Denis The Menace ha scritto:Kiaz, allora, se dopo tutto il tempo speso in giro uan 6.2 - 19 . 2 1/2 ti mette così tanto in difficolta, capisci che forse c'è qualcosa che non va?
A mio modesto parere, non ti conosco e nn ti ho mai visto surfare, stai usando tavole sbagliate con cui sarà difficile imparare.. Il surf non è lo snow dove "due curvette" le fai subito... quelle due curvette per farle decenti richiedono
1) take off corretto
2) positioning sull' onda corretta
3) corretta postura e surfata
4) velocità prodotta da 1) 2) 3)
5) tecnica di curva (bottom o top turn che sia)
Quindi se surfi con dei gommoni rubati al kite o tavole improbabili è IMPOSSIBILE fare dei gran progressi...
Parli di peso.. Bene..Allora un buon bottom nasce da un buon take off e con onde piccole da un kicketto fatto per salire un pò più in alto in parete appena partito in diagonale... Guarda tutti i pro e spesso vedrai cosa intendo...
Perchè su una onda di 50 cm, se cerchi di fare il bottom da metà onda la "rincorsa" è di 25 cm,. velocità quindi QUASI ZERO, se la "discesa" è di 50 cm allora spari anche un areal come velocità...
Orbene se la tavola è un cessetto pesantino,. tu parti, ma quel kikketto ti è impossibile, la tavola ti tira giù verso il piatto, dove non trovi velocità e addio manovre...
Allora magari pensi.. "Eh... deve ancora avere e più volume perchè non ho velocità" e qui parte l' errore....
DEVI AVERE IL VOLUME E IL PESO GIUSTI
Guarda che i fish son difficili, così come i biscuit.... Guarda Rob Machado, che è il re mondiale con Rasta degli alternative shape riding, sul biscuit... MAi un movimento esteremo, sempre tutto in controllo, leggero come su un campo minato...
Vai su tavole facili, shortboard thruster (3 pinne) da onda piccola, con volume dove serve,quella che ti ho fatto vedere del Twin Bros o il Flyer dellaCI o l' Afterburmer della Webber ad esempio...
Impara il take off, il kicketto, poi il bottom e salta fuori dall' onda.. "Scopri" la velocità,capisco "dove si trova nell' onda, innamortai del TRIM, e poi pensa a curvare, ma please, non con un cessetto rubato al kite.. perdi tempo e basta....
Credimi, non me ne viene in tasca nulla...
Inghi ha scritto:escludo che ci sian persone che abbian imparato velocemente grazie solo al buon shape
Denis The Menace ha scritto:Guarda che i fish son difficili, così come i biscuit.... Guarda Rob Machado, che è il re mondiale con Rasta degli alternative shape riding, sul biscuit... MAi un movimento esteremo, sempre tutto in controllo, leggero come su un campo minato...
...
KiaZ ha scritto: ma sul volume resto ferma sulle mie idee : rimpicciolendo la tavola, almeno nel mare nostrum con la mia pessima remata, "rimpicciolisco" anche il divertimento
Inghi ha scritto:mahalo, se pesi 80 kg. e per te quella misura è abbondante significa che
sei molto bravo a surfare e/o surfi onde di buona misura/periodo
penso che non ci siano alternative
Inghi ha scritto:mahalo, se pesi 80 kg. e per te quella misura è abbondante significa che
sei molto bravo a surfare e/o surfi onde di buona misura/periodo
penso che non ci siano alternative
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti