quesito su una precedenza

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: quesito su una precedenza

Messaggioda ZenSpirit » mar set 28, 2010 7:45 pm

Per lo step-crossing mi stò attrezzando con un bel 9'4'' che prenderò a giorni, ma comunque non sono joel tudor e se riesco in un hang-five qualche volta sono stracontento.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zion » mer set 29, 2010 9:47 am

se posso dire la mia ....
la precedenza è SOLO PER CHI PARTE SUL PICCO
NON ESISTE NESSUNA PRECEDENZA SE TI ALZI PRIMA SE NON SEI SUL PICCO ...

io faccio tutto uso tutte le tavole da 4.9 a 12.6 con o senza remo da 1 a 5 pinne ...... ma in mare conta solo l attenzione verso il prossimo .....
tutte le cose che planano sull acqua sono pericolose quindi sempre massima attenzione meglio perdere un onda che fare male a qualcuno !!!!
il problema tra SUP LONG E TAVOLETTE è semoplice ... basta avere sale in zucca e non essere troppo avidi e vale per tutti dal long alla tavoletta al sup alla canoa ....
fosse possibile ci vorrebbero spot adibiti solo al sup o solo al long o solo alla tavoletta ...ma siccome è utopia .... siate sempre attenti a non lasciare a bocca asciutta nessuno un onda regalata è un onda che ti regaleranno !!!
;)
http://ilovemyquiver.blogspot.com/
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zangu » mer set 29, 2010 10:12 am

zion ha scritto:il problema tra SUP LONG E TAVOLETTE è semoplice ... basta avere sale in zucca e non essere troppo avidi e vale per tutti dal long alla tavoletta al sup alla canoa ....
fosse possibile ci vorrebbero spot adibiti solo al sup o solo al long o solo alla tavoletta ...ma siccome è utopia .... siate sempre attenti a non lasciare a bocca asciutta nessuno un onda regalata è un onda che ti regaleranno !!!
;)
http://ilovemyquiver.blogspot.com/

Straquoto! :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zangu » mer set 29, 2010 10:16 am

ZenSpirit ha scritto:Per lo step-crossing mi stò attrezzando con un bel 9'4'' che prenderò a giorni, ma comunque non sono joel tudor e se riesco in un hang-five qualche volta sono stracontento.

Quello che dicevo, infatti, ci provi, ti muovi sulla tavola, arrivi in hang-five magari zompettando o magari con un bel passo incrociato, magari invece casci...ma intanto ci provi, cazzarola! :)
Io invece non sopporto quelli che si mettono in parete e vanno dritti, partono dal picco ma sono piantati come pali...che cacchio di gusto ci trovano a surfare così?!? mah!! :wink:

ps.: ahò, magari sono io che so strano... (anche senza magari eheheh)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda ZenSpirit » mer set 29, 2010 11:34 am

Spesso mi è capitato di tagliare l'onda rimanendo immobile come un ebete, ma in quei momenti ero come "paralizzato" dalla bellezza del momento, non è semplice da spiegare ma a me è capitato più di una volta per poi finire la corsa e ritornare "lucido". E' assurdo...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda mahalo » mer set 29, 2010 12:11 pm

Io quoto zion perché è la stessa identica mia filosofia di vita...purtroppo in Italia domina spesso un altro tipo di mentalità che è quella del più furbo e ogni tanto capita di ritrovarla in acqua...e li torniamo sul discorso dei piedi in testa e del famoso "rispetto" con cui molti si riempiono la bocca...salvo poi comportarsi diversamente.
Io le onde le lascio volentieri ma se vedo che so l'unico generoso dopo un po me rode il culo e qualche droppata la faccio...il rispetto e l'educazione vanno prima dimostrati ... e poi però vanno anche pretesi sennò sei no zimbello :splat:
Bella!
mahalo

