Ingavonata

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Ingavonata

Messaggioda svenson46 » dom set 12, 2010 7:43 pm

Ciao..ieri ho provato per la 3 volta a "surfare" (salire sulla tavola :-D ).....Da premettere che le condizioni nn erano poi cosi tanto favorevoli, corrente e vento fortissimi...però certe onde da paura :surf:
L'unico problema è che la tavola mi si ingavona sempre....ho provato a tirarmi più indietro però niente...può essere che la tavola è troppo lunga (è un 9') per me (67 kg per 1,75) o per le condizioni del mare (onde da 1 mt di media)!?!?!? Oppure il problema sono solo io!?!?!??
svenson46

Re: Ingavonata

Messaggioda Ghost Trees » dom set 12, 2010 10:10 pm

A meno che le onde non fossero molto ripide (che escludo visto che erano ventose) credo che il problema non sia della tavola, perchè un long di quel tipo ti permette di anticipare il take off avendo tutto il tempo per alzarti in piedi e agganciare la parete. Il problema potrebbe essere la posizione durante il take off, forse non inarchi bene il busto prima di alzarti...
Cmq prova e riprova che ci siamo passati tutti :surf:
Ghost Trees

Messaggioda ZenSpirit » dom set 12, 2010 11:05 pm

Credimi l'ingavonata anche per gli esperti è sempre dietro l'angolo, anche su onde piccole specie se cominci ad essere stanco sia fisicamente che mentalmente. Aggiungo ai suggerimenti anche il mio: cerca di posizionare la tavola prima della remata nella direzione in cui vorresti planare, seguendo la direzione in cui si srotola l'onda ovviamente (se sei regular le destre dovrebbero venire più facilmete ma non è sempre detto...). Lo sò all'inizio non è semplice rimanere concentrati il più possibile mentre si avvicina la massa d'acqua, ma col tempo e i frulloni poi si capisce il "timing" che credo sia fondamentale, 99 volte su 100, io personalmente, quando comincio male la remata perchè mi sono posizionato in ritardo o perchè il laccino mi si aggroviglia :fuming: o per altre strane vicissitudini, o perdo l'onda o se riesco a partire viene fuori una schifezza...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zangu » lun set 13, 2010 8:12 am

svenson46 ha scritto:la tavola è troppo lunga (è un 9') per me (67 kg per 1,75) o per le condizioni del mare (onde da 1 mt di media)!?!?!? Oppure il problema sono solo io!?!?!??

Molto probabilmente parti in ritardo. Con un 9 piedi devi anticipare di molto l'onda altrimenti ti si ingavona. Per capire, di solito dove ti posizioni col long, sulla stessa linea delle shortboard o più fuori?

:) :surf:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda svenson46 » lun set 13, 2010 6:41 pm

Grazie dei consigli....come immaginavo il problema sono io :-D ...proverò e riproverò.
Cmq ne approfitto pure qui per chiedere se vendete qualche long intorno a 9' o conoscete qualcuno che la vende.....sono alla disperata ricerca della mia prima tavola...ciao e grazie ancora
svenson46

Messaggioda mahalo » lun set 13, 2010 6:49 pm

Con il long devi partire quando l'onda è ancora floscia no quando è ripida...quindi mettiti più fuori e rema forte.
Per la tavola...
http://www.surfcorner.it/modules.php?na ... f=6&t=6211
Io l'ho vista dal vivo e non ie se po di niente, l'affare lo fai te non chi la vende (che ancora devo capire perché la vende) sbrigate prima che ce ripensa :lol: :splat:
mahalo

Messaggioda ZenSpirit » lun set 13, 2010 8:12 pm

Io vendo un NSP 8'6'' a 200 EURO, io sono 65 kg per 1.80, in 3 anni ho imparato a fare tutto con questa tavola , ma ora voglio passare a qualcosa di più impegnativo, dacci un'occhiata (se non l'hai già fatto) trovi l'annuncio nel mercatino ciao.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda ZenSpirit » lun set 13, 2010 8:15 pm

ZenSpirit ha scritto:Io vendo un NSP 8'6'' a 200 EURO, io sono 65 kg per 1.80, in 3 anni ho imparato a fare tutto con questa tavola , ma ora voglio passare a qualcosa di più impegnativo, dacci un'occhiata (se non l'hai già fatto) trovi l'annuncio nel mercatino ciao.

Ho visto ora il tuo messagio nella sezione mercatino, ti rispondo là...
C'HO LA BOTTA.
longboard attitude
ZenSpirit

Torna a Tecnica