Ma sono tutte varianti del cutback o me sbaio? Che differenza c'è tra uno slash e uno snap? Così curiosità...eppoi ma l'off the lip devi essere per forza in verticale oppure basta che punta della tavola esca fuori dalla cresta?
Grazie delle info...
mahalo ha scritto:Ma sono tutte varianti del cutback o me sbaio? Che differenza c'è tra uno slash e uno snap? Così curiosità...eppoi ma l'off the lip devi essere per forza in verticale oppure basta che punta della tavola esca fuori dalla cresta?
Grazie delle info...
zangu ha scritto:che te voi mette a fa le garette? eheheh
vagabondo ha scritto:io l'unica figura che ho imparato in tanti anni di Long è la figura di Merda!!!!ha ha ha ha ha!!!!!!!!
e l'ho imparata anche in fretta!!!!
Ghost Trees ha scritto:A chi riescono ste manovre vorrei chiedere: più o meno dopo quanto tempo le avete imparate? che nella mia testa si traduce in: dopo quasi 2 anni di surf è fisiologico che ancora non mi riescono o sono paralitico?
Per ora riesco a fare qualche cutback, ma molto morbidi e mi sento sempre in bilico. Spesso mi succedono ste 2 cose: in frontside se a metà manovra cado all'indietro. In backside invece la curva inizia bene ma finisco schiantato contro la parte di onda che chiude. A volte penso che è una questione di velocità, sembra che se l'onda spinge sono più stabile, ma allo stesso tempo se vado troppo veloce ho paura di provare perchè temo di perdere l'onda.
Ovviamente c'è il fatto che ogni onda da me è maledettamente diversa dall'altra, e che nella mia zona essendo il surf giovanissimo (in pratica sono uno dei primi ad aver iniziato), non ho nessuno bravo da guardare e confrontarmici
Inghi ha scritto:Ghost Trees ha scritto:A chi riescono ste manovre vorrei chiedere: più o meno dopo quanto tempo le avete imparate? che nella mia testa si traduce in: dopo quasi 2 anni di surf è fisiologico che ancora non mi riescono o sono paralitico?
Per ora riesco a fare qualche cutback, ma molto morbidi e mi sento sempre in bilico. Spesso mi succedono ste 2 cose: in frontside se a metà manovra cado all'indietro. In backside invece la curva inizia bene ma finisco schiantato contro la parte di onda che chiude. A volte penso che è una questione di velocità, sembra che se l'onda spinge sono più stabile, ma allo stesso tempo se vado troppo veloce ho paura di provare perchè temo di perdere l'onda.
Ovviamente c'è il fatto che ogni onda da me è maledettamente diversa dall'altra, e che nella mia zona essendo il surf giovanissimo (in pratica sono uno dei primi ad aver iniziato), non ho nessuno bravo da guardare e confrontarmici
ù
non ce n'è di paralirici nel surf, ma se fai un caut back NON dovresti trovarti davanti l'onda che kiude. Il cutback serve appunto per tornare indietro ed aspettare che l'onda si irripidisca; quindi se ti succede o sei eccessivamente lento oppure lo fai quando non serve
Ghost Trees ha scritto:Diciamo che sono in parete e intravedo che l'onda si sta ammosciando davanti a me: così mi piego, sposto lo sguardo indietro e inizio a curvare appunto per tornare verso la parte più ripida. A quel punto però invece di completare la "S" , mi schianto quasi sempre nella prima fase, quella del cambio drastico di direzione. Oltretutto ho la sensazione di non saper gestire la posizione e il peso del piede anteriore durante la manovra..
mahalo ha scritto:Ghost Trees ha scritto:Diciamo che sono in parete e intravedo che l'onda si sta ammosciando davanti a me: così mi piego, sposto lo sguardo indietro e inizio a curvare appunto per tornare verso la parte più ripida. A quel punto però invece di completare la "S" , mi schianto quasi sempre nella prima fase, quella del cambio drastico di direzione. Oltretutto ho la sensazione di non saper gestire la posizione e il peso del piede anteriore durante la manovra..
Guarda per quello che può servire ... nella mia esperienza io ho notato che per essere più veloci nelle manovre oltre alla rotazione del busto ci dev'essere anche un movimento del braccio dietro abbastanza accentuato .. io mi concentro sul mantenere alto il gomito dietro e sullo stare "composto"
Ho notato che quando uso bene il braccio dietro e rimango con la spalla davanti bassa le curve vengono più decise, meno traballanti.
sta cosa è fondamentale e ti fa venire tutto in modo più naturaleFleur ha scritto:si non vi dimenticate pero' che quella che da l'impulso a tutto il corpo è la testa, se con gli occhi e la testa non anticipate i movimnti focalizzando bene dove volete andare è molto difficile che il corpo vi segua.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti