Nuova tavola consigli sulle dimensioni

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Nuova tavola consigli sulle dimensioni

Messaggioda mahalo » gio ott 14, 2010 5:32 pm

Allora vorrei prendere una nuova tavola e sono fortemente indeciso per le dimensioni con cui ordinarla:
Lost Motivator
Immagine

L'utilizzo sarà dai 30 cm ai 2 mt insomma allround diciamo almeno per me.
Io peso sui 75 kg tendenti agli 80 mi sa.. e sono 1,83 e il mio livello è medio basso...i cut back non li faccio ma 2 o 3 curve in croce mi escono :splat:
Ora sto usando un bic 5'10 e mi trovo bene a remare e partire ma non per la duckdive.
Le dimensioni disponibili
5'8 x 20 x 2.25
5'10 x 20.25 x 2.38
5'11 x 20.38 x 2.38
6'0 x 20.5 x 2.5
Mi dite secondo voi quale dovrei scegliere prima che la ordino?
Grazie a tutti in anticipo ;)
mahalo

Re: Nuova tavola consigli sulle dimensioni

Messaggioda Gabro » gio ott 14, 2010 6:11 pm

Mahalo ovviamente da me il consgilio illuminante non può arrivare, però un complimento sì: bella davvero.
Quanto costa il gioiellino?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda bruto » gio ott 14, 2010 6:17 pm

5.8

IL PRIMO AMORE NN SI SCORDA MAI
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Ghost Trees » ven ott 15, 2010 12:50 am

Lo shape mi ricorda molto questa: http://www.twinsbros.net/index.php?page ... e&span=388

Ce l'ha diversa gente e dicono sia una bomba, complimenti per la scelta!

Comunque 5'8 mi sembra un po' cortina...se proprio vuole essere per ogni condizione la prenderei tipo 5'10 o più
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » ven ott 15, 2010 8:37 am

@Ghost trees...beh la scelta non è merito mio ma di zion e dei suoi neuroni :splat: sulle dimensioni io ero orientato più verso il 5'11 o 6'0 ma poi ho paura che la duck dive diventi noiosa da fare. D'altra parte non ho idea di quanto galleggi perché non ne ho mai usata una...nel dubbio non so se sia meglio avere piu volume del necessario o averne di meno...cmq mi fa piacere del feedback che mi dai sulla tavola :wink:
@Gabro grazie di apprezzare...costa sui 600 euro piu euro meno...
Bella!
mahalo

Messaggioda Fleur » ven ott 15, 2010 10:15 am

non conosco quella tavola in particolare ma conosco bene la replica della twinbros, ovviamente ha una distribuzione di volumi completamente differente dal tuo fish bic, è molto più "tiratina" io quindi la prenderei 5.11 o al limite 5.10, per poterla usare in più condizioni possibili, magari fino ad overhead.
non capisco questa paura per la duck, se sai farla bene perchè una tavola del genere dovrebbe rendertela noiosa? conta che io faccio le duck con dei retro fish, è tutta una questione di tecnica alla fine. in ogni caso con la lost la duck dovrebbe risultarti molto più semplice che con il bic fish anche solo per lo shape e la distribuzione dei volumi.
Fleur

Messaggioda cesi » ven ott 15, 2010 11:15 am

quoto Fleur 5.10/5.11 va bene, io non scenderei sotto...dato il tuo peso/altezza e livello (principiante).
Per quanto riguarda il duck, vai tranquillo, non è che tra 5.8 e 5.11 si senta sta differenza. Come dice Fleur è questione di tecnica, e comunque dato che non sei 60 kg ma 75, vedrai che non avrai alcun problema a spingere la tavola sotto l'onda!!

