Grandissima settimana in 6 gioni almeno 50 ore di surf.
-lun Sa mesa di SW: onda corta e floscia, ma meglio di niente. Si notavano popolazioni di scimmie sulle spalle dei surfisti in acqua.
-Mar Mattina Sa mesa sempre Se/Sw: poco migliore di ieri, un pò + regolare l'onda ma sempre abbastanza floscia (tranne il take off a volte nel vuoto)
-Serata a sangiovanni, una session da film dell'orrore, tuonava e fulminava sopra la nostra testa. (A proposito è pericoloso uscire con sulmini vero? io ho pure le pinnette in carbonio, chi ne sa che dice? meglio che me ne rimanessi fuori?) Cmq, 1m e mezzo liscio liscio a volte tendente a fare sezioni killer nell'inside. Le onde c'hanno fatto stare in acqua sino a buio.
-Mercoledi. Erano 2 giorni che aspettavamo la maestralata che non s'era ancora fatta vedere. Mi alzo presto senza sentire e rumore di vento ne di mare mosso... e iniziavo a preoccuparmi. lancio un'occhiata fuori dall finestra: poco mosso. (bestemmio) guardo la secca ed era enorme!!!!!!! volo alla punta e mi becco un bel metro e mezzo, 4 in acqua, surfo con una piccola interruzione x cibarmi fino alle 20.10. Condizioni altalenanti durante circa 10 ore passate a mollo :D e situazioni di MALEDCAZIONE. Dopo pranzo entrano i longboarders che partecipavano alla gara di S'Archittu. La cara campionessa di longboard x quanto brava, arriva, si mette in precedenza e va avanti indietro, sino a che un locale che aveva tempo limitato x andare in acqua non la droppa x sfinimento e la tipa gli va anche a cercare storie. Gli si fa notare la cosa e si lamenta, dopo un pò esce.
-Giovedì- Partenza alle 8 in acqua alla Punta dalle 9, belle onde sinchè non sale il vento. Le onde sporche, la scarsa frequenza e il vento ci fanno spostare allo scivolo. Quì traviamo belle onde, ottime per il long, ripide e lente come al solito. Gli amici esocono e io rimango in acqua. Arrivano i longboarders della gara e ne esce una delle session + mitiche che potrò vivere, oltre all'atmosfera da classe di liceali pazzi in gita, in acqua ne son successe di tutti i colori. Avete mai visto 20 long in acqua di cui la metàfa il pazzo? io non ancora. Dopo un pò parte l'ignoranza, o meglio... il circo. Avete presente le foto di Waikiki, in 10 a mano presa su un'onda? beh... la spalla c'era, ci stavamo... ci mancava solo di prenderci x mano!!! :D
Ah se c'è vento da terra e vedete uno sul tavolone che torna al picco in piedi sulla tavola sfruttando il vento... è normale :cyc:
Sunset alla Punta meno affollata e pi√π pulita di quando ne siamo usciti.
-Venerdì: ancora in acqua dalle 9 circa. Sino alle 11 onde rozzissime. 1m e mezzo abbondante scavatidssimo, velocissimo e tendente a chiudere in sezioni abbastanza tubanti
piano piano cala, sale l'affollamento, ma rimango cmq in acqua sino a buio.
-Sabato: La mareggiata è finita. In zona Capo c'è ancora onda solo a sa mesa, me ne torno a sangio surfiamo in relax per 2 ore poi si va a casa a recuperare le energie spese in tutta la settimana...
Finalmente! una mareggiata così non la faceva da mesi!!
Chiudo salutando i longboarders che ho coosciuto in questi giorni!!!
buone onde