Definizione di Surfer (Serio)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Definizione di Surfer (Serio)

Messaggioda zangu » gio nov 18, 2010 6:00 pm

Skav, ho riletto 10 volte quello che hai scritto e capisco che molto sia dovuto proprio all'incazzatura.
Rispetto a quello che è stato scritto dall'inizio del topic, secondo me, si inizia a sbagliare proprio quando ci si sente di essere qualcosa di più degli altri. Che sia in acqua o fuori dall'acqua.

Love & peace
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda lepro » gio nov 18, 2010 6:18 pm

scusa skavalek se non mi sono presentato, l'ho ammesso subito che sicuramente non era il modo migliore di iiniziare ma che ci vuoi fare...sono testa di cazzo.
Vorrei capire, visto che dici che questo post è riferito ai tipi come me, come sarei io...
perchè non vado in giro con 400 euro di roba e 300 di muta, non faccio surftrip per scoparmi qualche tipa, e non vado in giro con la maglietta con scritto amo slater per far presa sulle tipine, so un cazzo di wipe out take of on the lip frotn regular esticazzi, quindi proprio non avrei modo (a parte che non è mia indole) di fare il saputello. Non vedo il surf come una sottocultura perchè trovo che tutto ciò lo renderebbe come tremendamente modaiolo ed appetibile alla massa ma questo non significa che debba pensare che solo un eletto illuminato alla nascita possa stare su di una tavola, è una cosa che ho iniziato a sperimentare con totale umilta verso il mare e chi lo popola già da tempo. Non giudico nessuno dalle apparenze figuriamoci da un messaggio scritto su di un forum, perchè tu dovresti farlo con me...
Sarà sbagliato ma ho imparato una cosa: io rispetto a prescindere non lo porto a nessuno, fai una cosa da una vita? la fai benissimo? bravo, già ti rispetto, la fai con la stessa umiltà con cui l'hai fatta la prima volta? allora hai tutto il mio rispetto!!!!! fai l'atteggione? allora puoi aver vinto il mondiale 11 volte e per me sei un coglione... e sto parlando in generale, che sia surf o vita quotidiana.
Si è parlato di poser riferito ai tipini strafirmati incarnazione di uno stereotipo e io DA ESTERNO ho solo voluto chiedere (magari provocando) se non fossero atteggioni anche quei tipi alla strarandagio reduce da una centriguga in lavatrice, se non avessero anche loro un modo di vivere il surf assolutamente improprio e sbagliato.
lepro

Messaggioda zion » gio nov 18, 2010 6:23 pm

ciao lepro .. MAURI .. è mauri che lavora con FP non quelo di andora .. che conosco e che va benino sul long ...
detto cio ... il surf è da studiare perche modifica i comportamenti sociali delle persone ... siamo un po tutti come dire ,, mezzi sciroccati ...
ci vuole tempo e pazienza .. e quando pensi di sapere tutto ... dovrai ricominciare da capo ... e lo so .. il mare è duro ...

caro zangu ..... si vis pacem para bellum .... altro che pace e amore ...
omo omini lupus non dimenticarlo mai
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda lepro » gio nov 18, 2010 6:34 pm

non conosco allora, il ragazzo che dicevo io non è di andora.
non credo che il surf renda sciroccati, magari, come tutto ciò che riporta l'uomo a contatto con la natura, tira fuori il lato più "sanguigno". (vabbè forse un pò sciroccati si ma non volevo attirare altre ire)

però una cosa...passino gli insulti, gli scontri di opinione, ma il latino no.....
lepro

Messaggioda zion » gio nov 18, 2010 6:38 pm

se ti puo consolare .... avevo 2 di latino .. so solo 4 frasi fatte ahahahahhahah ;)

ska ... vecchio troione rincoglionito !!! necessiti di salsedine ... sento che sei teso !!!! hardcoreeeeeeee fratello !!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bruto » gio nov 18, 2010 7:13 pm

ma si lepro..non ce l'ho con te....... e che sono scorbutico di natura....ma alla fine sono l'amico che vorresti sempre al tuo fianco...è che capiti in two day de merda...... oggi poi non ne parliamo.....