Poi volevo sapere una curiosità; Zion il consiglio te l'ha dato gratis o come contropartita ha preteso una prestazione sessuale? scusa se te lo chiedo, ma da me l'ultima volta pretendeva una pompa!!!
zion sei uno sciacallo!!! :lol: :lol: :lol:
cesi

Messaggioda zion » ven ott 15, 2010 11:24 am

prima di tutto ..... cesi ... con te ho dovuto chiedere una pompa perche sei uno etero di merda .... mentre a mahalo che è frocio marcio non ho chiesto nulla ... anzi è stato lui a chidere se poteva farmi un bocacicio .....
ora veniamo alla tavola .....
mahalo .... devo parlare con il mio amico che si è preso il 511 motivator perche lui è altro 198 ... e dice che è una tavola da onde microscopiche e che non si è trovato bene e che è enorme per cui per te ci vorrebbe un 5,8 che hanno da varazze surfshop a 580 E ... se ti interessa dimmelo che lo chiamo .....
altra cosa che vorrei prendeste con le dita .... ( non è il mio pisellone ... ) lo stesso che ha il motivato 5.11 mi ha detto .... rivendo la mia motivato per prendere il quad di whynot surfboards (tavola che gli ho prestato per girare il film onde nostre ... ) perche va benissimo e mi ci trovo molto meglio e riesco a surfarci da 50 cm a 2 metri sempre bene ....
ora ... io non ti dico di prenderti un whynot ... pero prima di dirti di comprare il motivator che ti ho consigliato io ... vorrei essere piu sicuro parlando nuovamente con questo mio amico ... perche gia ne ho fatte vendere 3 e non vorrei commettere l errore di farti prendere una tavola di cui non sono sicurissimo .......
per te consiglio il 5.8 max se non il 5.6 ma dipende molto dalle tue capacita e dal tipo di onda .......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » ven ott 15, 2010 11:27 am

altra cosa importante ... quella della twinbros è la copia della ROCKET della lost e NON della MOTIVATOR della LOST ... sono 2 tavole molto simili ma la motivator è un bestione in confronto della rocket
contate che la rocket che è piu tirata qui la usano 5.8 ragazzi di 70 kg .... quindi la motivator che è enorme in confronto sarebbe da prendere 5.6 ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Denis The Menace » ven ott 15, 2010 11:42 am

A MAHALO, IO TE L' HO DETTO, SE PRORPIO DEVI 5.8 MAX....

MA PER ME A GUARDARLA NON E' UNA TAVOLA DA 30 CM A 2 METRI... MA DA 30 CM AD, AL MAX, 1 METRO....

POI FAI TE...

P.S SCUSATE IL MAIUSCOLO!
Denis The Menace

Messaggioda Fleur » ven ott 15, 2010 11:54 am

zion ha scritto:mahalo .... devo parlare con il mio amico che si è preso il 511 motivator perche lui è altro 198 ... e dice che è una tavola da onde microscopiche e che non si è trovato bene e che è enorme per cui per te ci vorrebbe un 5,8 che hanno da varazze surfshop a 580 E ... se ti interessa dimmelo che lo chiamo .....
a

magari va anche detto che stai parlando di Pito che è un surfer con un livello decisamente alto.......perchè se ometti questi piccoli dettagli mica sei tanto obiettivo......e nel caso tu invece ti reputi un ragazzo obiettivo sai gia quello che mi devi fotografare! ciao leccatope!
Fleur

Messaggioda zion » ven ott 15, 2010 12:20 pm

senti caro il mio annusa tope .... io ho scritto ... per te consiglio il 5.8 max se non il 5.6 ma dipende molto dalle tue capacita e dal tipo di onda ....... per cui sono stato obbiettivo dicendo che dipende dal SUO livello e dalle onde che surfa .... se non si sente sicuro di un 5.8 che la prenda piu grossa ... pero se pito che è un pro surfa con il mio 5.6 che come spessore e larghezza è identico al 5.8 motivator .... direi che il 5.8 potrebbe andare bene se poi mahalo è etero ... che si prenda un boogie !!!!!
siccome pito ha un livello alto e dice che è meglio il mio quad whynot ... allora dovrei dire a tutti di comprare il mio quad ..... perche mi fido piu di uno dal livello alto che di uno con basso livello .... pero siccome il motivato è una tavola che secondo me potrebbe aiutare uno di livello medio a migliorare penso sia una buona tavola ma da non prendere troppo grossa visto i limiti della tavola
zion

