The same problem

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

The same problem

Messaggioda MasterMatteo90 » mar dic 07, 2010 4:22 am

Solito problema :zot: ..scelta muta..o meglio..marca.
In un paio di posti mi hanno proposto Billabong 250 Euro di spesa..dall'altra tribord 79 Euro.
Ovvio che non c'è neanche da chiedersi quale è meglio..qualcuno ha una conoscenza ed un'esperienza con mute migliore della mia per darmi una dritta su una marca con ottimo rapporto qualità/prezzo ? grazie per la pazienza gente..

:bounce:
MasterMatteo90

Re: The same problem

Messaggioda zangu » mar dic 07, 2010 9:08 am

Dire Billabong è come dire Fiat! che tipo di muta ti hanno proposto a 250? Se cerchi sul forum è pieno di post su questo argomento :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda MasterMatteo90 » mar dic 07, 2010 10:08 am

si ho provato a guardare in giro...comunque si tratta della Foil che volevano rifilarmi a quel prezzo.
mi piacciono tanto le Rhino quindi alla fine penso che opterrò per quelle..
MasterMatteo90

Messaggioda mahalo » mar dic 07, 2010 11:23 am

MasterMatteo90 ha scritto:tratta della Foil che volevano rifilarmi a quel prezzo

Poi dicono che i negozianti so ladri..........
mahalo

Messaggioda bruto » mar dic 07, 2010 12:41 pm

fatte na muta pratica, ce devi fa surf...non ce devi scopà...... mi piace lascia perdere....nn te stai a comprà na macchina
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Ico » mar dic 07, 2010 6:17 pm

Lascia perdere la Foil...a quel prezzo è una rapina!
Quanto fa freddo dalle tue parti? :iced:
Io surfo in nord Adriatico :iced: :iced: :iced: e consiglio sempre l'O'neill PsychoFreak 4,5 3,5 stai al caldo anche in gennaio e febbraio! Esperienza personale!
Altrimenti mi sento di consigliarti la Xcell infinity drylock o la Rp Curl F bomb.
Sulla muta conviene spendere e non risparmiare, ne guadagni in caldo, divertimento e sicurezza (quando sei troppo legato o troppo raffreddato surfi male e ti fai male), poi qualche anno ti dura.
In ogni caso compra su internet, i siti inglesi sono molto forniti ed hanno buoni prezzi!
Ciao :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda Ghost Trees » mar dic 07, 2010 6:44 pm

Hanno ragione, fregatene di quanto possa essere bella e alla moda (vabè, ma la tribord ti prego no! :vader: ).
Io ti consiglio di vedere le rimanenze delle vecchie stagioni nei vari negozi, le trovi anche a 100 euro di meno e hanno solo la "pecca" di non essere l'ultimo modello.
Ghost Trees

Messaggioda MasterMatteo90 » mer dic 08, 2010 10:50 am

ma infatti che subito a quella della tribord..non ci ho neanche pensato..invece in questi giorni avevo messo gli occhi anche sulle O'neil ma ovviamente solo su internet perchè nei negozi i prezzi sono davvero allucinanti.
cmnq Ico provo a guardare le marche che mi hai consigliato...grazie ancora.. :-D
MasterMatteo90

Messaggioda ZenSpirit » mer dic 08, 2010 2:09 pm

Comunque non è per essere polemici, ma prima di dare giudizi su marche presunte schifose come tribord o altro, bisognerebbe averle prima provate...
Tutti Voi avete mai provato in acqua una muta tribord?
Io ho una shorty comprata 7 anni fà in francia quando ancora qui a Livorno il decathlon non si sapeva nemmeno cosa fosse e ancora fà il suo dovere molto bene anche se mi brasa sotto le ascelle basta mettere sotto la lycra e via.
Conosco anche un paio di persone che hanno mute invernali Tribord vecchie eppure continuano ad usarle, uno di questi 2 ha serfato a Rapa Nui, non è il primo scemo che è arrivato visto che è un pioniere dalle mie parti...
Al di là di tutto comunque se la MUTA DI MARCA viene a costare un 50ne in + della muta miseria, tant'è posso anche capire la scelta, come anch'io ho fatto alla fine, ma se continua così la prox muta che comprerò sarà sicuramente una tribord, visto che in negozio ti prendi una muta a 230 € sapendo di non avere poi in mano il top di gamma visti i prezzi allucinanti di questi pigiami di gomma del cazzo.
PS: Io ho una XCEL XFLEX 4/3 con chest zip, pagata appunto come scritto sopra... Per carità buonissima muta però dopo appena un anno di uso regolare stà cominiciano a scollarsi un pò in diversi punti tant'è che ho già fatto qualche rattoppino col mastice e ho comprato la colla speciale sempre al decathlon per i punti + noiosi...
Ditemi voi se è regolare...
Le mie alternative future saranno sicuramente o sito internet o tribord. Purtroppo dei negozi mi stò fidando sempre meno.
Chissa perchè...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda MasterMatteo90 » mer dic 08, 2010 2:24 pm

