Dunque è un po di tempo che uso una "short" con le seguenti misure 6'6'', 19 3/4, 2 1/2...posto pure una foto della tavola...
Fin'ora l'ho usata tipo funboard e mi è stata di aiuto per capire e mettere in paratica varie cose però adesso sto riscontrando dei problemi che iniziano a "fenare" il mio percorso...mi sto facendo un'idea dei vari perché ma vorrei sapere cosa ne pensate...
Premetto che io sn alto 1,83 x 78 kg, abbastanza atletico nonostante i miei 39 anni.
Il problema principale da cui derivano altre conseguenze è il fatto che secondo me è troppo voluminosa e abbondante come misure, soprattutto lo spessore. Se remo con le ginocchia in corrispondenza del pad (più o meno) come sarebbe giusto il nose della tavola mi si impenna troppo in alto e mi frena nel paddling; se remo più avanti per tenere la tavola piatta sull'acqua quando vado a fare il take off sono obiettivamente troppo avanti e quindi il piede dietro non va sul pad ma più avanti rendendomi difficile manovrare e il piede anteriore va troppo oltre il pivot point e questo fa si che se spingo sull'anteriore ad esempio per pompare mi affonda sott'acqua perché in quel punto la tavola ha troppo poco volume.
Ne ho parlato con Denis al telefono e pure lui più o meno era d'accordo cn me su queste considerazioni ma...prima di mandare in pensione la mia amica volevo fa un sondaggetto qui sul forum
Ora sn in attesa del motivator che dovrebbe arrivare a giorni e che ho preso da usare nel range 30 cm/1mt e per il prox periodo userà solo quella ma...resto scoperto dal metro ai 2 mt e quindi se le mie considerazione sono giuste è ora che inizi a pensare a una short che sia giusta di misure per me...magari uno shape adatto al mio livello perché non mi va di essere "limitato" da una tavola (già ho i miei di limiti che mi bastano e avanzano )...quando sarà il momento aprirò un altro discorso per chierdere i vostri preziosi consigli in modo più specifico diciamo...
Per ora vorrei che mi diceste la vostra sulla questione per cercare di capire se magari so io che sbaglio e sto vigliaccamente incolpando la tavola oppure....se in effetti può darsi che sia come ho immaginato io....per il futuro forse pensavo alla Rocket sempre di Lost...ma anche lì se vi va di darmi alternative su modelli e misure adatti a me x la prossima short mi fate un favore
Grazie a tutti! Ciao...