Chest zip vs Back zip

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Chest zip vs Back zip

Messaggioda tullino82 » dom ott 03, 2010 5:14 pm

Dovendo acquistare una nuova muta per il prossimo inverno avrei scelto la rip curl e-bomb modello 2010 dato che si trova in saldo e secondo me in un anno non credo abbiamo inventato un neoprene molto diverso e molto piu elastico, inizialmente volevo prendere la chest zip ma poi ho trovato la back zip ad un prezzo ridotto, non avendo mai avuto mute chest zip chiedo a voi se vale la pena spendere di più, dove sono i vantaggi o svantaggi? io provengo da una rip curl classic che ormai è diventata di cartone......spero nella e-bomb di trovare un prodotto molto superiore della classic, mi confermate questo?
grazie
tullino82

Re: Chest zip vs Back zip

Messaggioda socket » dom ott 03, 2010 10:13 pm

Per quanto riguarda la chiusura ti posso dire che con le chest zip devi penare un po' di più nel metterle ma una volta chiuso il collare stai veramente da dio..
Io ho una billabong zipless con chiusura chest con gli strap e ti posso assicurare che dal collo non entra neanche un filo d'acqua!
Con le back zip invece la (s)vestizione è decisamente più agevole ma di acqua ne entra di più.

Come mio personalissimo parere ti consiglio di spendere 30 euro in più e prendere una chest poi, de gustibus..

:surf:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda tullino82 » lun ott 04, 2010 9:08 am

Socket grazie delle info ora valuto la diff.za in termini di prezzo sono 45 euri........
tullino82

Messaggioda zangu » lun ott 04, 2010 9:21 am

tullino82 ha scritto:Dovendo acquistare una nuova muta per il prossimo inverno avrei scelto la rip curl e-bomb modello 2010 dato che si trova in saldo e secondo me in un anno non credo abbiamo inventato un neoprene molto diverso e molto piu elastico, inizialmente volevo prendere la chest zip ma poi ho trovato la back zip ad un prezzo ridotto, non avendo mai avuto mute chest zip chiedo a voi se vale la pena spendere di più, dove sono i vantaggi o svantaggi? io provengo da una rip curl classic che ormai è diventata di cartone......

Il neoprene della ebomb 2010 e quello della 2011 mi sembra sia lo stesso. Fa differenza la ebomb pro che ha l'E3+, anche se ti diro, le ho provate tutte e due e a me sembravano proprio uguali. Io ho sempre usato backzip e questa è la prima con il chest ma da quello che mi dicono tutti fa entrare pochissima acqua.

spero nella e-bomb di trovare un prodotto molto superiore della classic, mi confermate questo?

Ma stai scherzando! E' un altro mondo.
Io ho preso questa colorazione...tanto per passare inosservato! ahahah :-D :-D :-D
Immagine
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda tullino82 » lun ott 04, 2010 10:23 am

A sto punto crepi l'avarizia e mi faccio la chest zip.......zangu grazie delle info e complimenti per la scelta della colorazione fa molto "racing" va bene pure per vallelunga, scherzi a parte è bella veramente co quella praticamente sei come mick fanning sabato scorso degno di battere kelly slater in finale......
tullino82

Messaggioda zangu » lun ott 04, 2010 10:50 am

tullino82 ha scritto:A sto punto crepi l'avarizia e mi faccio la chest zip.......zangu grazie delle info e complimenti per la scelta della colorazione fa molto "racing" va bene pure per vallelunga

nooo, fa molto power ranger eheheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Torna a Bla Bla...