The same problem

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: The same problem

Messaggioda ZenSpirit » mer dic 08, 2010 10:36 pm

Ico ha scritto:Per ZenSpirit
se la tua muta dopo solo un anno incomincia a cedere c'è qualcosa che non va secondo me...tranne che tu non esca tutti i giorni! Come la lavi la muta? potrebbe influire.
Ico :surf: :surf: :surf:

Sempre risciacquata ma mai lavata.
Purtroppo comicio a sentire da varie altre persone sia in rete che fuori che sono mute un pò delicate ed in effetti è proprio così...
Metti anche il fatto che ho dovuto prendere la M invece della MT che era finita visto che sono alto 1.80, anche se non giustifica il fatto che le incollature stiano pian piano saltando, così come le cuciture sulle ginocchia che ogni 3 x 2 si sfilano e io appena vedo un filo lungo sono come i gatti e vado in crisi e lo tiro... :lol: :lol: :lol:
Che ti devo dì, come tutte le cose che uno compra c'è quello a cui durano di più e quello che ha merda e gli durano meno...
Esempio lampante: AMIGA 600 comprata nel 94' sempre tenuta un chicchino... 6 anni fà s'è piantata e non c'è stato verso di ripararla, buttata via...
Il mio amico d'infanzia c'è l'ha uguale anche lui e a tutt'oggi gli funziona ancora benissimo...
LA VITA E' INGIUSTA :sosad: :sosad: :sosad: PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' TUTTO MA L'AMIGA NO!
MONDO CANE!!!!!
Scusate lo sfogo.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda lepro » gio dic 09, 2010 11:48 am

X kiaz
la mia ragazza per il windsurf era riuscita a trovare una muta billabong a poco prezzo da ragazzo....incredibilmente calzava meglio di una della roxy (era però una cosa più leggerina 3.2). Ho visto che per molte cose i negozianti anche se un modello è di una stagione precedente tendono a tralasciare particolari sconti ( a meno che non ci sia proprio un riferimento all anno stampato sopra)
lepro

Messaggioda Fleur » gio dic 09, 2010 12:15 pm

secondo me in questo post state facendo un po' di confusione.....state parlando di mute non top di gamma o di mute top?......è chiaro che il neoprene super elastico di una muta top è più delicato di quello di una ciofeca, non si puo avere elasticità calore e anche resistenza.......
tutte le mute che avete citato comunque, tanto per darvi una rinfrescata, (epic, down patrol, foil) compresa la xflex di zen non sono decisamente top di gamma.
per quanto riguarda il discorso deca....si magari su un mutino non fa una grande differenza......infatti in genere di uno shorty si prenede proprio il modello base, pero' non mi sentirei di paragonare ad esempio un top di gamma ripcurl (tanto per citarne una) con un top deca, sarebbe un po' come paragaonare un nsp (senza nulla togliere agli nsp) con una channel island tanto per rendere l'idea.
Fleur

Messaggioda bruto » gio dic 09, 2010 12:40 pm

oneill tutta la vita....
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda ZenSpirit » gio dic 09, 2010 1:35 pm

Fleur ha scritto:secondo me in questo post state facendo un po' di confusione.....state parlando di mute non top di gamma o di mute top?......è chiaro che il neoprene super elastico di una muta top è più delicato di quello di una ciofeca, non si puo avere elasticità calore e anche resistenza.......
tutte le mute che avete citato comunque, tanto per darvi una rinfrescata, (epic, down patrol, foil) compresa la xflex di zen non sono decisamente top di gamma.
per quanto riguarda il discorso deca....si magari su un mutino non fa una grande differenza......infatti in genere di uno shorty si prenede proprio il modello base, pero' non mi sentirei di paragonare ad esempio un top di gamma ripcurl (tanto per citarne una) con un top deca, sarebbe un po' come paragaonare un nsp (senza nulla togliere agli nsp) con una channel island tanto per rendere l'idea.