Messaggioda mahalo » ven ott 15, 2010 12:43 pm

@cesi...le pompe non le faccio...mica sono un idraulico :splat: zion si è accontentato di una mia foto mentre faccio la doccia :confused:
@denis...vabbè vabbè nte ncazza così è che non mi sento sicuro a scendere così di misura, ho paura che poi nce faccio ncazzo manco sulle onde di 30 cm, in fin dei conti ho solo 2 anni di serf sul groppone e per quanto sia maniacale e ossessionato e devoto al serf ...e abbia fatto dei bei progressi di cui sono abbastanza soddifatto però so sempre na pippaccia c'ho 39 anni e forse, e dico forse, nel mio caso è meglio un poco di volume in più che in meno...poi che ne so ho chiesto apposta. Poi forse tu ragioni in base al tuo livello...che non è il mio.
Sull'utilizzo vabbè se ci sn 2 mt che me succede se entro con quella? Me schianto? Non è che il mio serf sia così radicale ..ahahahahahah..mi basta riuscire a fare un bel bottom turn e qualche curvetta con un po di stile ma agli off the lip nn ce penso proprio...è un po presto x pensarci per me. La prendo cm tavola per progredire e siccome il 70% delle volte che entro qui in Italia ci sono onde dai 30 cm al metrello e mezzo se va bene alla fine preferisco avere una tavola che mi facilita sul piccolo poi per le onde grosse ce penserò in seguito...
@zion ... ma che te possino io volevo prendere una delle vs tavole sei te che mi hai distolto col motivator :lol: sei ir peggio :lol: :lol: ma poi nn dovevi venire a Roma? Me dovevi da notizie del film ... c'è F che t'aspetta s'è depilato pure il culo pensando che venivi...mo c'ha la ricrescita ormai :shock: ahahahahahahahahah :lol:
Cmq ormai l'ho ordinata 5'11 ma fino a lunedi faccio in tempo a cambiare idea...considerate pure che vengo dal bic e quindi credo che sarà cmq un passetto in avanti...o no?
Boh vabbe...fateme sape qualcosa che in caso chiamo l'amico mio del negozio...grazie mille cmq a tutti! :splat:
mahalo

Messaggioda zion » ven ott 15, 2010 12:54 pm

mahalo .. quanto l hai pagata per curiosita ?
5.11 visto il tuo livello direi ok se pensi sia quella la tua misura !!!!!
per il film onde nostre ... venerdi 22 ci sara a roma la proiezione e festa ecc ecc ... hai facebook te ? mandami un mp ... che ti contatto li ... oppure mi trovi negli amici di F ....
a roma scendo prima o poi !!!! ho dovuto rimandare cazzo ..... se siete interessati alle mie tavole .. me lo dici e te ne porto giu una da vedere quando scendo cosi ne avete visione dal vivo !! non si sa mai che la prossima te la faccia io ... ;)
zion

Messaggioda zion » ven ott 15, 2010 12:55 pm

onde nostre ....
venerdì 22 ottobre · 20.30 - 23.30

--------------------------------------------------------------------------------

Luogo BLURRY — Via San Crisogono n° 33/35 ROMA

--------------------------------------------------------------------------------

Creato da ONDE NOSTRE

Maggiori informazioni In occasione della premiere Romana del lungometraggio “Onde Nostre” RADIO presenta “Under the Boardwalk” una selezione di tavole da surf prodotte a mano (dalla collezione di David Pecchi e Alessanadro Ponzelli) e una raccolta di immagini provenienti dal primo surf-movie Italiano.
zion

Prossimo

Torna a Bla Bla...