Messaggioda bruto » mer set 29, 2010 12:30 pm

cannibal local zozzo d'acqua de tevere che puzza de pesce,

respect for my bro
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zion » mer set 29, 2010 12:34 pm

mahalo ... hai ragione in tutto tranne in una cosa .... NON si deve mai droppare .... altrimenti passi dalla parte del torto ... fai come faccio io ... stai sul picco ... e lasci tu le onde agli altri ... se fanno i furbetti ti metti ancora di piu sul picco e non gli lasci manco le briciole .... poi se arrivano con i long .. io di solito gli dico ... ragazzi oggi io sono con la taovletta se mi cagate il cazzo prendo il long e non toccate piu boccia .... se insitete prendo il sup e oltre a non toccare boccia vi sfondo pure la capoccia a pagaiate ... fidati che non si azzardano a fare gli avidi ;)

io sto sempre sul picco perche dopo 20 anni di surf me no solo guadagnato ... pero lascio surfare tutti non sono li per gareggiare o per fare l avido ... pero non tollero che non ci sia rispetto in mare ... per cui chi sbaglia viene cazziato a modo sempre !!se droppi invece è solo una rivincita momentanea e per di piu in modo sbagliato ... prenditi il picco e nessuno fara l avido ;)
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mer set 29, 2010 1:15 pm

Si tu hai ragione in pieno, droppare nn si fa però...
zion ha scritto:prenditi il picco e nessuno fara l avido ;)

E' na parola...mica ce riesco sempre a sta preciso sul picco (anzi preciso proprio quasi mai) e i long cmq non ce stanno mai sul picco perché partono prima...e quindi che famo? Secondo sta teoria dovrei solo sperà che qualcuno col long me fa l'elemosina...tra short problemi non ne ho mai avuti (o quasi) cmq perché de fenomeni non è che ce ne siano poi tanti e molti che incontro sono a livello mio (forse perché sono abbastanza consapevole del mio scarso livello ed entro nei posti giusti e non vado sul picco de banzai dx quando ci sono 2 mt in scaduta)...e poi se fa presto a parla :lol: tu so 20 anni che fai er serf :splat: e certi discorsi li puoi fare perché cm dici tu se prendi il long ecc...
Cmq ok seguirò il tuo consiglio e farò come dici tu, cercherò di chiederlo prima a parole, gentilmente ... anche se non mi piace molto "dover chiedere" certe cose o dover parlare per forza con qualcuno ...so un po' animale e preferisco il linguaggio dei gesti :splat:
mahalo

Messaggioda zion » mer set 29, 2010 1:43 pm

mahalo .. ma no è che devi chiedere il favore ... devi solo precisare il tuo status di animalo !!!! ci mancherebbe che chiedi il favore !!!! non crederai mika che io chiedo ai long di farmi prendere le onde ... glielo impongo !!! io uso l imperativo !!!
homo homini lupus
pero non droppare mai fidati !!! ;)
zion

Messaggioda zangu » mer set 29, 2010 1:54 pm

zion ha scritto:mahalo ... hai ragione in tutto tranne in una cosa .... NON si deve mai droppare .... altrimenti passi dalla parte del torto ... fai come faccio io ... stai sul picco ... e lasci tu le onde agli altri ... se fanno i furbetti ti metti ancora di piu sul picco e non gli lasci manco le briciole .... poi se arrivano con i long .. io di solito gli dico ... ragazzi oggi io sono con la taovletta se mi cagate il cazzo prendo il long e non toccate piu boccia .... se insitete prendo il sup e oltre a non toccare boccia vi sfondo pure la capoccia a pagaiate ... fidati che non si azzardano a fare gli avidi ;)

Z io ti AMOOO!! ahahah! sto crepando dalle risate! :lol: :lol: :lol:
zangu

Messaggioda mahalo » mer set 29, 2010 3:03 pm

zion ha scritto:mahalo .. ma no è che devi chiedere il favore ... devi solo precisare il tuo status di animalo !!!! ci mancherebbe che chiedi il favore !!!! non crederai mika che io chiedo ai long di farmi prendere le onde ... glielo impongo !!! io uso l imperativo !!!
homo homini lupus
pero non droppare mai fidati !!! ;)

Non è questione di favori da chiedere...per me di solito "a buon intenditor poche parole", non mi piace proprio dover chiedere o dover parlare o fare discussioni o, peggio, protestare...insomma non sono mica protestante :lol: :splat:

Cmq ok ok non dropperò MAI PIU!
Ciao!
mahalo

Messaggioda zion » mer set 29, 2010 3:09 pm

te non sei protestante ....
.... te sei orgoglione di essere mormone !!!
zion

Messaggioda zion » mer set 29, 2010 3:12 pm

....w lo scocciacaprino !!!
zion

Messaggioda mahalo » mer set 29, 2010 3:14 pm

zion ha scritto:....w lo scocciacaprino !!!

uahahahahahahahah :lol: :lol: me fai taià stai fori come un babbuino eroinomane :zot:
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica