l'alimentazione del surfer..che ne dite?

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

l'alimentazione del surfer..che ne dite?

Messaggioda enrico jamaica » sab set 25, 2010 4:37 pm

bella rega!

domanda/
qual'e' secondo voi la dieta del surfista? tipo prima e dopo la session, o in generale...cose banali,come se la session inizia in mattinata ...fate colazione? se si come?

tanx
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Re: l'alimentazione del surfer..che ne dite?

Messaggioda niomio » dom set 26, 2010 1:42 pm

io risponderei così:

CANELLONI COLAZIONE PRANZO E CENA

A PARTE LI SCHERZI, io sono in un regime di dieta ferrea, però quando devo surfare, la mattina mi alzo e faccio colazione con latte caffè, poi mi faccio una tazza di latte ovomaltina + o biscotti allla soia, o cereali al cioccolato e aggiungo molto zucchero sia nel caffe che nel' ovomaltina.
banana consigliabile e 2 bei bicchieri d' acqua. ora se non vomiti e non entri subito in acqua hai fatto il pieno e sei caric di energie, io bevo anche delle spremute di ananas o arancie dipende dalla stagione.
prima di entrere in acqua 100 grammi di cioccolato............. e via surf.
Il pranzo io di solito dopo una colazione così stò in acqua fino a sera, però in caso di necessita esco bevo acqua banana e barretta di cioccolato, succo di frutta . riposino caffe con zucchero. e via in acqua altre 4, 5 ore. alla sera che sei cotto come una ZIZZA di prendi un pò de carne con una bella insalata. se mangi tutti i giorni così ovviamente muori a breve se non fai 10 ore di surf, poi ovviamente variare e quanddo non si surfa a stecchetto. per me è il top
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda mahalo » dom set 26, 2010 7:21 pm

niomio ha scritto:io risponderei così:

CANELLONI COLAZIONE PRANZO E CENA

A PARTE LI SCHERZI, io sono in un regime di dieta ferrea, però quando devo surfare, la mattina mi alzo e faccio colazione con latte caffè, poi mi faccio una tazza di latte ovomaltina + o biscotti allla soia, o cereali al cioccolato e aggiungo molto zucchero sia nel caffe che nel' ovomaltina.
banana consigliabile e 2 bei bicchieri d' acqua. ora se non vomiti e non entri subito in acqua hai fatto il pieno e sei caric di energie, io bevo anche delle spremute di ananas o arancie dipende dalla stagione.
prima di entrere in acqua 100 grammi di cioccolato............. e via surf.
Il pranzo io di solito dopo una colazione così stò in acqua fino a sera, però in caso di necessita esco bevo acqua banana e barretta di cioccolato, succo di frutta . riposino caffe con zucchero. e via in acqua altre 4, 5 ore. alla sera che sei cotto come una ZIZZA di prendi un pò de carne con una bella insalata. se mangi tutti i giorni così ovviamente muori a breve se non fai 10 ore di surf, poi ovviamente variare e quanddo non si surfa a stecchetto. per me è il top

La dieta giusta per morire a 40 anni...ma che davero...più che del serfista sembra la dieta di un lottatore di sumo.
Ma chi te l'ha fatta sta dieta? Così x curiosità...
mahalo

Messaggioda niomio » dom ott 17, 2010 7:50 pm

la mia PANZA
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda cesi » lun ott 18, 2010 10:11 am

enrico jamaica ha scritto:bella rega!

domanda/
qual'e' secondo voi la dieta del surfista? tipo prima e dopo la session, o in generale...cose banali,come se la session inizia in mattinata ...fate colazione? se si come?

tanx

Secondo me,
1) colazione:caffè e carboidrati (pane, cereali), frutta.
2) durante la sessione: ogni due ore soprattutto d'estate è bene uscire e bere un po di acqua e mangiare un frutto!
3) pranzo: panino o pasta (condita leggera) e ancora frutta e acqua
4) cena: proteine (carne o uova) con verdura!
.....questa secondo me è la dieta più bilanciata,
c'è da dire che non la faccio quasi mai, ma almenno nel mio caso quando la rispetto sento tantissima differenza! duro di più e faccio meno fatica.
cesi

