Che fare quando è piatto e diluvia?! Ecco qui...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Che fare quando è piatto e diluvia?! Ecco qui...

Messaggioda Ghost Trees » mar ott 19, 2010 9:26 pm

Gli originals per il fatto della molla forte al posto del gommino (non so il nome esatto) credo che restituiscono un bel po' di energia durante la pompata. Almeno io riesco a prenderci molta velocità e non uso praticamente mai la spinta col piede a terra!
Poi non ho mai provato altri trucks quindi non ho da far confronti...ma cmq si sente una spinta in più dovuta alla molla che si carica e poi si scarica durante il cambio di peso.
L'unico svantaggio di quel sistema è che a forza di usarli si assottiglia fino a sparire lo strato di grasso tra le parti meccaniche, quindi ogni tanto tocca smontare tutto e imburrare :splat:
Ghost Trees

Messaggioda Denis The Menace » gio ott 21, 2010 5:33 pm

boh, sarò vecchio e-o rincoglionito ma a me col mio classicissimo sk8 santacruz, truck indipendent molli, ruote da 50, un bank e un quorter mi sembra di fare tutto quello che serve x il surf training....
Sono anni che fan tutte ste menate con mille skate vari, addirittura kelly faceva i K skate, poi i sector 9, poi i gravity se non erro, ma alla fine sk8 classico in park e longskate carving per strada e sei in una botte di ferro...
i soldi preferisco spenderlik in viaggi e SURFboard... o poi ripeto, io sarò vecchioe e-o rinkoglionito...
Denis The Menace

Messaggioda mahalo » sab ott 23, 2010 1:26 pm

Denis The Menace ha scritto:sarò vecchioe e-o rinkoglionito...

Eh me sa de si :lol: :lol: :lol: ahahahahahahah
Bella denisino scherzo ovviamente :splat: ...ma certo che cn lo skate fai un ottimo surf training ma ... questo si chiama progresso e c'è sempre qualcosa di meglio...poi se parlamo de soldi sono d'acordo cn te visto che 200 euro per uno skate sono pesanti da digerire...però pompare e salire 4, e dico 4, piani di un parcheggio senza mai poggiare il piede a terra ha un suo perché. Almeno x me.
Bella!
mahalo

Messaggioda KiaZ » sab ott 23, 2010 1:47 pm

mahalo ha scritto:
Denis The Menace ha scritto:sarò vecchioe e-o rinkoglionito...

Eh me sa de si :lol: :lol: :lol: ahahahahahahah
Bella denisino scherzo ovviamente :splat: ...ma certo che cn lo skate fai un ottimo surf training ma ... questo si chiama progresso e c'è sempre qualcosa di meglio...poi se parlamo de soldi sono d'acordo cn te visto che 200 euro per uno skate sono pesanti da digerire...però pompare e salire 4, e dico 4, piani di un parcheggio senza mai poggiare il piede a terra ha un suo perché. Almeno x me.
Bella!

quotissimo.
E poi con questi skate "strani" che imho possono essere definiti una revisione "moderna" dell'old school ci si diverte anche se non si sa ollare/trikkeggiare :). Almeno per me e' cosi' ... tra poco vado a sk8are tra l'altro :) . E anche io sono vekkia e rinko, ma non solo, anche incapace nel freestyle :)
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Denis The Menace » lun ott 25, 2010 6:42 pm

4 piani???????? :o :o :o e che ciàn sti sk8.. er mototino del ciao sotto il deck?????? :shock: :shock: :shock: :wink:
Denis The Menace

Messaggioda mahalo » lun ott 25, 2010 9:35 pm

Vedere x credere..... :o
http://www.youtube.com/watch?v=-RbRc02_cR8
ahahahahahahahahah :lol: incredibile vè?
Bella! :splat:
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » lun ott 25, 2010 10:43 pm

mahalo ha scritto:Vedere x credere..... :o
http://www.youtube.com/watch?v=-RbRc02_cR8
ahahahahahahahahah :lol: incredibile vè?
Bella! :splat:

