Skateboards

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Skateboards

Messaggioda sinemo » mar dic 07, 2010 8:03 pm

Qualcuno ha mai provato gli Skate LushLongboards??? volevo sapere se montavano i carrelli con lo stesso principio di funzionamneto delgli Original???
http://www.lushlongboards.com/index.php ... ts_id=2683
http://www.originalskateboards.com/
sinemo

Re: Skateboards

Messaggioda Ghost Trees » mar dic 07, 2010 11:22 pm

Io non li ho mai provati ma a vederli direi proprio di no, hanno il sistema classico con il gommino (nn so se ha un nome specifico).
Da quello che ho visto finora gli original sono gli unici che hanno i trucks con le molle, e io ho proprio un modello loro.
Ghost Trees

Messaggioda sinemo » mer dic 08, 2010 10:26 am

Grazie mi hai tolto un grande dubbio !! .. ora ordinero' solo i trucks original e poi la tavola la compro apparte... mi sarebbe piaciuto prendere tutto dal sito Original ma essendo spedizione dagli USA viene a costare troppo.
sinemo

Messaggioda niomio » sab dic 11, 2010 10:56 am

sinemo ha scritto:Grazie mi hai tolto un grande dubbio !! .. ora ordinero' solo i trucks original e poi la tavola la compro apparte... mi sarebbe piaciuto prendere tutto dal sito Original ma essendo spedizione dagli USA viene a costare troppo.

scusa non sò se ho capito bene, ma se devi farti un longboard io ti consiglio sempre e comunque le tavole della "loaded"
i trucks della "paris" le ruote della "orangatang" e i cuscinetti della "lucky" sono prodotti di alta gamma che a meno che lo skate non finisce sotto un camion ti durano veramnte decenni.
ovvio i cuscinetti auto pulenti a secco della lucky costano 60 euro, le ruote pure, e ti durano dai 2 a 3 anni usandoli sempre.
la tavola della loaded se la tieni con cura èdura praticamente a vita come i truck della paris.
io ho un dancer della loaded i truck dell gullwing perchè quelli della paris sono troppo reattivi e io ho bisogno di morbidezza.
se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure, ma se devi farti un longboard io ti sconsiglio la original e la lush. poi fai te. ciauz
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda sinemo » dom dic 12, 2010 11:08 am

graziee ma ho optato per ordinare i trucks della Original / ruote Kryptonics / cuscinetti Ask Abec -3
mentre per il deck sono andato a comprare il multistrato marino 12 mm
in sostanza provo a costruirlo artigianale evediamo cosa viene fuori :-P
sinemo

Messaggioda mahalo » dom dic 12, 2010 12:16 pm

Con gli abec 3 non cammini manco in discesa. Montare i truck original su un deck in compensato marino è come mettere il motore porsche su una panda. Per le ruote non c'entra una ceppa la marca ma devi vedere la dimensione giusta per il deck e i truck e la durezza in base a quello che vuoi farci. Poi fai te...
mahalo

Messaggioda niomio » lun dic 13, 2010 12:15 pm

mahalo ha scritto:Con gli abec 3 non cammini manco in discesa. Montare i truck original su un deck in compensato marino è come mettere il motore porsche su una panda. Per le ruote non c'entra una ceppa la marca ma devi vedere la dimensione giusta per il deck e i truck e la durezza in base a quello che vuoi farci. Poi fai te...

Allora sono più o meno daccordo. gli abec 3 per un longboard posso facendo una forzatura mentale e fisica, andare bene.
io ti consiglio gli abec 5 per un longboard abbastanta lungo e pesante tipo il dancer sono il top.
io gli abec 3 non gli ho mai provati.
costruirsi una tavola in compensato marino sembra facile ma non lo è.
nel senso che finche si tratta di tagliare ok ma poi metytere la lana di vetro o anke detto il tessuto in vetroresina e la resina sopra è difficile.
i truck original ce li aveva un mio amico che fà longboard con me è non sono omogenei nella curvata.
detto ciò io vorrei capire una cosa ma tu ti stai costruendo un longboard per downhill o per andare molto tranquillo e fare delle figure tipo tricks?????
cmq vai a vedere il sito delle loadedboard. ciauz
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda kingu » lun dic 13, 2010 4:59 pm

ragazzi,
una domanda da profano..
quanto viene a costare un longskate del genere?
(con le specifiche che avete detto sopra)
giusto per capire l'ordine di grandezza..
grazie
kingu

Messaggioda bruto » lun dic 13, 2010 6:33 pm

200 euri
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda niomio » lun dic 13, 2010 8:56 pm

kingu ha scritto:ragazzi,
una domanda da profano..
quanto viene a costare un longskate del genere?
(con le specifiche che avete detto sopra)
giusto per capire l'ordine di grandezza..
grazie

Dipende se nuovo od usato:
nuovo tavola della loaded perchè secondo me sono le migliori non si rompono sono leggere e durano una vita:
io ho il dancer è lo skatboard più lungo del suo genere è di 140 cm, nuovo cosava un patrimonio.
io per iniziare ti consiglio il bhangra nuovo lo trovi sui 400 euro o poco meno.
se no per pezzi i prezzi sono più o meno questi: truck paris 50 euro, ruote orangatan da 70 mm 60 euro, cuscinetti vanno dai 15 euro ai 70 per i longboard possono essere montati dagli abec 3 agli abec 7, oppure quelli non abec tipo gli swiss della lucky che costano molto e sono come un rolex per il tuo skate.
usato stai molto attento a comprare, le tavole sopratutto.
per qualsiasi cosa chiedi pure!
niomio

