avere uno shaper nella mia zona, se la cosa fosse complicata mi rivolgerò a lui!
Ghost Trees

Torna a Tecnica