E aggiungo che su una pavimentazione liscia come quella si fa veramente poca fatica
...peccato che la maggior parte delle strade del mio paese fanno tutte vomitare in termini di asfalto :cry:
Ghost Trees

Messaggioda Denis The Menace » mar ott 26, 2010 11:22 am

vacco zio!!! spettacolo!!!!
Denis The Menace

Messaggioda KiaZ » mar nov 02, 2010 12:03 am

Sabato ad andora ho provato uno skate simile a quello postato inizialmente ... ma ancora diverso, praticamente un turck normale e una ruota da carrello del supermercato davanti.
Molto divertente dopo che ci hai preso la mano, a detta del proprietario il movimento e' quello della pompata in tavoletta .. in questo senso non so se confermare o smentire xke' la mia esperienza con short "vere" e' limitata al 6.2 di cui avevo parlato ... e perche' cmq anche con fishotto oxbow non sono ancora in grado di pompare.
cmq divertente, bel training ... forse riesco a trovarne uno a basso costo di questi affari.

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » mar nov 02, 2010 10:36 am

In realtà già i movimenti per la pompata in long skate normale sono molto simili al surf, io li ho applicati in modo identico e funziona, almeno in frontside (c'è sempre il discorso di fare su e giù per la parete cmq, che con lo skate su strada normale non c'è). Col fish la pompata è diversa ma non saprei spiegarti come, te ne accorgerai :wink: ...in ogni caso il primo passo è far muovere la tavola (qualunque essa sia) tramite movimenti delle spalle, del peso e del busto invece che solo con le caviglie.
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » mar nov 02, 2010 10:44 pm

Ghost Trees ha scritto:In realtà già i movimenti per la pompata in long skate normale sono molto simili al surf, io li ho applicati in modo identico e funziona, almeno in frontside (c'è sempre il discorso di fare su e giù per la parete cmq, che con lo skate su strada normale non c'è). Col fish la pompata è diversa ma non saprei spiegarti come, te ne accorgerai :wink: ...in ogni caso il primo passo è far muovere la tavola (qualunque essa sia) tramite movimenti delle spalle, del peso e del busto invece che solo con le caviglie.

allora son sulla buona strada :)

KiaZ

Messaggioda vinceps » lun nov 22, 2010 12:45 am

ma solo x sapere, quanto costa una cosa del genere? e quello normale?
vinceps

Messaggioda mahalo » mar gen 11, 2011 11:49 am

Rispolvero sto post perché da Natale sono un felicissimo possessore di un carverskate coi truck C7...per la precisione il Fraktal...
Immagine

Ebbene, dopo averlo settato bene e provato in varie condizioni sono giunto alle mie conclusioni... non credo che userò più niente altro perché non è uno sk8 normale regà...E' IL SURF dove vuoi tu e quando vuoi tu :bounce:
Io vado sia in sk8 normale che long e ho avuto vari tipi di longboard...e ne ho provati tanti e fatto tanti esperimenti..sempre alla ricerca di quel surf-feeling.
Parlando di surf-skate...da quando ho questo carver mi sembrano tutti una MERDA in confronto...non sto esagerando.
Per carità a ciascuno il suo e quindi è ovvio che lo sk8 normale ha il suo fascino e il suo perché oltre che la sua storia e filosofia peraltro da me sempre condivise così come il longboard in tutte le sue forme ma, ripeto, in quanto a similitudine col surf non c'è proprio paragone.
Spero di aver fatto cosa gradita a "recensire" e condividere con voi questa meraviglia.
Il costo a prenderlo su ebay è sui 220/230 euro e qualcosa meno da Blackcross.
Saluti :splat:
mahalo

Messaggioda Fleur » mer gen 12, 2011 6:04 pm

così per capire, l'hai gia provato in una qualche transizione? riesci a a farci degli ollie? o il truck davanti è pesantissimo?
Fleur

Messaggioda tommycal » mer gen 12, 2011 7:53 pm

ciao
dove lo hai acquistato???
grazie
tommy
tommycal

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...