NEW ENTRY

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

NEW ENTRY

Messaggioda lifexsurf » ven ott 15, 2010 4:51 pm

Salve mi presento, provengo da circa 20 anni circa di Windsurf da 6 anni sto praticando assiduamente Kite......ma un mese fà circa ho comprato un minimalibù un 7.8 ed è iniziata la dipendenza :surf: dimenticavo ormai ho 42 anni il problema grave che la dipendenza a quanto pare è contagiosa i mie due figli 17 (55 Kg) e 8 (25 Kg) anni stanno peggio di me....per il grande ho rimediato un bic da 6.7, il piccolo in base alle onde...ine che per lui vanno benne utilizza una delle due tavole. Consiglio che vi chiedo a voi GURU c'è qualcosa in particolare che posso fare per agevolare l'apprendimento per il piccolo (a parte acquistare una tavola kids) considerando che per i primi rudimenti è abbastanza avvezzo xchè fa windsurf. Dimenticavo che i miei spot non sono di prima classe vedi le rocchete, il faro di castiglione della pescaia.
Hang Loose.
meglio una brutta giornata di surf....che una bella giornata di lavoro...Hang Loose!!!
lifexsurf

Re: NEW ENTRY

Messaggioda mahalo » ven ott 15, 2010 5:55 pm

Ciao benvenuto :splat: guarda io ho due bambini di 8 e 6 anni ed è da un annetto abbondante che hanno iniziato...per quello che ne capisco ti dico come mi regolo io...la prima cosa è che devono divertirsi e non spaventarsi e tantomeno annoiarsi...quello che per te è piccolo per loro è grande (onde) e si stancano presto quindi fai tante pause. Poi fallo remare da subito nella posizione corretta perché imparare le cose giuste richiede lo stesso tempo che per quelle sbagliate..
Stesso dicasi per il take off, faglielo subito imparare bene e insisti pure un po' se sbaglia (io li ho "allenati" anche in inverno mettendo la tavola sul letto a ripetere seimila volte il take off...hanno imparato subito divertendosi). Ora tutti e due remano con le spalle alte e saltano in piedi in modo pulito e c'hanno messo davvero poco ma ho dovuto insistere un po e correggerli...sempre ridendo e scherzando ma alla fine se gli dai una buona base già solo per la remata e il take off stanno avanti...poi vabbè lo skate li aiuta molto per la posizione e l'equilibrio e me li porto a skateare abbsatanza spesso e pure li droppano e vanno...sempre senza stress
Il resto lo farà la loro passione e il fatto di andare spesso al mare anche solo a vedere le onde e gli altri serfisti...oh per lo meno io faccio così e loro si divertono io pure e stanno imparando molto rapidamente...ovvio che quando sei con loro in acqua il serf te lo scordi, stai li a spingergli la tavola per fargli prendere le schiume o le ondine di risacca ma ... è un divertimento anche quello e la prima volta che hanno tagliato un'ondina me so sentito male :lol: :shock:
Bella! :splat:
mahalo

Messaggioda cesi » ven ott 15, 2010 6:17 pm

Ben venuto!
straquoto malo per quanto riguarda l'isegnamento ai bambini, che deve essere soprattutto gioco e relax e sul fatto che non devi mai forzare la mano per evitare di traumatizzarli!
Mi raccomando fai attenzione che non posino il ginocchio quando si mettono in piedi, altrimenti è un casno poi correggere sto viziaccio..se diventa cronico!

P.s.....insegnare il surf ai propri figli deve essere una cosa fantastica, rivedere nei loro occhi la propria passione......massimo rispetto per entrambi! Grandissimi
cesi

Messaggioda enrico jamaica » ven ott 15, 2010 8:03 pm

yep
io sto provando ad introddure mia figlia che ha 5 anni, piano piano , prima il bodyboard per confidenza, poi mi piacerebbe a dicembre adesso che torna iniziare ... qualche risacca con la tavoletta mooooolto piano e piccolo!
con il body lei si prende bene solo che 10 minuti dopo e' gia su un altro file....ora in italia dopo aver fatto nuoto. mia moglie le sta facendo fare ginnastica artistica per aiutare la coordinazione...

chissa' vedremo, chiaramente avere il mare praticamente in casa aiuta l approccio...

ps> quanto ci siamo esaltati insieme io e lei a guardare surfer's up hahahaha
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda lifexsurf » ven ott 15, 2010 8:46 pm

Stesso dicasi per il take off, faglielo subito imparare bene e insisti pure un po' se sbaglia (io li ho "allenati" anche in inverno mettendo la tavola sul letto a ripetere seimila volte il take off...hanno imparato subito divertendosi). Ora tutti e due remano con le spalle alte e saltano in piedi in modo pulito e c'hanno messo davvero poco ma ho dovuto insistere un po e correggerli...sempre ridendo e scherzando ma alla fine se gli dai una buona base già solo per la remata e il take off stanno avanti...poi vabbè lo skate li aiuta molto per la posizione e l'equilibrio e me li porto a skateare abbsatanza spesso e pure li droppano e vanno...sempre senza stress

:yeah: hai perfettamente ragione, ok si proverà all'asciutto un pò di propedeutica surfistica e cmq anche per lui c'è skate quando è periodo di magra...grazie dei consigli
meglio una brutta giornata di surf....che una bella giornata di lavoro...Hang Loose!!!
lifexsurf

Messaggioda bruto » sab ott 16, 2010 8:27 am

yo bro

benvenuto
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda zangu » dom ott 17, 2010 10:14 am

Ciao e benvenuto. :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda lux » dom ott 17, 2010 4:05 pm

Benvenuto!
Che bello avere figli che amano il mare!
La mia ha appena due anni, ma questa fine-estate in Grecia mi ha regalato bellissime emozioni.
Dopo un'astinenza forzata di quasi 3 anni sono finalmente tornata a surfare, e lei invece di fare i capricci e piangere perché la mamma la lasciava in spiaggia per entrare in acqua restava lì buona buona e mi guardava affascinata. Una volta, mi sono voltata a guardare la riva dalla line-up ed era lì che mi salutava con la manina!
Oltre all'esagerata felicità che ho provato a riprendere, e a scoprire che nonostante il tempo passato non avevo dimenticato proprio tutto, la soddisfazione di vedermela seduta sulla tavola quando uscivo, a giocherellare con il leash, e a ripetere orgogliosa ogni volta che vedeva un surfista: SERSH MAMMA, SERSH MAMMA (il suo modo di dire "surf").
Che dite, promette bene?
lux

Torna a Bla Bla...