Stagione ottima.
Tavole da affittare in loco o anche da comprare e rivendere prima della partenza se stai più di due settimane. In Costa Rica la tavola è un'assegno circolare.
Macchina (preferibilmente fuoristrada) da affittare con assicurazione Kasko all inclusive perchè in costa ovest molte strade sono sterrate (da Playa Jacò a Tamarindo e quasi tutto off road o almeno lo era) e ti capita anche di guadare qualche torrente (novembre inizia la stagione secca però prima che si asciuga tutto ci mette un pò). Sull'asfalto lo stile di guida è comunque da cani ma nulla a che vedere con il sud est asiatico. Noi abbiamo riconsegnato la macchina in condizioni pietose ma per fortuna il tipo era assonnato e non aveva mezza voglia di lavorare: ci dissero che di solito ti fanno pagare i danni a prezzi maggiorati.
In linea di massima in costa rica non si ruba e si rapina più che in Italia....ad ogni modo:
Occhio ai furti in auto a Tamarindo: te la aprono al 90%.....altri posti cmq non lasciate NULLA in vista.
Occhio a San josè di notte inoltrata.
In Costa ovest ci sono meno spot e le swell sono meno costanti. Ad ogni modo se fai il coast to coast secondo me conviene farlo in autobus: meno spese e meno scazzi.
Occhio a Puerto Limòn di notte inoltrata.
Puerto Viejo e Cahuita sono due bei posti e quando entrano le mareggiate meritano decisamente..da lì in tre-quattro ore sei a Panama e quindi a Bocas del Toro....ma forse sto divagando un pò troppo!!!
Ok .... a questo punto potrei mettermi a piangere vista la mia postazione pc-ufficio, il cielo fuori, il termometro esterno, e il prospetto ferie.....
timbro, esco, big spliff.....really big.....really really big
aspettando tempi migliori