Le nostre paure

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Le nostre paure

Messaggioda enrico jamaica » lun ott 04, 2010 4:34 pm

vagabondo ha scritto:
ZenSpirit ha scritto:Scusa Mahalo ma dove surfi te regolarmente? Non vorrei esser stato io quel mongolo che hai descritto !
Comunque ho quasi smesso di praticare questa tortura, volevo renderlo noto.
Riflettendo a freddo sul tuo episodio, io quando mi trovo per sbaglio nella zona sotto alla line-up (che non sò come si chiama se ha un nome) e vedo arrivare le orde di sup, long e traghetti vari, mi fermo e mi metto a sedere sulla tavola guardando chi mi stà arrivando incontro cercando di capire cosa farà e per far capire a lui che non lo ostacolerò oltremodo muovendomi nella direzione in cui magari vorrebbe andar lui. Più di così non sò davvero cosa si possa fare. Poi se mi punta pazienza io lo aspetto col braccio teso stile passaggio a livello... :lol: :lol: :lol:

giusto per la cronaca la zona sotto la line up si chiama impact zone :-D
io ho avuto sempre paura di surfare da solo in acqua :iced:
una volta ci lasciavo quasi la pelle... set da 3 metri e più a San Sebastian, eravamo in 4 in acqua... gli altri 3 spiaggiati sono rimasto da solo la fuori... ne ho presa una perche una per uscire la devi prendere... al fonde di una discesa che non finiva mai la bastarda ha fatto un gradino ed io mi son trovato per aria :splat: risultato: tavola sfondata con il cranio... non so quante serie sulla testa e frulloni eterni a volontà ;uscito ringraziando tutti i santi del paradiso e per quel giorno non ho più toccato acqua.. sono rientrato in acqua dopo un mese e le prime onde di un metrino avevo ancora paura... quella volta li mi son cagato proprio addosso :wc:

poi anch'io ho paura a partire su onde con davanti 100 persone...
a Biarritz d'estate avevi la fila dei long, quella dei mini malibu, quella delle tavolette ed infine quella dei b

mi vengono anche fobie improvvise quando faccio attraversate a nuoto in solitaria... se sei li in mezzo al mare tu e la tua boa.... incominci a pensare a tutto!! squali, motoscafi, crampi, malanni improvvisi... :bounce:

quoto le fobie in mezzo al mare...sopratutto se sei da solo..che e' la mia condizione piu frequente,
venendo da tanti anni di arrampicata e boulder in montagna quando mi sfiora il pensiero subito training autogeno... come quando sospeso a 500 mt dal suolo in parete....pensi...e se la corda poi non tiene?.... :shock: :shock:

come tutti odio e mi fanno paura le line up affollate, qua da me poi non hanno criterio, precedenze? l ultima volta mi hanno guardato e mi hanno detto....hai visto quanta gente? sei coraggioso...why are sharkkkk...ahahah

blesss
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda enrico jamaica » lun ott 04, 2010 4:37 pm

errata corrige: we are sharck
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda benjo » dom ott 10, 2010 11:05 am

mi hanno sempre colpito le storie di surfer o kiter affogati per leash o caviglia impigliati in boe o altro
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda peppino Oi! » mar ott 19, 2010 12:44 pm

le meduse ma solo quando non ho la muta :roll:
peppino Oi!

Messaggioda niomio » gio nov 04, 2010 11:13 pm

Paura primaria : squali anche se sono nell' adriatico. il terrore è totale.
poi la gente non per me, ma per gli altri. non verrei mazzare nessuno.
poi tavolata nella testa svengo ed affogo.
la mega frullata che non sai più se l' aria è sopra sotto a destra o a sinistra.
mega corrente che ti butta verso gli scogli.
mega corrente che ti porta a largo.
poi quello che mi da veramente fastidio e paura è quelli stro@#*i, con i sup, i longboard ma anche con le tavolette che ti puntano e se ti va bene ti schivanoall' ultimo
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda Maremmano » sab nov 06, 2010 12:21 pm

a me mi fanno paura i livornesi, antepatici...
ps
settimana scorsa a lanzarote mentre ero sulla lineup di famar qualcosa m'ha dato una botta alla tavola che manca poco mi ribaltavo e mi sono cagato in mano, per cui aggiungerei anche i famigerati squali
Maremmano