le mie scelte oramai ricadono su una O'Neil Epic 2 5x3 oppure sempre una 5x3 della Rip Curl, la Down Patrol.
Quest'ultima mi viene a costare 123 Euro mentre la O'neil mi viene a costare 154 euro.
Se no andrà a finire che prenderò la tribord..tanto diverrebbe la mia seconda muta. :lol:

Ps le O'Neil come sono di vestibilità ? io solitamente metto una XL con Rhino e Billabong..spero di non dover prendere la XXL con le altre.. :roll:
MasterMatteo90

Messaggioda Ico » mer dic 08, 2010 5:18 pm

per quanto riguarda le mute tribord...relativamente alle shorty sono d'accordo, anch'io ne ho un paio vecchie di 12 anni e fanno ancora il loro dovere, ma per quelle invernali NO! non ne vale la pena, è un neoprene molto rigido, rispetto a quello delle altre marche ed il costo è di poco inferiore. Certo bisogna comprare su internet, nei nostri negozi i prezzi sono da usura! :zot:
Una buona muta fa una differenza abissale!
Per ZenSpirit
se la tua muta dopo solo un anno incomincia a cedere c'è qualcosa che non va secondo me...tranne che tu non esca tutti i giorni! Come la lavi la muta? potrebbe influire.
Ico :surf: :surf: :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda KiaZ » mer dic 08, 2010 7:19 pm

Sara' che ho avuto culo
ma intervengo a parziale difesa di deca e tribord.
Questo e' il terzo inverno che sto per fare con una 4.3 Tribord top di gamma, tutta in neoprene spandex, pagata, ai saldi NOVANTA EURO (listino 160).
E' comodissima, super-elastica MOLTO MEGLIO della 3.2 roxy presa ai saldi a genova.
Purtroppo ahime', da donna non la fanno piu' , e ora devo fare un paio di riparazioni (una sun un ginocchio l'altra tra le gambe).
Adesso anche io dovro' prendere una seconda 4.3 (preferisco avere 2 mute per poter fare 2 session anche in inverno) e spero di trovarla in Algarve, in Italia NESSUNO, ma dico NESSUNO si prende la briga di tenersi in casa un prodotto da donna che non sia la roxy basona dei basoni permettendoti di provarla.
Forse dovrei indagare tra le marche piu' orientate al kite (nxp, mystic) visto che di ragazze kiters ce ne son di piu' che non di surfiste :( :( :( :( :(
PS : x i romani : se conoscente qualke negozio de roma o dintorni ke tiene in casa mute da donna fateme sape' dopodomani son dinuovo giu' .....
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Ico » mer dic 08, 2010 10:10 pm

X Kiaz
aquella cifra hai fatto un affare con la triboard! 160 euro sarebbero stati troppi!
Per i tuoi nuovi acquisti vai su internet...magari prima passi da un surf shop e provi la muta che ti interessa :supergrin:

X MasterMatteo
le O'neill vestono molto, almeno così ho avuto come esperienza personale
Ico

Messaggioda Ico » mer dic 08, 2010 10:10 pm

X Kiaz
aquella cifra hai fatto un affare con la triboard! 160 euro sarebbero stati troppi!
Per i tuoi nuovi acquisti vai su internet...magari prima passi da un surf shop e provi la muta che ti interessa :supergrin:

X MasterMatteo
Ico

Messaggioda KiaZ » mer dic 08, 2010 10:18 pm

Ico ha scritto:X Kiaz

X MasterMatteo

Magari potessi andare su internet ..
so solo la taglia di roxy ... :( :(
i surf shop - almeno quei 3 o 4 che conosco - NON TENGONO mute da donna che non siano roxy (che trovo veramente peggio di deca x quel ke costa) quindi non sapro' mai le taglie di altre marke :( ... spero di trovar qualcosa in algarve davvero
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Prossimo

Torna a Bla Bla...