Messaggioda kingu » mar dic 14, 2010 1:37 pm

grazie mille per le info!
kingu

Messaggioda Ghost Trees » mar dic 14, 2010 9:01 pm

In effetti hai fatto un po' una cazzata a prenderlo con gli abec3, dal momento che nel sito potevi sceglierli! Comunque nn disperare che su ebay gli abec 5 si trovano a poco, pensa che a me li hanno regalati insieme alle ruote che avevo acquistato in un secondo momento.
Poi vabè dipende che vuoi farci, se ti piace il cruising o il downhill..
Ghost Trees

Messaggioda Inghi » mar dic 14, 2010 10:39 pm

mahalo ha scritto:Con gli abec 3 non cammini manco in discesa. Montare i truck original su un deck in compensato marino è come mettere il motore porsche su una panda. Per le ruote non c'entra una ceppa la marca ma devi vedere la dimensione giusta per il deck e i truck e la durezza in base a quello che vuoi farci. Poi fai te...

straquoto, io l ho fatto perchè avevo spaccato il deck su un sector9 ma flex addio!

penso che arrivare al giusto equilibrio tra flex (pensate anke alla torsione), resistenza ecc.. si abbastanza difficile, non a caso un buon deck costa una cifra
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda waxer79 » mer dic 15, 2010 2:36 pm

sinemo ha scritto:graziee ma ho optato per ordinare i trucks della Original / ruote Kryptonics / cuscinetti Ask Abec -3
mentre per il deck sono andato a comprare il multistrato marino 12 mm
in sostanza provo a costruirlo artigianale evediamo cosa viene fuori :-P

Ciao scusate se mi intrometto ma è ormai un paio di anni che mi sono perso nel complesso e ipersfaccetato mondo del Longboardskate quindi non riesco a tecere :-D

Il Discorso Tavole/ruote/cuscinetti per quanto riguarda il Longboard skate è parecchio dipendente dalla disciplina che hai intenzione di fare : Cruising, Downhill. Downhill freeride ecc.
Per il discorso della tavola artigianale se è la tua prima tavola Secondo me hai fatto bene, Dopo un pò che ci giri magari capisci quali sono i suoi limiti e su che tipo di tavola orientarti
Io faccio Downhill freeride che come disciplina è parecchio più impegantiva per le tavole che per esempio il cruising però è un annetto che giro con una tavola artigianale e nonostante lo scetticismo iniziale equipaggiandola con un buon set up mi ci trovo da dio..
Chiaramente la tavola ha dei grossi limiti rispetto a tavole specifiche da DownHill tipo Landyatchz, Rayne , lush o similari . Ad esempio nel tipo di disciplina che faccio io non è importante tanto il flex (e quello col compensato marino se lo hai lo hai non buono) quanto il concave e anche quello con il compensato marino non lo avrai mai..però Coleman, pendoli, powerslide ecc ecc. se sai come farli ce li fai ed in più non spendi 300 euro x un deck e hai la soddisfazione di averla fatta da solo..
Poi a spendere uno è sempre in tempo..
Il Discorso cuscinetti è piuttosto particolare, la categoria ABEC è un scala che non indica tanto la velocità quanto la perfezione delle sfere che compongono il coscinetto, non che non sia strettamente collegata alla velocità però non così tanto come si pensa, quindi anche in questo caso dipende da cosa vuoi farci con il long, se per esempio ti interessa solo il pumping in pari allora va bene gli ABEC 5 però se per esempio hai intenzione di volarti di sotto a qualche discesa all'inizio un ABEC 3 ti va anche bene tanto è la pendenza che ti fa andare veloce, e parecchio..
Altro discorso poi è se hai intenzione di fare un tipo di longbord più aggressivo,esempio in pool , li dopo un bel pò di botte sulle ruote la perfezione dell'ABEC se ne va a puttane quindi...

Altro discorso da affrontare è quello dei gommini del truck (bushing) che nel longboard sono fondamentali per il settaggio, per ipersemplificare più duri nel Downhill puro, più morbidi per lo sliding..
omunque così divento noioso quindi mi fermo..
waxer79

Messaggioda mahalo » mer dic 15, 2010 10:40 pm

waxer79 ha scritto:Per il discorso della tavola artigianale se è la tua prima tavola Secondo me hai fatto bene, Dopo un pò che ci giri magari capisci quali sono i suoi limiti e su che tipo di tavola orientarti

Mhà insomma non so tanto d'accordo...secondo me è meglio iniziare con una preassemblata di livello medio/buono buona un po per tutto in modo da capire che cosa ti piace come stile e quindi qllo che ci vuoi fare...poi puoi valutare se ti serve più flex e che tipo di flex, concave leggero o più scavato, se vuoi carvare o pumping, kick tail si o no ecc...insomma tante cose e poi il compensato marino non è certo il massimo visto che pesa na tonnellata e non flette. Inoltre, che io sappia, nessuno skate che si rispetti è fatto di quel materiale. Per non parlare poi dei vari problemi tipo "dove" mettere i truck (decisione non semplice) e poi risers e gommini, ruote che dovranno avere la giusta dimensione per non correre il rischio di wheelbite sul deck...poi vabbè va bene tutto basta che ti diverti ma potendo scegliere... :splat:
mahalo

Prossimo

Torna a Bla Bla...