Zion...... me sa che c'hai ragione, il grave che nelle ultime due settimane so pure uscito un sacco di volte.....mi sa che mi devo trasferire :supergrin:
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda ZenSpirit » gio nov 18, 2010 11:41 pm

Posso dire la mia???
A parte il discorso dei poser, che poi ad essere onesti, "forse" c'è qualcuno su questo forum che si esprime con un linguaggio mooooolto simile a quello che usano questi individui, specialmente sul finale dei commenti, ma tant'è m'importa una sega, a me non danno fastidio, ma mi fanno un pò ride e pena allo stesso tempo...
Comunque favaini dei poser, andando al discorso della definizione di surfer, su per giù ho letto cose abbastanza giuste però continuo a notare il fatto che se non hai una tavola in vetroresina e quindi se non la usi, non sei un vero surfer.
Credo di aver capito questo da un intervento di Zion dove diceva che quando ci son 2 metri e entri col biccone è meglio se ti fai da parte...
Se la mia interpretazione dovesse essere giusta, vi posso dire solo una cosa: MA LEVATEVI DI 'ULO TUTTI.
Senza offesa, ma davvero mi sembra che ci si prenda un pò troppo sul serio. Specialmente noi italiani che detto tra noi sappiamo davvero una sega di surf e di onde...
Al di là di tutto, io personalmente non amo essere catalogabile e quindi non mi piace nemmeno essere definito surfista perchè tanto si casca inevitabilmente negli stereotipi dei capelloni biondi, delle tavole corte, dei furgoni ganzi a bestia, delle megachiavate, ecc...ecc...
Io preferisco fare surf col mio biccone e guardare sempre avanti senza curarmi degli sguardi altrui, anche quando un mio amici sul picco ieri mi ha detto "stavamo dando spettacolo" tanto da far girare gli altri a guardarci...
E io gli ho risposto: "A si??? Boh io non li guardo nemmeno, guardo il mare e se arriva la serie ignorante!"
Come se fossimo stati chissà chi?!?!?!
Concludendo posso dire con estrema umiltà che ringrazio la mia famiglia, che mi ha messo in condizione di poter fare il "surfer" o di esserlo (vedete voi) e ringrazio il cielo di avere un lavoro che amo e che mi permette di AVERE LA POSSIBILITA' di fare il cretino in piedi sopra ad un asse che galleggia in mezzo al mare.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda ZenSpirit » gio nov 18, 2010 11:59 pm

Questi sono surfisti veri.
http://www.youtube.com/watch?v=nyGxn8wa-VI&feature=player_profilepage
Io non sono abbastanza presuntuoso da definirmi come tale.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zangu » ven nov 19, 2010 9:24 am

ZenSpirit ha scritto: Credo di aver capito questo da un intervento di Zion dove diceva che quando ci son 2 metri e entri col biccone è meglio se ti fai da parte...

Zen, secondo me hai frantesto quello che voleva dire Zion..ma credo che sia una cosa che può capitare...io quando ha detto:
Zion ha scritto:
omo omini lupus non dimenticarlo mai

Ho pensato che intendesse, in virtù delle voci sulla sua conclamata ominesessualità, che se un uomo va con un altro uomo si becca il lupus :lol: :lol: :lol:

Cmq, secondo me se volete sapere cosa è un vero surfer dovete andarlo a chiedere a quel local veterano che sono 40 anni che surfa...eheheh
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zion » ven nov 19, 2010 10:07 am

zen ... mi sa che hai capito quello che volevi capire e non quello che volevo dire io .... per cui provo a ridirtelo ...
se ci sono 2 metri e sai andare ... bene siamo insieme sul picco .. sia che tu abbia un bic o una tavola da 7000 euro ... se invece ci sono 2 metri ed entri con qualsiasi tavola ( il bic era solo un esempio perche di solito lo hanno i principianti ) ma non sai andare ed entri solo perche sopravvaluti le tue possibilita .. beh stai a casa perche sei pericoloso ... QUESTO è il mio discorso ... se poi vuoi modificarlo a tuo piacimento è diverso ....... per cui ....
ad ogni modo ..zen .. io il surf lo faccio in mare ... e ho usato tavole che a confronto il bic è na ferrari per cui .. non fare il povero che si lamenta dei poveri ...

