E' vero, una tavola professionale è decisamente superiore ad una costruita con scarsità di materiale e di mezzi..
io riportavo solo la mia esperienza, se uno è capace e ci sente a fare del lavoro manuale secondo me fa bene a farsi una tavola ed impegnandosi riesce pure a levarsi delle soddisfazioni (ripeto sempre mettendoci sotto un set up con i controcazzi) ..
Io ho cominciato con una tavolaccia autocostruita e poi ne ho fatta un altra tipo topmount e con quella girando parecchio sono riuscito a farci tante cose in freeride anche bello spinto..chiaro che uno ci deve lavorare parecchio, io ho girato con una media di due volte a settimana per 6-8 mesi, magari con una tavola migliore serei progredito più velocemente ma non credo, credo invece che la necessità di una tavola buona si senta superato un certo livello..
Infatti io con la mia non ce la faccio più e adesso mi toccherà comprare un legno americano supercostoso
Però per me un pò di do it yourself è divertente..è solo la mia opinione comunque..
Ah per chi volesse comprare tavole o materiale vi segnalo un sito (che magari conoscete già)
www.longboardshop.de
è molto fornito e sopra i 100 euro di spesa la spedizione è gratuita oltre al fatto che essendo in germania non si ha problemi di dogana e i tempi di consegna sono molto più brevi che con gli usa..