kkk ha scritto:avete rotto i coglioni con tutto 'sto buonismo.
che i beginner se ne stiano al loro posto...OVUNQUE E' COSI'...almeno dove si surfa realmente...
sono totalmente daccordo con DHD.
DHD Rules!!
hai ragione kkk!
al loro posto i beginners... cioè sul picco migliore!!!
andiamo, da che mondo è mondo i beginners stanno in mezzo ai coglioni... o sul picco o meglio ancora davanti al picco....
quando ho iniziato, a biarritz ho droppato rabbit kekai e buffalo keulana: dovevi vedere che faccie!!!
forse il beginner ha bisogno di stare vicino agli altri più bravi forse ha paura, forse vuole vedere come fanno gli altri... non so, tutti siamo stati beginner, tutti (o quasi) abbiamo rotto le palle e fatto cazzate sulla line up, quindi ognuno avràla sua spiegazione.
ovviamente sono d'accordo che sarebbe meglio (per tutti) che chi inizia stia magari su una secca meno bella, che non vada in spot impegnativi, etc. etc., ma a volte mi pare si esageri!
troppe volte si ricorre all'accusa di "presunta pericolosità" per mandare via gente che in realtàha l'unica colpa di affollare la line up... e non credo sia una colpa! poi c'è anche quello veramente pericoloso, e su questo siamo d'accordo.
da ormai un paio d'anni il livello di nervosismo in acqua è salito alle stelle, la prepotenza è di casa in molti spot, addirittura qualcuno mi ha chiesto se avevo la tessera del club per surfare lì (una bella secca poco a sud del cinquale)... e non stava scherzando!
c'è veramente un club (non farò nomi, ma solo cognomi: Versilia Surf Club), e alcuni degli iscritti pensano che dia diritto esclusivo non a fare la doccia ai bagni ma a surfare quell'onda... come quel tipo giù in marocco che ha recintato l'ingresso a una delle onde destre più belle del mondo! ma siamo fuori!?!?
tutto questo per una considerazione finale, a proposito di fighetti e modaioli: tutta questa tensione e questa agressivitàsono proprio la moda più fastidiosa del surf contemporaneo, fa molto figo atteggiarsi a dar via calci nel culo, come molte riviste del settore insegnano attraverso la bocca dei "loro" idoli.
passerà. intanto, io surfo e me ne frego.