zango ... fai outing dai ... non temere noi ti accettiamo .... non fare come fleur che ama le patate pelose anni 80 ...

ad ogni modo aavete rotto il cazzo perche non capisco cosa centrino i soldi nel surf ... continuate ad ostentare il fatto che un povero sia meglio di un ricco ... e questo non centra nulla con il surf
zion

Messaggioda pastei » ven nov 19, 2010 10:34 am

Non sono mai stato d'accordo con le categorizzazioni: sono stereotipi nei quali ci si rifugia da adolescenti....cioè quando si ha bisogno di identificarsi in qualcosa (i writers, i ravers, gli skaters, gli snowboarders ecc.).

Non credo esista una definizione di surfista, come non può esistere una definizione univoca di "persona". I surfisti sono semplicemente persone, stupide o dritte, educate o con zero respect. Al massimo possono essere accomunate da un interesse che consiste nella rota per il surf. Il fatto che poi all'interno della categoria ci siano persone che vivono il surf come liberazione dalla routine quotidiana e dal "sistema", e persone schiave inconsapevoli del sistema stesso in quanto "poser", questo è insito nella natura umana: il mondo è bello perchè è vario....anche se poi la varietà spesso è costituita da un mucchio di idioti!

:lol:
pastei

Messaggioda mahalo » ven nov 19, 2010 11:30 am

zangu ha scritto:dovete andarlo a chiedere a quel local veterano che sono 40 anni che surfa...eheheh

MO MAGNO :splat:
mahalo

Messaggioda ZenSpirit » ven nov 19, 2010 12:15 pm

zion ha scritto:zen ... mi sa che hai capito quello che volevi capire e non quello che volevo dire io .... per cui provo a ridirtelo ...
se ci sono 2 metri e sai andare ... bene siamo insieme sul picco .. sia che tu abbia un bic o una tavola da 7000 euro ... se invece ci sono 2 metri ed entri con qualsiasi tavola ( il bic era solo un esempio perche di solito lo hanno i principianti ) ma non sai andare ed entri solo perche sopravvaluti le tue possibilita .. beh stai a casa perche sei pericoloso ... QUESTO è il mio discorso ... se poi vuoi modificarlo a tuo piacimento è diverso ....... per cui ....
ad ogni modo ..zen .. io il surf lo faccio in mare ... e ho usato tavole che a confronto il bic è na ferrari per cui .. non fare il povero che si lamenta dei poveri ...

zango ... fai outing dai ... non temere noi ti accettiamo .... non fare come fleur che ama le patate pelose anni 80 ...

ad ogni modo aavete rotto il cazzo perche non capisco cosa centrino i soldi nel surf ... continuate ad ostentare il fatto che un povero sia meglio di un ricco ... e questo non centra nulla con il surf

Colpa mia allora, ho fatto polemica dove non c'era, anche se avevo usato il condiZIONale appunto perchè non ero sicuro della mia interpretaZIONe... :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguardo il discorso dei poveri, io mi lamento alla livornese, ovvero con sarcasmo tipico da vernacoliere, come le nostre vecchie donne di quartiere...
Io poi detto tra noi mi ritengo "povero" (e non mi vergogno a dirlo)ma fortunato, perchè a 27 anni sono ancora un precario del c...o e abito con mamma e babbo che ho infatti ringraziato nel post precedente perchè se non ci fossero loro, altro che SERF, a lavorare pale e piccone...
Ecco infatti che arrivo al discorso che volevo fare nel post precedente ma sarebbe stato sennò un poema, un mio amico "collega" più grande di me che ho incontrato qualche giorno fà sul mare davanti allo spot dove esco quasi sempre, vedendo un capannello di persone (premetto che era mattina) che stavano lì a fare un cazzo e a parlare di windsurf, surf, viaggi e altre cazzate, mi fà: "Ora ti faccio una domanda cattiva" e io: "Dimmi"...
"Ma tutta questa gente vì, ma cosa fà pè vive? Che cazzo fanno dalla mattina alla sera????"
Ecco che arrivo al finale facendo le mie considerazioni personali secondo le quali, per poter praticare questo "sport" con continuità e diventare o essere un "surfista", o sei il LIBERO PROFESSIONISTA che appena pòle manda tutti in culo e esce in mare, o appunto sei un precario come il sottoscritto che può permettersi di fare lo scemo sopra una tavola...
E qui scatta la domanda MALEFICA: VOI DA QUALE PARTE DELLE 2 STATE???
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zion » ven nov 19, 2010 3:15 pm