Messaggioda ZenSpirit » sab nov 06, 2010 10:01 pm

Maremmano ha scritto:a me mi fanno paura i livornesi, antepatici...
ps
settimana scorsa a lanzarote mentre ero sulla lineup di famar qualcosa m'ha dato una botta alla tavola che manca poco mi ribaltavo e mi sono cagato in mano, per cui aggiungerei anche i famigerati squali

Antepatici o troppo forti??? :-D :-D :-D
Comunque a parte gli scherzi mi sembra che tu abbia fatto di tutta l'erba un fascio, poi fai te... :confused:
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Maremmano » dom nov 07, 2010 5:40 pm

diciamo che siete un pò troppo stressati e che vi rapportate male colla gente, anche se credo sia proprio nella vostra indole... poi parlo di alcune mie esperienze sicuramente ci saranno anche quelli bravi
Maremmano

Messaggioda MasterMatteo90 » dom nov 07, 2010 11:20 pm

La mia paura più grande fin'ora è stata di finire contro uno scoglio...ma grazie alla mia bravura (e alla ENORME botta di culo ) mi sono salvato..
e poi so di essere scemo ma frequentando tanto l'oceano atlantico HO letteralmente paura degli squali CHE NON CI SONO!!! non è un'ossesione..però bho il fatto che non vedo sotto mi fa stare in tensione..il che per un certo aspetto mi aiuta a stare sulla tavola xD
MasterMatteo90

Messaggioda Ico » mer nov 10, 2010 1:11 pm

Le mie paure si manifestano in inverno ( ma va!!)
forte corrente che porta fuori con onde incasinate difficile da prendere (sono in Adriatico e capita di uscire con mare attivo) una volta c'ho messo mezzora a ritornare a riva da duecento metri che mi trovavo!
grosso wipe out inaspettato in acqua gelida (sotto gli 8 gradi...)
fondale basso e roccioso.
:surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda Ghost Trees » mer nov 10, 2010 3:40 pm

Ico ha scritto:Le mie paure si manifestano in inverno ( ma va!!)
forte corrente che porta fuori con onde incasinate difficile da prendere (sono in Adriatico e capita di uscire con mare attivo) una volta c'ho messo mezzora a ritornare a riva da duecento metri che mi trovavo!
grosso wipe out inaspettato in acqua gelida (sotto gli 8 gradi...)
fondale basso e roccioso.
:surf:

Da adriatico ti capisco benissimo, quei wipeout che ti fanno venire il mal di testa per quanto l'acqua è fredda..nonostante il cappuccio...mamma mia!
Per questo d'inverno preferisco attendere le sciroccate e surfare nelle zone riparate, in cui non bisogna uscire troppo a largo...però quando la scimmia è tanta... :roll:
Ghost Trees

Messaggioda BLU » lun nov 15, 2010 9:41 am

quoto le fobie in mezzo al mare...sopratutto se sei da solo..che e' la mia condizione piu frequente,
venendo da tanti anni di arrampicata e boulder in montagna quando mi sfiora il pensiero subito training autogeno... come quando sospeso a 500 mt dal suolo in parete....pensi...e se la corda poi non tiene?.... :shock: :shock:

enrico jamaica me la spieghi un attimo sta roba del training autogeno per favore che mi interessa molto...
comunque pensa teee io che credevo di essere l'unico che alcune volte in acqua si caga sotto! qualche giorno fa ho fatto un bel wipe out di quelli che vai giù di testa con l'onda che poi ti butta a fondo... poco dopo aspettando l'onda ho toccato un bel sassone con la pinnetta e ho fatto 2+2... se quel bel tuffo lo facevo sul sasso non lo raccontavo!
oppure mi spaventa quando vedi un mostro che sta per rompersi in testa e devi infilarti sotto.. so che se non lo fai poi fa più paura... ma vedere sta roba grossa mi viene da girare la tavola e remare forte verso la spiaggia!! :iced:
chiedevo del training autogeno perchè a volte in situazioni del genere in cui hai paura poi ti blocchi, ti senti stanchissimo fisicamente anche se sei appena entrato e vorresti solo uscire...
BLU

Precedente

Torna a Bla Bla...