mahalo ha scritto:Io ho la billabong revolution-x 5/4/3 con la minizip dietro e il collarino che chiude sul petto (ibrida). Prima usavo una 4/3 coi buchi e gli strappi che era quasi cm nn averla e cmq il serf l'ho fatto sempre non essendo affatto freddoloso.
Con la revolution non ho troppo caldo e cmq mi movo bene perché è un neoprene bello elastico. Se con la Psycho 4/3 hai freddo c'è poco da parla...secondo me è meglio una muta un poco più pesante dv serve (petto e braccia) piuttosto che usare corpetti e impicci vari...ecco magari i guanti e i calzari aiutano parecchio ad attenuare il gelo invernale...se proprio non ce la fai...cmq se senti freddo poi ti muovi male e sei più a rischio contratture ecc...
Bella!
mahalo ha scritto:Io ho la billabong revolution-x 5/4/3 con la minizip dietro e il collarino che chiude sul petto (ibrida). Prima usavo una 4/3 coi buchi e gli strappi che era quasi cm nn averla e cmq il serf l'ho fatto sempre non essendo affatto freddoloso.
Con la revolution non ho troppo caldo e cmq mi movo bene perché è un neoprene bello elastico. Se con la Psycho 4/3 hai freddo c'è poco da parla...secondo me è meglio una muta un poco più pesante dv serve (petto e braccia) piuttosto che usare corpetti e impicci vari...ecco magari i guanti e i calzari aiutano parecchio ad attenuare il gelo invernale...se proprio non ce la fai...cmq se senti freddo poi ti muovi male e sei più a rischio contratture ecc...
Bella!
zion ha scritto:ZEN .. come sempre dici bene !! le patagonia sono un altro mondo ... non sono morbidissime .. pero sono un forno !!!
purtroppo la 3mm costa circa 480 euro 550 dollari ... e no nsono pochi ... oppure consuiglio le MATUSE ... altra ottima muta che fanno pure 345
oppure prova a vedere quanto ti mettono la psico freack 3 1/2 4 1/2 ... poco meno di una 543 ... pero direi potrebbe errese quella giusta ..
io dopo 20 anni di surf .. quest anno mi sa che mi faccio una 543 .... di solito non usiamo nemmeno i calzari ma sto invecchiando ... e a volte con la neve a gennaio ho freddino con la psico2 4 3 .... non metto corpetti e nulla danno solo noia .. meglio una 543 tanto i 5 mm sono solo sulla pancia e schiena ... le bracvcia sono 3 e le gambe 4 quindi non cambia molto pero solo top di gamma altrimenti potrebbero risultare pesanti
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti