Inghi ha scritto:cesi ha scritto:la vasellina
con due elle??
surfforthelove ha scritto:no no niente pavimento...
mahalo ha scritto:surfforthelove ha scritto:lo avevo già visto ma non l'ho mai guardato con attenzione...ora me lo studio e mi esercito grazie...
se non punto i piedi, per portare le gambe sulla tavola devo lavorare di addominali?
quale è il movimento?
I piedi e il bacino lavorano insieme...come un pendolo. Un attimo prima di alzarti devi tirare su i piedi sempre rimanendo alto col busto e subito dopo (ma proprio subito, senza nessuna pausa) devi tirare su il bacino di scatto portando i piedi sotto alla pancia. Ti consiglio di esercitarti molto a secco in modo che ti venga automatico senza doverci pensare.
E' come se i piedi prendessero una "rincorsa", come se volessi colpirti la nuca coi talloni.
La sequenza è questa Ti sollevi sulle braccia---alzi i piedi---e sollevi il bacino. 3 movimenti differenti ma tutti attaccati in modo che sia uno solo....ti ripeto è difficile spiegarlo scrivendo...poi oggi so dislessico...ma il video è fatto bene e io ho imparato con quello.
Cmq ben vengano altri pareri più autorevoli del mio
surfforthelove ha scritto:comunque la differenza fra provarlo a casa e realizzare in acqua è notevole..anzi abissale...
in acqua la tavola mi si muove da tutte le parti e non riesco a casa il movimento con un pò di attenzione riesco a farlo...
ora sotto con la pratica!!!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti