Utilizzo Fishcuit o Biscuit in alto Adriatico

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Utilizzo Fishcuit o Biscuit in alto Adriatico

Messaggioda guidonero » gio dic 02, 2010 3:13 pm

Ciao ragazzi..chiedo un consiglio..ho sempre usato tavole tra i 7.3 e i 7.9 piedi per surfare nell'alto Adiatrico e fare qualche capatina in Toscana...vorrei provare una tavola fishcuit o biscuit però bella lunghetta circa 6.2 o 6.4..cercando di sfruttare il volume generoso della tavola e la praticità della lunghezza più contenuta di un minimalibù...io sono alto 1.88 per 80 kg e le onde che affronto di solito non sono corpose e cariche talvolta sono altine ma non spingono molto..secondo voi riesco a sfruttare un biscuit in condizioni d'onda tipiche dell'alto Adriatico???..considerate che qui ho visto molta gente che esce con delle short cattive e sinceramente non so come faccia!!!..;-).
semplice ma incisivo!
guidonero

Re: Utilizzo Fishcuit o Biscuit in alto Adriatico

Messaggioda Denis The Menace » gio dic 02, 2010 5:50 pm

Guido, il biscuit nn serve così lungo, è già molto voluminoso di suo, e nn sulla "lunghezza" ma sul volume.
Direi meglio il biscuit del fish xchè più facile.
Come misura per la tua altezza dovresti usare un 5.10 o max un 6.0, visto che sei alto ma nn pesi moltissimo.
Considera che un biscuit Channel Isalnd ha di media queste misure

5.10 - 20 1/2 2 7/8 sarebbe il linea con un utilizzatore di short 6.6. - 18 1/2 o 19 - 2 3/8

6.0 - 21 - 3 che sarebbe in linea con un utilizzatore di short 6.8 - 19 1/2 - 2 3/4 TROPPO PER IL TUO PESO...

Considera che un 6.2 è 21 1/2 - 3 vedi che oltre il 6 non merita salire davver... :wink: ma ripeto x 80 kg spessori equivalenti a 2 e 3/4 di uno short sono da folli...

Credimi la lunghezza su questa tavole nn conta tanto anzi è di impiccio....
Denis The Menace

Messaggioda zangu » ven dic 03, 2010 9:16 am

Quoto quanto detto da Denis! Ho un amico che anche lui vorrebbe farsi il biscuit 6.2 e non so più come farglielo capire che è troppo lungo per lui. Oltretutto, con quello spessore quando hai bisogno di fare duck con mare grosso prendi pure un paio di pizze (sopratutto se sei stanco eheheh). :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda guidonero » ven dic 03, 2010 10:27 am

Ok grazie ragazzi per le dritte...mi sapete dire le principali ditte che producono BISCUIT?
semplice ma incisivo!
guidonero

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 03, 2010 4:43 pm

Lo so Zangu, la "vecchia scuola" della lunghezza è dura a morire... Con un biscuiyt 6.2 devi fare l' eskimo, altro che la duck dive... :o :o :cry: :cry:
Guido credo lo facciano un po' tutti, io uso sempre tavole Channel Island quindi conosco solo i loro prodotti...
Denis The Menace

Torna a Tecnica