zen rispondo cattivo ma non a te .. ma alla questione in generale .....

prima cosa ... uno povero non è meglio di uno ricco .. idem il contrario ... se uno nasce ricco bello e simpatico .. buon per lui .. questo non significa che sia meglio o peggio di un povero ... è solo stato piu fortunato ed è pure d avedere se lo è .... c e da dire che NOI tutti siamo stati piu fortunati dell 99% della popolazione mondiale quindi potremmo pure evitare di lamentarci sempre ....

detto cio ....

io lavoro da quando avevo 18 anni .. ora ne ho 35 ... vivo da solo da quando avevo 24 anni .... e ho a carico la mia donna .. e mia madre è sola e ha la pensione minima ... quindi vediamo di non giudicare altrimenti mi incazzo pure .. non arrivo mai a fine mese con i soldi e pure spesso ... ci ho messo 1 anno di risparmi per comprarmi la tavola che volevo io .. non mi sono mai potuto permettere viaggi ecc ecc .... ho fatto qualsiasi lavoro partendo dai piu umili ... .. quest anno è il primo anno che ho un contratto atempo indeterminato ... e le ferie che maturo le uso SOLO per surfare ... faccio sacrifici come tutte le famiglie italiane ma di sicuro non piango o mi lamento perche gli altri sono piu agiati di me ... a me basta quello che ho e che mi conquisto e non invidio nessuno tantomeno li giudico solo perche possono fare cose che io non mi posso permettere ...
se i ragazzini di oggi possono stare dai genitori e fare la bella vita ... buon per loro ... perche dovrei denigrarli ?
che cazzo ve ne frega di quello che possono fare gli altri ? pensate a cio che potete fare voi !!!
io odio le lamentele .. se no va bene una cosa .. rimboccati le maniche e comincia a lavorare di buzzo duro !!!

che cazzo centrano i soldi o il tempo libero delle altre persone con il surf ??? a me sembra solo invidia !!

ribadisco zen che il mio discorso non è nei tuoi confronti ma in generale perche spesso sento questo discorso ... e a me non piace per nulla .
zion

Messaggioda lepro » ven nov 19, 2010 3:54 pm

mi spiace skavalek per i tuoi due giorni di merda e se in un qualche modo ho contribuito ;)
detto questo, la questione soldi/tempo libero per me (personalmente) c'entra (non tanto nel surf visto che so boa quanto nei miei hobby) quando nelle giornate no devo scegliere se pagare l'assicurazione per la moto o comprare la corda nuova per arrampicare, questo mese non l'ho pagata e ho preso il biccone (ovviamente c'è il sole il mare è un biliardo e io sono a lavoro) e guardandomi intorno vedo persone con i soldi, il tempo libero (guadagnano il triplo di me e fanno un cazzo nell azienda del papi) che si imbruttiscono in giro per negozi di prada e co.
E' invidia, ma dura un attimo e quando sono appeso a 20 metri sul mare manco ci penso più :lol: immagino che per quelli che fanno surf da un pò sia lo stesso nel momento in cui sono in acqua, il resto si annulla.
quando hai una vera passione anche se puoi dedicargli solo un ora al mese sei la persona più ricca di questo mondo
lepro

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...