Io sono un bidone....ma che devo fare?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Io sono un bidone....ma che devo fare?

Messaggioda cigno » mer set 03, 2003 10:46 am

Ciao a tutti

io sono uno di quei bidoni che spesso insultate in questo forum.

Non so surfare...sto imparando.
Al mio attivo ho solo due giorni di surf e poca esperienza pratica...
Fortunatamente i due giorni da Bidone li ho fatti una spiaggia poco affollata in Sardegna e mi sono tenuto alla larga dai surfisti piu' in gamba....

mi stavo chiedendo un paio di cose....
Ma cosa dovrei fare per risultare un bidone non troppo antipatico?
Quando il mare e' molto affollato come e' successo lo scroso weekend in liguria....che dovrei fare per non intralciare?

vi ringrazio molto e un saluto festoso a tutti.

cigno
cigno

Messaggioda Ospite » mer set 03, 2003 11:31 pm

ma nulla di particolare...prendi le onde dove non sono tutto gli altri e fai tanta esperienza...impara a dare le precedenze...e il gioco è fatto...
Ospite

Messaggioda w.coast » gio set 04, 2003 1:05 am

entra in posti poco affollati,cerca onde della tua portata,non entrare in uno spot impegnativo solo per dire che hai surfato in uno spot"figo" ,impara bene a fare la duck dive,a dare le precedenze,fai il giro quando risali sul picco,cioè non risalire dritto intralciando gli altri,cerca di rispettare le altre persone,vedrai che sarai rispettato(anche se gli stronzi ci son sempre...)inoltre rispetta il mare e lo spot dove vai(era sottointeso)io ho imparato così,questo é quello che mi hanno consigliato un bel po di tempo fà,adesso é quello che dico a chi si vuole avvicinare al surf,poi col tempo surferai onde pulite,di bella misura...
buon divertimento.

capo mannu roots
w.coast

Messaggioda cigno » gio set 04, 2003 8:12 am

w.coast ha scritto:entra in posti poco affollati,cerca onde della tua portata,non entrare in uno spot impegnativo solo per dire che hai surfato in uno spot"figo" ,impara bene a fare la duck dive,a dare le precedenze,fai il giro quando risali sul picco,cioè non risalire dritto intralciando gli altri,cerca di rispettare le altre persone,vedrai che sarai rispettato(anche se gli stronzi ci son sempre...)inoltre rispetta il mare e lo spot dove vai(era sottointeso)io ho imparato così,questo é quello che mi hanno consigliato un bel po di tempo fà,adesso é quello che dico a chi si vuole avvicinare al surf,poi col tempo surferai onde pulite,di bella misura...
buon divertimento.

capo mannu roots

mi sembra tutte cose abbastanza banali....
voglio dire...

mi sembrano regole di comportamente che si adottano anche per altri sport....

poi se uno e' un imbecille e' un altro paio di maniche...

saluti a tutti e grazie :D

ciao ciao
cigno

...

Messaggioda willie » gio set 04, 2003 11:59 am

No, non sono cose banali, della gente che come me surfa da poco ne vedo veramente pochi rispettare tutte queste regole, ancora meno rispettare gli spot o spiagge limitrofe...

Boh fate come volete, io spero che la settimana prossima entri in Mistral, sono in piena astinenza da onde della Punta :D :cyc:
*williethesurfer*
willie

Re: ...

Messaggioda Ospite » gio set 04, 2003 12:07 pm

willie ha scritto:No, non sono cose banali, della gente che come me surfa da poco ne vedo veramente pochi rispettare tutte queste regole, ancora meno rispettare gli spot o spiagge limitrofe...

Boh fate come volete, io spero che la settimana prossima entri in Mistral, sono in piena astinenza da onde della Punta :D :cyc:

non fraintendermi....
e' solo per dire che se sono un principiante non mi avventurerei mai in mare in condizioni poco farevoli (molta gente, molta corrente, onde grandi) per il semplice fatto che e' pericoloso....per quello lo trovo banale...
quindi a prescindere dal fatto che uno sia principiante o meno....chi si butta in acqua senza saperci stare prima di essere un pro o un bidone e' un pirla....tutto qui...

:D

un saluto festoso a tutti....
Ospite

Messaggioda Ally » gio set 04, 2003 9:15 pm

voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta voglio la punta . . . sono stata spiegata?!?!? :-P
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda Ospite » ven set 05, 2003 9:55 am

ci si vede là, lunedì a mezzogiorno !!!! :eek:

chi c'è alzi la mano 8-)
Ospite

...

Messaggioda willie » ven set 05, 2003 10:31 am

8-)
Per la punta questo e altro!
*williethesurfer*
willie

Messaggioda AMIL » sab set 13, 2003 11:51 pm

se le trovi cose banali 6 + maturo di molta gente che stà in acqua 8-)
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL

Torna a Bla Bla...