Si parla di mute in generale, ma sopratutto dove conviene comprarle e quali sono le migliori a parità di prezzo. E' ovvio che le mute TOP di gamma siano spaziali. Abbi pazienza ma non siamo deficienti.
Le mute TOP di gamma comunque per me le comprano solo i malati di mente, perchè io 400 € per un pigiama di gomma da usare ogni tanto su onde rediole come le nostre non li spenderò MAI.
Per me è uno schiaffo alla miseria.
Ben venga il decathlon che rende accessibile lo sport veramente a tutti, poi se vuoi fare il salto di qualità lo fai e ti compri l'attrezzatura di marca con questo o quel particolare tecnologico in più, ma comunque è solo "roba" per non sentire il freddo. Tutto qui. Sicuramente aiuta ma non fà la differenza a mio avviso. Se sei cazzuto lo sei sia con la Infinity che con la tribord. Ed è giusto che sia così fortunatamente.
Mi fermo qui perchè sennò vado OT.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda ZenSpirit » gio dic 09, 2010 1:36 pm

Come al solito direi... :lol: :lol: :lol:
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda Fleur » gio dic 09, 2010 1:54 pm

ZenSpirit ha scritto:
Fleur ha scritto:secondo me in questo post state facendo un po' di confusione.....state parlando di mute non top di gamma o di mute top?......è chiaro che il neoprene super elastico di una muta top è più delicato di quello di una ciofeca, non si puo avere elasticità calore e anche resistenza.......

Si parla di mute in generale, ma sopratutto dove conviene comprarle e quali sono le migliori a parità di prezzo. E' ovvio che le mute TOP di gamma siano spaziali. Abbi pazienza ma non siamo deficienti.
Le mute TOP di gamma comunque per me le comprano solo i malati di mente, perchè io 400 € per un pigiama di gomma da usare ogni tanto su onde rediole come le nostre non li spenderò MAI.
Per me è uno schiaffo alla miseria.
Ben venga il decathlon che rende accessibile lo sport veramente a tutti, poi se vuoi fare il salto di qualità lo fai e ti compri l'attrezzatura di marca con questo o quel particolare tecnologico in più, ma comunque è solo "roba" per non sentire il freddo. Tutto qui. Sicuramente aiuta ma non fà la differenza a mio avviso. Se sei cazzuto lo sei sia con la Infinity che con la tribord. Ed è giusto che sia così fortunatamente.
Mi fermo qui perchè sennò vado OT.

invece tanto per riallacciarmi al topic secondo me conviene prendere un top di gamma, nei siti online di quelche stagione precedente piùttosto che un modello base in un negozio della stagione in corso, e questo proprio perchè surfare con una muta top c'ha le sue belle differenze, tanto per risponderti Zen puoi essere anche il miglior surfer al mondo ma se in inverno sei inteccherito dal freddo come un pezzo di baccala' vedrai che vai poco lontano.
Fleur

Messaggioda ZenSpirit » gio dic 09, 2010 2:41 pm

Ovviamente...
Ma invece di dacci lezioni come ai biNbi dell'asilo, dicci i siti giusti!!!! :wink: :wink: :wink: AUMM AUMM
Che io le mute TOP continuo a trovarle ovunque CARE APPESTATE... PER DIANA!!!!!
Io comunque sopra i 250 € non andrò mai.
M'importa una sega delle mute "TOPPE DI GAMMA".
Io mi tengo ir freddo, tanto per quello che devo fà e dove lo devo fà, modestamente, vado in culo a tanti.
:supergrin: TIE'
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda zangu » gio dic 09, 2010 3:43 pm

ZenSpirit ha scritto:Io mi tengo ir freddo, tanto per quello che devo fà e dove lo devo fà, modestamente, vado in culo a tanti.
:supergrin: TIE'

Appuntate sto post che ne riparliamo tra una 10 di stagioni va! :lol: :lol: :lol: Cmq, tanto per dire, io con la tribord lo scorso anno per poco non vado a finire in terapia visto che mi si era allargata ai polpacci e faceva entrare acqua alla grande. Sai che significa non riuscire nemmeno a saltare sul posto? beh, saranno pure i 35 anni che pesano però cazzarola. Uno si mette i soldi da parte e piano piano se la fa. mica se chiamano tutti Sirvio eh! :wink:
Vojo dì, il discorso sul rompere i culi in acqua è relativo. Qui si parla di divertirsi e fare lo sport al meglio anche per la salute. Anche perchè dopo una ventina d'anni di freddo "te riccojono cor cucchiaino" (come si dice a Roma) :wink:

Per dire, se ti va di (_|_) con la taglia a 139 sterline (166euro +ss) trovi la platinum 2008/09
http://www.wetsuitoutlet.co.uk/product_ ... ts_id=2761

:)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ico » gio dic 09, 2010 3:55 pm

Condivido pienamente quello che hanno scritto Fleur, Skavalek e Zangu!
Il freddo fa male!!!! :skull: Anche se uno è una sega a surfare è meglio che stia al caldo!
Volevate un po' di siti ecco quelli che consulto io:
wetsuitcentre.co.uk
wetsuitoutlet.co.uk
westcoast.co.uk
boardshop.co.uk
in questi c'ho comprato e mi sono trovato molto bene!