Messaggioda vagabondo » lun ott 18, 2010 11:58 am

a me hanno consigliato di mangiare il riso 3 ore prima delle mie gare di fondo di nuoto...
elevato carico di carboidrati ed assimilazione più veloce.
cmq quoto la dieta di Cesi!!!

quello che ho sempre saputo:
colazione mangia quanto e cosa ti piace... latte, yogurt, crostate, marmellata, ecc ecc che fai il carico per la giornata
mezza mattinata frutta
pranzo carboidrati!! pasta, riso, pane ecc ecc
metà pomeriggio uno snack
sera proteine!! carne pesce
in generale mangiare pochi salumi, pochi formaggi e meno alcool possibile :| :banghead: :zot: (ovvero tutto quello che mi paice) per contro frutta e verdura a volontà!! :surf:

nello specifico prima di una session io cmq qualcosa lo mangio sempre... e dopo c'ho na fame che me magnerei un cinghiale!!!!
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Fleur » lun ott 18, 2010 1:01 pm

la migliore cosa è una dieta bilanciata fatta di pane, pasta, verdure, carne e pesce ma che tutto sia rigorosamente FRITTO!
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda cesi » lun ott 18, 2010 4:10 pm

Fleur ha scritto:la migliore cosa è una dieta bilanciata fatta di pane, pasta, verdure, carne e pesce ma che tutto sia rigorosamente FRITTO!
ah ah ah ah ah ah

di la verità Fleur!! che te ti nutri solamente di ceppe di M......assunte rigorosamente dal caapranzi!
cesi

Messaggioda enrico jamaica » lun ott 18, 2010 7:25 pm

Fleur ha scritto:la migliore cosa è una dieta bilanciata fatta di pane, pasta, verdure, carne e pesce ma che tutto sia rigorosamente FRITTO!
ah ah ah ah ah ah

che e' la colazione nazionale di queste parti ahahaha ..sul serio!
anyway
cmq e' verissimo che se azzecchi la giusta dieta la differenza la senti e non poco...e la cucina mediterranea come sempre aiuta
http://www.blueheavenjamaica.net
enrico jamaica

Messaggioda socket » mar ott 19, 2010 4:04 pm

cesi ha scritto:
ah ah ah ah ah ah

di la verità Fleur!! che te ti nutri solamente di ceppe di M......assunte rigorosamente dal caapranzi!

Boia ragazzi mi fate morì :lol: :lol: :lol:
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda zangu » mar ott 19, 2010 4:32 pm

vagabondo ha scritto:a me hanno consigliato di mangiare il riso 3 ore prima delle mie gare di fondo di nuoto...
elevato carico di carboidrati ed assimilazione più veloce.
cmq quoto la dieta di Cesi!!!

quello che ho sempre saputo:
colazione mangia quanto e cosa ti piace... latte, yogurt, crostate, marmellata, ecc ecc che fai il carico per la giornata
mezza mattinata frutta
pranzo carboidrati!! pasta, riso, pane ecc ecc
metà pomeriggio uno snack
sera proteine!! carne pesce
in generale mangiare pochi salumi, pochi formaggi e meno alcool possibile :| :banghead: :zot: (ovvero tutto quello che mi paice) per contro frutta e verdura a volontà!! :surf:

Quoto! :-D

nello specifico prima di una session io cmq qualcosa lo mangio sempre... e dopo c'ho na fame che me magnerei un cinghiale!!!!

Io mi porto quasi sempre appresso un bel mezzo kg di yogurt bianco magro e prima e dopo la sessione un integratore di sali. :) (se proprio sto a terra pure il destrosio :-D )
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda mahalo » gio ott 21, 2010 11:36 am

Si quoto pure io...quoto zangu che quota vagabondo che quota cesi :lol:
Solo una precisazione ... il riso è ottimo non perché ha i carbo veloci...ma perché sono a lento assorbimento a causa dell'amido e quindi non alzano la glicemia col relativo picco insulinico e le sue disastrose conseguenze...in pratica con il riso i carboidrati li hai a disposizione per piu tempo rispetto ad esempio al miele che invece è ottimo dopo la session per reintegrare il glicogeno.
Degno di nota è l' Açai brasilero coi cereali...gran figata per il dopo serf :splat:
mahalo

Torna a Tecnica