Ragazzi ho bisogno di un parere da chi ha più esperienza: sono molto più in difficoltà a fare il takeoff per prendere una destra (frontside per me regular) piuttosto che in back side, e fin lì ci può anche stare, perchè diciamo che nel primo caso il busto ruota poco mentre nel secondo faccio una rotazione di quasi 180 ° del corpo per mettermi faccia all'onda.
Ammesso che fin qui non abbia detto menate il problema viene poi quando sono in parete: spesso non riesco a trovare il giusto angolo di incidenza rispetto all'onda, cioè mi ritrovo quasi parallelo e ovviamente l'onda mi passa sotto anzichè spingermi.
Ora la mia ipotesi è questa: nelle destre forse mi sbilancio all'interno (tra tavola e onda) quindi la tavola curva troppo sulla destra e mi porta a entrare nell'onda.
Domanda finale: il peso (nel caso in cui io voglia andare dritto sulla parete ideale senza variazioni di direzione) sia per le destre che le sinistre è equidistribuito sui due piedi? cioè non mi sbilancio a sx o dx né avanti né dietro?
grazie friends