Ciao :surf: :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda mahalo » gio dic 09, 2010 4:15 pm

ZenSpirit ha scritto:modestamente, vado in culo a tanti'

Ma io ancora non capisco se sei bravo a serfà o sei na pippa...in certi post dici di essere una sega, in altri che fai i cutback come se piovessero...però se devo giudicà dalla foto che te sei messo...ahahahahahahahah... :tao:
Per tornare al post...chi più spende meno spende, io la penso così ma le mute della reef o di oakley le lascio ai fotomodelli...e poi il discorso è che una muta buona ti permette di stare di più in acqua e quindi di serfare di più e con più soddisfazione. Poi è ovvio che mica è na tuta de superman che te la metti e fai i miracoli....
mahalo

Messaggioda Denis The Menace » gio dic 09, 2010 4:48 pm

io personalmente credo che più spende meno spende... e credetemi i soldi non li c..o di mattina...
faccio un esempio...
Quiksilver Syncro 3.2.. ottim amuta, stra economica, MA... mi sega il collo! 5 ore in acqua a levanto (brutta la scimmia) e sn tornato a casa che la mia morosa ancora un po' mi lasciava xchè sembrava che una brasiliana dalla labbra grosse mi avesse fatto un succhiottop al collo...
Quiksilver Chypher 4.3... NO PROBLEM! Certo costa quasi il triplo della Syncro... Ma adesso devo comprare la Cypher 3.2 ....
Tavole, io SOLO Channel Island... se sbaglio un amanovra, se canno qualcosa, se mi sembra che un'altro produce più velocità in parete.. Bene, SO CHE IL PROBLEMA SONO IO! Magari la stessa cosa accadrebbe con altre mille marche, ma col top, non ci sono nè scuse nè dubbi della minchia! Poi, tanto per, in Channel Island se li mandoi una mail con le tue "misure fisiche" e il tuo livello ti dicono ache misura devi prendere la tavola... E quindi se sai che vuoi un Rookie.... Invece di comprare il 6.1 però magari era forse meglio il 6.2 e altr mille pippe mentali, compri la misura che ti dicono e via, devi pensare solo a surfare!
Poi quanto costa una tavola in Italia? 450 euro circa una X o una TB o simili.... se nn la rompi e nn la delamini dall' uso, e diciamo che dopo un po' la vuoi vendere, magari che ne so in Franci a d' estate xchè stai lì un mese e le onde sono piccole piccole quanto ti dannpo della tavola italiana? Massimo 200 euro se è nuova! Ci hai smenato 250 euri minimi!
E per una CI quanto di danno? Provato di persona se la tavola è bella 350 euro tutti... Ci hai smenato 300 euro...
Per 50 eurini, vado di CI tutta la vita (poi io in realta le pago meno e quindi nel mio caso nn c'è prorpio paragone.... )
E comunque, non ho la macchina, vado in giro solo in furgone, non ha la tv a casa, nè l' ipod o l' iphon eo il pc (questo da cui scrivo è aziendale, come il cell...) ma almeno in acqua vado come si comanda!
Denis The Menace

Messaggioda Denis The Menace » gio dic 09, 2010 4:51 pm

P.s Zen anch'io ho lo stesso dubbio di Mahalo... :confused:
A volte dici che in acqua dai spettacolo.. :o e altre che fai le manovre ma non tirate e molto tranqui :ouch: ...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Denis The Menace

Messaggioda ZenSpirit » gio dic 09, 2010 7:05 pm

Denis The Menace ha scritto:P.s Zen anch'io ho lo stesso dubbio di Mahalo... :confused:
A volte dici che in acqua dai spettacolo.. :o e altre che fai le manovre ma non tirate e molto tranqui :ouch: ...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

:lol: :lol: :lol: La curiosità è femmina...
Dovrebbero dirlo gli altri, io mi reputo "intermediate", ma usando un asse lungo non sono certo "radicalmente cazzuto"...

"Comunque non c'è pericolo...Sono solo l'uomo delle pulizie..."
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda vagabondo » gio dic 09, 2010 8:19 pm

anch'io quoto wetsuitoutlet!!
provato comprato e tutto perfetto.
manco l'ho provata in giro!!!! mi son fidato delle misure che davano loro...
okkio che però cambiano per ogni marca...
un mio amico l'ha presa stretta e l'ha cambiata senza nessun NESSUN problema!! (a parte ripagarsi le spese di spedizione dell merce.... ma me par ovvio e il minimo)
bella li...
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...