zion ha scritto:solo che poi quando quelli con i long blasonati non vi fanno toccare un onda vi incazzate ......
zangu ha scritto:Secondo me il surf si impara meglio e prima con la tavola giusta. Stabile, non troppo lunga, con un bel volume
ZenSpirit ha scritto:avendo iniziato su un 6e5, anche se bello spesso, duravo una fatica bestiale e mi divertivo molto poco (diciamo pure una sega...).
KiaZ ha scritto:Diciamo che quaggiu' in portogallo mi son chiarita le idee ... o meglio mi sono ri-chiarita le idee che avevo gia' prima.
Qua ho trovato onde ripide ... con il long sarei morta ....
long = ondine molli max 50 cm
da sopra in su ... fishotto ...
e forse tra un po' arrivera' l'ora di affiancare a fishotto anche un'altra tavola diciamo "da oceano" ... ma questo e' un discorso prematuro , molto prematuro.
Non c'e' santo. Devo trovare il modo di migliorare 2 cose : remata di "scatto" e capacita' di recupero, sia dopo essere finita sott'acqua (frullone o anche solo duck) sia dopo aver sbagliato a remare un paio d'onde ....
KiaZ ha scritto:Alla fine imho l'importante e' divertirsi.
Capisco che imparare "piu' cose" contemporaneamente possa essere compromettente, ma con 40/50 cm misurati da davanti, non come quaggu' che mezzo metro e' il mio metro con il fish sto su mezzo secondo e non mi diverto.
Non sono brava, sono una sega ma voglio divertirmi, e visto che almeno x ora non vivo al mare (anche se avendo ripreso possesso di casa in liguria ci passo il + tempo possibile) devo prendere quel che viene nel modo piu' opportuno.
Attualmente la tavola che uso di piu' e' il fishotto in fin dei conti ... pero' il long mi pernette di fare parecchie uscite DIVERTENTI in piu'.
Forse se abitassi in un posto di mare il discorso sarebbe differente, ma poi alla fine imho l'importante e' stare in acqua divertendosi
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 29 ospiti