Definizione di Surfer (Serio)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Definizione di Surfer (Serio)

Messaggioda zion » mer nov 17, 2010 7:02 pm

lepro ... non mi fraintendere ..... il ragazzo di cui parliamo ... è un mio carissimo amico e io lo stimo molto come persona e come surfer .... ha una passione davvero grande .. è un vero surfer e sweeper ( supper) se ha tempo ti aiuta e ti consiglia ma se ha da fare il sirf o il sup serio allora è un discorso diverso ... diciamo che tu devi ancora un attimino capire bene il mondo del surf ..... è un mondo stranissimo ..... purtroppo ......
io stesso ... scrivo cose dure e vere .. ma dal vivo ti assicuro che sono gentilissimo con tutti ... e aiuto sempre e do consigli .... gli stereotipi lasciamoli a chi non ha nulla da fare che mascherarsi da qualcosa .... non è ne il mio nel il caso di FP ne crdo il tuo per cui .... ti piace surfare ? bene sei il benvenuto ma in mare ci sono regole e tu come me ne sei soggetto .. tutto li .. imparale alla svelta e nessuno ti dira MAI nulla e sarai sempre ben accetto
ovviamente non siamo in guerra che alla prima droppata ti rompo il naso ... ci mancherebbe .. ma nemmeno dopo la 10 .... pero esistono regole e vanno rispettate .. punto ....
fp è un grande e se puoi prendi da lui il maggior n umero di consgili possibile perche ne sa parecchio .
purtroppo gli stereotipi ci sono e ci saranno semrpe .. sta a te non farti invischiare in quelle futili mode .. tutto li ...
il resto è fuffa ...
se hai bisogno ... sono a disposiZIONe
conosci anche Mauri ??? anche da lui potresti imparare un sacco .. è un grande pure lui

il discorso dei foresti è goliardico ... ma sappi che io dopo 20 anni di surf .. nononstante conosca TUTTI ... sono considerato un foresto quando surfo fuori casa ... nonostante loro mi dicano che sono uno di loro .. io mi reputo un foresto uguale ... anche se a casa loro dico .. i feel like home .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » mer nov 17, 2010 7:08 pm

solo per farti capire ....
ad andora io ci vado .. surfo sul picco .. e poi faccio la doccia calda da Renato ... il proprietario dei tortuga ...
a vrz .... entro .. surfo sul piccco mi diverto con i miei amici locals .. esco .. e mangio con i locals ...
chiavari idem .....
ecc ec c
pero te lo guadagni piano piano ... se ci riesci ... altrimenti .. sei e sarai per sempre un foresto che va a giocare nel campetto di un altro .... ci sono le regole del surf ... da rispettare ... e le regole di vita ... da rispettare ... se fai entrambi ... oltre che locals fuori casa avrai pure degli amici . tutto li
nulla è dovuto .. tutto va guadagnato ... e non è bilaterale ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda MasterMatteo90 » mer nov 17, 2010 8:07 pm

Però Zion questo allora annulla la tua frase di firma che dice che "il mare non è di nessuno.."
Io rispetto molto i locals..perchè fino a prova contraria OVVIAMENTE come dici tu..è come il campetto di calcio un'altro..non sei a casa tua..però è anche vero che alcuni Locals sono davvero Gelosi dei loro spot quasi morbosi..e io sinceramente lo trovo molto sbagliato proprio per il discorso che il mare non è di nessuno.
MasterMatteo90

Messaggioda mahalo » mer nov 17, 2010 8:38 pm

Mah il surfer "animale" che dico io non è né new school né old school...mi rifersico a persone normali che se fanno i cazzi loro, che badano alla sostanza e che non è che per forza devono diventà amici de tutti o che ti devono impressionare. Poi tra animali ci si capisce senza troppe parole...personalmente mi stanno sul cazzo pure a me entrambe gli stereotipi (quelli con la barba e il furgone da fio dei fiori e quelli col cappellino de traverso e le mute rubate ai pro). Io parlo solo di persone "di sostanza" senza troppi fronzoli che sanno sta al posto loro e soprattutto che RISPETTANO la natura e quindi il mare.
Se sei così il posto giusto dove stare lo trovi sempre, non infastidisci nessuno e a forza di andare in acqua ti fai gli amici e piano piano inizi a capire che cosa è il serf...io so abituato così e mi trovo bene con persone così al di la del serf...i chiacchieroni, i poser ecc...ma chi li calcola proprio...
Poi aoh...il mondo è bello perché vario :splat:
P.S. Il mare non è di nessuno, zion ha ragione....però noi lo usiamo e quindi è giusto ringraziarlo e dedicare del tempo a pulire lo schifo che lasciano anche gli altri....e siccome io lo faccio sono contento di aver letto che anche qualcun altro la pensa come me :tao:
Saluti a tutti :splat:
mahalo

Messaggioda lepro » mer nov 17, 2010 9:27 pm

zion se mauri è un tipo biondino con bus wv è un vicino della mia ragazza e l' ho visto un paio di volte....e si....sospettavo fosse bravino ;) però non lo conosco purtroppo....ad andora il picco non lo vedo nemmeno visto che stiamo nel nostro metrozzo d'acqua kiter permettendo....spero di riuscire a fare lezione questo week end visto che mi sono rotto di andare a lavoro e guardare sempre i due bellissimi spot savonesi che tu non hai citato......(massacrali pure cosi non ci viene nessuno e io non disturbo) se poi avessi tu o chiunque altro voglia di spiegarmi qualcuna di quelle regole (a parte respect the local che ho forse compreso) sono molto recettivo :)
posso riassumere la firma di zion con il discorso di mahalo con il mare è di tutti ma la spiaggia no e io non vengo a cagarti sul tappeto del tuo salotto quindi tu non farlo a me......
lepro

