Allora, ho qualche notizia in piu' sull'oggetto in questione.
La tavola e' stata concepita per poter essere usata anche con il kite in caso di vento molto leggero
: infatti aveva sopra, come si puo' notare dalla foto che linko, due pad sia davanti che dietro che io ho provveduto a scollare, x ora in maniera molto provvisoria (anzi se sapete consigliarmi come finire il lavoro bene ben venga)
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 1080_n.jpgLa tavola ha tre scasse, mi e' stato detto che per surfarci e' meglio 2 pinne, mentre per usarla con il kite mettere anche la centrale x favorire la bolina :/ .
Ieri ho provato a farci il bagnetto, a ostia al venezia in condizioni veramente ridicole (20-30 cm) ma la voglia di capire se questo attrezzo cicciotto si rema era troppo alta.
Sono riuscita a partirci in condizioni ridicole, quinidi la tavola galleggia piu' dell'oxbow. Le difficiolta' che ho avuto sono nell'ordine :
1) posizione dei piedi difficile da trovare visto che e' molto corta
2) la tavola mi sembra che "giri tanto" e che ci voglia parecchia sensibilita' per tenerla ferma. Non so se questa e' una caratteristica di tutti i fish retro twin : cerco di spiegarmi meglio: anche su onde micro la tavola e' poco propensa al drittone, appena salita ho girato veramente poco le spalle e son andata subito in backside (sono goofy ed era una destrina) chiudendo troppo e cadendo. C'e' da dire che parliamo di condizioni veramente ridicole in cui non avessi avuto la tavola da provare non sarei entrata.
Morale della favola, mi sembra una tavolotta che parta su qualunque cosa (se la tengo potrebbe quasi sostituirmi il long) ma che necessiti, almeno al mio livello, di un po' di pratica per essere capita. Il peso piu' elevato non ha influenzato la performance in partenza. Non so se con il mio peso piuma sia eccessivamente ciccia e diventi complicato usarla appena cresce un pelo. Vediamo se domani riesco a fare un test piu' approfondito.