Liguria Vs Toscana

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Liguria Vs Toscana

Messaggioda velvetwave » gio dic 09, 2010 6:44 pm

Ciao a tutti,

secondo voi come rapporto frequenza/qualità onde è meglio la Liguria o la Toscana?

Aloha. :confused:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Re: Liguria Vs Toscana

Messaggioda Inghi » ven dic 10, 2010 11:26 am

se intendi tutta la regione direi Liguria per frequenza e qualità

mi pare di capire che la toscana non funzioni con lo scirocco o funzioni male
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » ven dic 10, 2010 11:56 am

eh certo infatti ansedonia stai a vedere che è in liguria.....................
comunque come dice zizzu le onde vere e i surfisti veri sono solo in liguria.
ah ah ah ah ah ah ah ah
è incredibile velvet hai aperto sto post che il motivo maggiore di "battibecchi" tra me e zizzu. ah ah ah ah ah
non ci venite in toscana andate in liguria le onde sono meglio e moooooolto più frequenti!
Fleur

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 3:37 pm

A volte mi domando cosa ti spiego le cose a fare Velvet.... :-x :confused: :confused:
Denis The Menace

Messaggioda velvetwave » ven dic 10, 2010 4:03 pm

Io volevo un commento tecnico e realistico di chi ci vive 365 gg , ovvio che bisogna lasciare il campanilismo a casa.

:evil:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 6:01 pm

Il commento tecnico e realistico lo hai già avuto Velvet.... :banghead: :banghead:
Denis The Menace

Messaggioda Fleur » ven dic 10, 2010 6:16 pm

velvetwave ha scritto:Io volevo un commento tecnico e realistico di chi ci vive 365 gg , ovvio che bisogna lasciare il campanilismo a casa.

:evil:

no ma il post è ganzetto in se solo che un paragone in base a cosa dovremmo farlo? tanto per capirsi l'opinione vera mi sa che è dei "foresti" ovvero di quelli che surfano tutte e due le zone con regolarità.
ad esempio io che sono toscano vado di rado a surfare in liguria (se non qualche volta nelle zone di confine) e ugualemente vale per i liguri che vengono molto di rado a surfare da noi, quindi non abbiamo termini di paragone.
tuttavia quella dello scirocco lo ribadisco mi sembra proprio una bischerata........
Fleur

Messaggioda Denis The Menace » ven dic 10, 2010 6:34 pm

Infatti Fleur, io che purtroppo al momento (a fine Aprile si riparte per molto probabilmente Saint Leu!) mi sparo i miei bei 200 km per la Liguria e 300 per la Toscana una "prospettiva" a Velvet l' ho già data...Ma sembra che a volte lei debba fare gli "exit poll"...
P.s. Ieri sentivo un' intervista di Dane Reynold ai Surferpoll... Diceve che era buffo ricevere il premio per il SECONDO POSTO agli SP prorpio alle Hawaii, considerando che l' altro giorno in acqua surfava l'inside con dei ragazzini di 13 anni e che a Pipe, eccetto nelle sue Heat, non prende un' onda perchè nn gli danno spazio... DANE REYNOLDS eh, mica cicciopasticcio....
Chi deve capire capisca....
Denis The Menace

Messaggioda Ghost Trees » ven dic 10, 2010 7:05 pm

Se uno dovesse basarsi solo sui video che si trovano in giro, in toscana sembra che tutte le onde siano corte, ventose, o close out. Sarà che quando sono buone la gente nn sta a perdere tempo ed entra in acqua :surf:
Io cmq avevo letto che in liguria le mareggiate devono essere di una certa importanza per attivare gli spot, è vero?
Ghost Trees

Messaggioda Inghi » mar dic 14, 2010 10:48 pm

Fleur ha scritto:eh certo infatti ansedonia stai a vedere che è in liguria.....................
comunque come dice zizzu le onde vere e i surfisti veri sono solo in liguria.
ah ah ah ah ah ah ah ah
è incredibile velvet hai aperto sto post che il motivo maggiore di "battibecchi" tra me e zizzu. ah ah ah ah ah
non ci venite in toscana andate in liguria le onde sono meglio e moooooolto più frequenti!

va be, fleur aggiungi l isola d'elba e chissa quanti altri spot, che per orientamento son buoni per lo scirocco, lo dicevo così in generale,

anke da me, estremo ponente, ci son dei semi secret che lavorano con il grecale (!!!) ma dire che in Liguria si surfa col grecale è un po' azzardato, non credi??
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda alco » mer dic 15, 2010 1:12 pm

come qualità ponente ligure senza dubbio, seguito da livorno e dintorni
come frequenza è difficile da dire, in pratica da qualche parte surfi quasi sempre, come già detto pure con forte grecale...
posso dire che potendo disporre di tavolone e tempo in liguria si surfa molto più di quello che si pensi, le giornate con mezzo metro perfect si sprecano
come misura invecer direi levante ligure, a ponente raramente è grosso, e certi (...) spot su roccia in toscana lavorano di rado, ma anche lì le onde possono essere cicce

dovendo dare una risposta ti direi comunque versilia d'estate e ponente ligure in inverno... non disdegnando di macinare un pò di km in un buon anno superi i 150 gg, se hai il long pure di più...strano ma vero :surf: :bounce:
alco

Messaggioda velvetwave » mer dic 15, 2010 3:21 pm

Ciao,

bene :wink: vedo che sto post un po' di fermento lo sta producendo, per cui posso stilare diciamo una pre-classifica a secondo dei gusti surfistici: :surf:

1 posto LIGURIA come qualità onde

2 posto TOSCANA come frequenza

Aloha a tutti :smoke:
velvetwave

Messaggioda Ico » mer dic 15, 2010 6:07 pm

Per un adriatico come me...vanno benissimo tutte e due sia per qualità che per frequenza! :lol: :lol:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda Fleur » gio dic 16, 2010 11:46 am

si infatti in toscana di qualità ne fa poca:

http://wave.surfreport.it/default.php?g ... me%3Dfleur

http://wave.surfreport.it/default.php?g ... 26uname%3D

http://www.surfcorner.it/modules.php?na ... emId=17334

ah ah ah ah ah ah ah ah

oh brodi ma che pensate che la toscana finisca a viareggio???????
Fleur

Messaggioda mahalo » gio dic 16, 2010 12:14 pm

Fleur ha scritto:http://wave.surfreport.it/default.php?go=modules.php%3Fop%3Dmodload%26name%3DMy_eGallery%26flie%3Dindex%26do%3Dshowpic%26pid%3D15864%26uname%3Dfleur

'mmazza che bella :o
daie regà tutti in toscana coi furgoni pieni...ahahahahahaahahahah :zot:
mahalo

Prossimo

Torna a Bla Bla...