Messaggioda benjo » gio nov 18, 2010 9:52 am

abbasso gli stereotipi, il surfer nn esite, esiste solo chi sta bene A mare (non al mare)

il surfer sta male quando sa che c'è onda e nn può andare a prenderla
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda Fleur » gio nov 18, 2010 12:35 pm

l'importante per essere un surfista serio è esternare l'ominesessualità che tutti noi, chi più chi meno, porta dentro!
p.s. zion ha fatto outing e finalmente ha capito che gli garba la topa, quindi non è un surfista serio
Fleur

Messaggioda bruto » gio nov 18, 2010 4:58 pm

Allora, grazie per le risposte, avevo paura che era andato scemando sto topic, invece fortunatamente avete scritto in molti.
Ora arrivo al dunque, come al solito risposte dritte e serie da chi stimo qua dentro e vi garantisco sono pochi.
Ora vi dico la mia(anche perchè oggi me rode er culo alla grande) proprio per una cosa inerente a sto post.

Aimè oggi capita che i surfer( ORA PARLO IN GENRALE) del 2010 sono:

Pischelli pieni de soldi che girano per strada tutti ghindi con 400 euro de vestiti 300 euro de muta fighissima ma poi alla fine non sanno nemmeno nuotare sulla tavola.
Pischelli che se fanno duemila Surftrip, che alla fine vanno al per scopare e non per fare surf
Questi sono i
Surfer del 2010
tranne pochissimi che hanno frateli amici di fratelli che insegnano a stare al mondo.
Sanno tutto loro, so nati imparati, ma se vola na pizza rasoterra se tuffano per pialaa per primi.
Giudicano, parlano senza sapere quel che dicono (Sto forum è pieno) So goofy so regular line up cut back front side back side......l'inverno fa freddo, l'estate c'ho la licra se no la paraffina me da fastidio, se lava la muta.....MA PISCIATEVE ADDOSSO.

Il topic l'ho aperto dopo aver letto dei post da rabbrividire.... VI ODIO ...... Odio il vostro modo di approcciare, Odio il vostro modo di fare, Odio quello che dite, Odio come siete....

Poi va bè dovremmo andare a parlare di rispetto nella sezione socio culturale della quotidianetà italiana....... Che anche quando c'avevo 20 anni se uno de 40 mi spiegava sto zitto e imparo.....me da na pizza o gliela ri dò o se so che me ne da altre 500 me sto zitto e me la tengo senza andare a piangere da mia madre.

Tornando a noi bè caro Lepro, hai scritto dentro sto forum iniziando malissimo, vatte a presentà.... e poi parla se puoi, topic talmente tanto profondo che penso che pochissimi hanno capito....Scusami ma sto topic è riferito alle persone come te... non me ne volere chi mi conosce sa come sono fatto...ma la sincerità prima di tutto....

Zion come sempre ti stimo....aimè dici sempre cose che io amo.....e purtroppo è uno dei pochi che sa quello che intendevo......
Lo spot se guadagna, non perchè ci si nasce ma perchè si è qualcuno ( NON UN SURFER PRO) ma dentro hai qualcosa che altri non hanno, ne parlavo ieri con michele (mahalo) .
Conosco pippe accettate dai peggio local...ma hannno una marcia in più.

Il surf è zingaraggine interiore.......amare natura....cultura...pensiero.......
Molti non sanno manco de cazzo parlo le subculture modaiole le lascio a Voi ....a me non appartengono.

Benjo i Surfer esistono fidati...... bisogna vedere se si fanno riconoscere.....

quoto come sempre

FANCULO I FORESTI....ma questa volta fanculo pe davvero.....meno trip ...e più consisteza.....

.......MO MAGNO.......
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Fleur » gio nov 18, 2010 5:18 pm

ah Ska, bastava anche parecchio meno....................
Fleur

Messaggioda bruto » gio nov 18, 2010 5:19 pm

eh lo so mi sono fatto prendere, ......giornataccia.....
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Fleur » gio nov 18, 2010 5:29 pm

mi togli una criosità che non c'entra nulla Ska, ma quella foto che ti viene come "firma" cosa rappresenta? perchè io mi ci scervello parecchio ma non mi riesce di inquadrarla.
Fleur

Messaggioda bruto » gio nov 18, 2010 5:31 pm

dentro un bel barrel ma bello chiuso :supergrin:
bruto

Messaggioda Fleur » gio nov 18, 2010 5:32 pm

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! ora finalemente ho capito!
Fleur

Messaggioda mahalo » gio nov 18, 2010 5:39 pm

skavalek ha scritto:.......MO MAGNO.......

Quoto :iced:
mahalo

Messaggioda zangu » gio nov 18, 2010 5:52 pm

zion ha scritto:i poser ... sono fastidiosi ... perche a chi non conosce i veri surfer fanno vedere un immagine orribile del surfer ...

e sti cazzi ? :wink: tanto gli altri penseranno sempre male...

il surfer non ha bisogno delle webcam ... il surfer vede il mare da casa e lo sente tuonare di notte ... e annusa salsedine a colazione insieme al caffe ....
mi spiace ma chi non vede il mare da casa NON è un surfer anche se in mare spacca i culi .... quello è solo un bravo atleta ....

fiuu, mi sono tolto un peso, allora non sono un surfer...mi stavo quasi a preoccupare! eheheh :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...